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Estratto bando di gara - Lavori di miglioramento delle condizioni di vita, dell'attrattivita' dei luoghi e del patrimonio storico e culturale del Borgo rurale del Comune di Ruviano mediante azioni volte a favorire l'implementazione economica legata al turismo e alle attivita' artigianali. CUP I84B12000010002 - CIG: 5299800D4D. 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Ruviano (CE) - Via Umberto I° - 81010 Ruviano (CE) - Tel. 0823/860021 - pec: tecnico@pec.comuneruviano.it - Fax 0823/860444 - sito web: www.comuneruviano.it - e-mail: comuneruviano-utc@virgilio.it. Determina a contrarre N. 96 del 30.08.2013. 2) Oggetto dell'appalto: recupero del patrimonio architettonico del borgo di Ruviano attraverso interventi volti al suo miglioramento tipologico. 3) Importo complessivo dell'appalto: Importo complessivo a base d'asta Euro 1.528.833,62 cosi' distinto: Euro 1.486.452,65 per lavori soggetti a ribasso d'asta ed Euro 42.380,97 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 4) Lavorazioni di cui si compone l'intervento: restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni di beni culturali e ambientali - Categoria: OG2 (prevalente) - Classifica IV^ (trova applicazione l'art. 61, comma 2, del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i.) - Importo: Euro 1.514.222,97 - Qualificazione obbligatoria: SI, Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione - Categoria: OG10 (scorporabile) - Classifica I^ - Importo: Euro 14.610,65 - Qualificazione obbligatoria: NO. 5) Procedura di gara e criterio di aggiudicazione: procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli articoli 53, comma 2, lett. a), 55, commi 5 e 83 del D.lgs. 12 aprile 2006, n.163 e s.m.i, Legge Regione Campania n. 3/07 e s.m.i., D.P.R. 207/2010 e s.m.i. 6) Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo mediante offerta a prezzi unitari ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 53, commi 4 ed 82, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. 7) Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs n. 163/2006. Sono altresi' ammessi i concorrenti costituiti da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. 8) Luogo di esecuzione: abitato del Comune di Ruviano (CE). 9) Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione: le offerte, pena esclusione dalla gara, dovranno pervenire al Comune di Ruviano - Ufficio Protocollo - Via Umberto I° - 81010 Ruviano (CE) entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 10.10.2013 e con le modalita' previste nel Bando di Gara nel Disciplinare di Gara. 10) Luogo e data di svolgimento della gara: La gara avra' luogo il giorno 17.10.2013 alle ore 09,30 presso la sede della stazione appaltante Comune di Ruviano in via Umberto I° n. 4, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate mediante pubblicazione sul sito web www.comuneruviano.it - link Albo pretorio on line e link Bandi e appalti - e/o comunicate ai concorrenti. 11) Finanziamento: PSR Campania 2007-2013 - Misura 322 - Sviluppo e rinnovamento dei Villaggi Rurali - Decisione Individuale di Concessione dell'Aiuto n. 61158 del 01.08.2013. 12) Documentazione: il Bando di Gara, il Disciplinare di Gara ed i relativi modelli allegati, i documenti e gli elaborati tecnici che sono alla base dell'appalto devono essere consultati e/o acquisiti con le modalita' riportate nel Bando di Gara e nel Disciplinare di Gara. Contestualmente alla consultazione, dovra' essere effettuato sopralluogo obbligatorio sul sito oggetto dei lavori. 13) Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. L'offerta e' corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia provvisoria, per la durata di 90 giorni, nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione, su richiesta della stazione appaltante nel corso della procedura. 14) Responsabile del procedimento: ai sensi dell'art. 10 del DLgs 163/06 e s.m.i. e degli artt. 4 e 6 della legge 241/90, Responsabile Unico del Procedimento e' il geom. Pasquale Palmieri: (tel. 0823 860021 interno 21*, pec: tecnico@pec. comuneruviano.it - Fax 0823 860444 - e-mail: comuneruvianoutc@virgilio.it., al quale e' possibile chiedere informazioni e chiarimenti relativi alla gara in oggetto. 15) Altre informazioni: Il Bando di Gara, il Disciplinare di Gara ed i relativi modelli allegati, i documenti e gli elaborati tecnici che sono alla base dell'appalto sono pubblicati, visionabili e scaricabili, ai sensi dell'art. 66, comma 7, D.Lgs 163/06, all'Albo Pretorio Comunale on line (www.comuneruviano.it - link Albo pretorio on line), sul profilo di committenza della stazione appaltante (www.comuneruviano.it - link Bandi e appalti). Il responsabile unico del procedimento geom. Pasquale Palmieri T13BFF15121