COMUNE DI TISSI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2013)

 
         Avviso di gara per procedura aperta CIG: 52336608DA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  Comune di Tissi - via Dante, 5 - 07040 Tissi  (SS)  tel.079.3888032
fax.079.3888023  e-mail:  ufficiotecnicollpp@comune.tissi.ss.it  sito
internet: http://www.comune.tissi.ss.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: esecuzione lavori di Recupero e valorizzazione del
centro storico e pertinenze chiesa Santa Vittoria. 
  LUOGO DI ESECUZIONE: centro storico - via Roma alta. 
  VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: CPV 45233140-2 Lavori stradali. 
  ENTITA'  DELL'APPALTO:  Importo   complessivo   dell'appalto   euro
518.370,95 (oltre I.V.A.) di  cui  euro  18.870,95  per  oneri  della
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso;  Importo  a  base  d'asta  euro
499.500,00. 
  TERMINE DI ESECUZIONE: 270 giorni naturali e consecutivi decorrenti
dalla data di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: cauzione provvisoria dell'importo di
euro 10.367,42 pari  al  2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto,
ridotta del 50% per i soggetti  in  possesso  di  certificazione  del
sistema di qualita' conforme alle norme europee  serie  UNI  CEI  ISO
9000. Cauzione definitiva, a carico dell'aggiudicatario, nella misura
e nei modi previsti dall'art.113 del D.Lgs.n°163/2006 e dal  punto  6
del disciplinare di gara. 
  CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  possono  partecipare  alla  gara  i
soggetti  in  possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.38 del D.Lgs.n°163/2006 e dei requisiti tecnico-organizzativi
ed economico-finanziari di cui all'art.40, c.2 del D.Lgs.n°163/2006 e
all'art.60   del    D.P.R.n°207/2010,    ovvero    attestazione    di
qualificazione  SOA  regolarmente  autorizzata,   per   categoria   e
classifica adeguata a quella dell'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:  procedura  aperta  con  aggiudicazione
dell'offerta al  prezzo  piu'  basso,  determinato  mediante  ribasso
sull'importo dei lavori posto a base di gara, ai  sensi  dell'art.82,
c.2, lett. b) del Codice dei Contratti e, sempreche' il numero  delle
offerte ammesse non sia inferiore a dieci, con esclusione  automatica
delle offerte che  presentino  una  percentuale  di  ribasso  pari  o
superiore alla soglia di anomalia individuata ai  sensi  dell'art.86,
c.1   del   D.Lgs.n°163/2006   e    all'aggiudicazione    provvisoria
dell'appalto   al   concorrente   che   ha    presentato    l'offerta
immediatamente inferiore a detta soglia. La prima seduta pubblica  si
terra' il giorno 7 agosto alle ore 10,00 presso gli  uffici  comunali
in via Dante, 5. Le successive, eventuali, sedute  pubbliche  avranno
luogo presso la medesima sede alle ore 10,00  del  giorno  che  sara'
comunicato ai concorrenti con congruo anticipo. 
  INROMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: tutta la documentazione di
gara, inclusi il bando e il disciplinare,  puo'  essere  visionata  e
scaricata  dal  sito  internet  www.comune.tissi.ss.it  o   richiesta
all'Ufficio Lavori Pubblici del  Comune  di  Tissi.  TERMINE  PER  IL
RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: il plico contenente  la  documentazione  e
l'offerta  dovra'  pervenire,  a  pena  di  esclusione,   all'Ufficio
Protocollo, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 6  agosto  2013
al seguente indirizzo: Comune di Tissi - Ufficio  Lavori  Pubblici  -
via Dante, 5 - 07040 Tissi (SS). I plichi devono  pervenire  a  mezzo
raccomandata delle  Poste  Italiane  S.p.A.  o  mediante  Agenzia  di
recapito autorizzata. E' ammessa la consegna a mano dei plichi, anche
a mezzo di terze persone. L'ufficio protocollo e' aperto dal  lunedi'
al venerdi' dalle ore 8,15 alle ore12,00, il martedi' e  il  giovedi'
anche dalle ore 16,00 alle ore 17,30. 
  PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. 
  SEZIONE V: VERSAMENTO A FAVORE DELL'AVCP. 
  All'offerta deve essere allegata la ricevuta di versamento di  euro
70,00  a  favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui   Contratti
Pubblici, con le modalita' riportate al punto 8.5.  del  disciplinare
di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  Le offerte devono essere redatte in  lingua  italiana.  L'organismo
responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R. Sardegna  -  via
Sassari, 17 - 09124 Cagliari. Il Responsabile Unico del Procedimento,
al  quale  chiedere  le  informazioni,  e'  il  geom.  Sandra   Manca
tel.079.3888032 e-mail: ufficiotecnicollpp@comune.tissi.ss.it. 

       Il responsabile del servizio area tecnico - Manutentiva 
                         geom. Angelino Pani 

 
T13BFF11858
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.