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Avviso di gara per procedura aperta CIG: 52336608DA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Comune di Tissi - via Dante, 5 - 07040 Tissi (SS) tel.079.3888032 fax.079.3888023 e-mail: ufficiotecnicollpp@comune.tissi.ss.it sito internet: http://www.comune.tissi.ss.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. TIPO DI APPALTO: esecuzione lavori di Recupero e valorizzazione del centro storico e pertinenze chiesa Santa Vittoria. LUOGO DI ESECUZIONE: centro storico - via Roma alta. VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: CPV 45233140-2 Lavori stradali. ENTITA' DELL'APPALTO: Importo complessivo dell'appalto euro 518.370,95 (oltre I.V.A.) di cui euro 18.870,95 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base d'asta euro 499.500,00. TERMINE DI ESECUZIONE: 270 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: cauzione provvisoria dell'importo di euro 10.367,42 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, ridotta del 50% per i soggetti in possesso di certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee serie UNI CEI ISO 9000. Cauzione definitiva, a carico dell'aggiudicatario, nella misura e nei modi previsti dall'art.113 del D.Lgs.n°163/2006 e dal punto 6 del disciplinare di gara. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: possono partecipare alla gara i soggetti in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38 del D.Lgs.n°163/2006 e dei requisiti tecnico-organizzativi ed economico-finanziari di cui all'art.40, c.2 del D.Lgs.n°163/2006 e all'art.60 del D.P.R.n°207/2010, ovvero attestazione di qualificazione SOA regolarmente autorizzata, per categoria e classifica adeguata a quella dell'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: procedura aperta con aggiudicazione dell'offerta al prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara, ai sensi dell'art.82, c.2, lett. b) del Codice dei Contratti e, sempreche' il numero delle offerte ammesse non sia inferiore a dieci, con esclusione automatica delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art.86, c.1 del D.Lgs.n°163/2006 e all'aggiudicazione provvisoria dell'appalto al concorrente che ha presentato l'offerta immediatamente inferiore a detta soglia. La prima seduta pubblica si terra' il giorno 7 agosto alle ore 10,00 presso gli uffici comunali in via Dante, 5. Le successive, eventuali, sedute pubbliche avranno luogo presso la medesima sede alle ore 10,00 del giorno che sara' comunicato ai concorrenti con congruo anticipo. INROMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: tutta la documentazione di gara, inclusi il bando e il disciplinare, puo' essere visionata e scaricata dal sito internet www.comune.tissi.ss.it o richiesta all'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Tissi. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: il plico contenente la documentazione e l'offerta dovra' pervenire, a pena di esclusione, all'Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 6 agosto 2013 al seguente indirizzo: Comune di Tissi - Ufficio Lavori Pubblici - via Dante, 5 - 07040 Tissi (SS). I plichi devono pervenire a mezzo raccomandata delle Poste Italiane S.p.A. o mediante Agenzia di recapito autorizzata. E' ammessa la consegna a mano dei plichi, anche a mezzo di terze persone. L'ufficio protocollo e' aperto dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,15 alle ore12,00, il martedi' e il giovedi' anche dalle ore 16,00 alle ore 17,30. PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. SEZIONE V: VERSAMENTO A FAVORE DELL'AVCP. All'offerta deve essere allegata la ricevuta di versamento di euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con le modalita' riportate al punto 8.5. del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R. Sardegna - via Sassari, 17 - 09124 Cagliari. Il Responsabile Unico del Procedimento, al quale chiedere le informazioni, e' il geom. Sandra Manca tel.079.3888032 e-mail: ufficiotecnicollpp@comune.tissi.ss.it. Il responsabile del servizio area tecnico - Manutentiva geom. Angelino Pani T13BFF11858