COMUNE DI RUVIANO
Provincia di Caserta

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 9-9-2013)

 
Estratto bando di gara - Lavori di miglioramento delle condizioni  di
vita, dell'attrattivita'  dei  luoghi  e  del  patrimonio  storico  e
culturale del Borgo rurale del  Comune  di  Ruviano  mediante  azioni
volte a favorire l'implementazione economica legata al turismo e alle
    attivita' artigianali. CUP I84B12000010002 - CIG: 5299800D4D. 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Ruviano  (CE)  -  Via
Umberto  I°  -  81010  Ruviano  (CE)  -  Tel.  0823/860021   -   pec:
tecnico@pec.comuneruviano.it  -   Fax   0823/860444   -   sito   web:
www.comuneruviano.it   -    e-mail:    comuneruviano-utc@virgilio.it.
Determina a contrarre N. 96 del 30.08.2013. 
  2) Oggetto dell'appalto: recupero del patrimonio architettonico del
borgo di Ruviano attraverso interventi  volti  al  suo  miglioramento
tipologico. 
  3) Importo complessivo dell'appalto:  Importo  complessivo  a  base
d'asta Euro 1.528.833,62 cosi' distinto: Euro 1.486.452,65 per lavori
soggetti a ribasso d'asta ed Euro 42.380,97 per oneri della sicurezza
non soggetti a ribasso. 
  4)  Lavorazioni  di  cui  si  compone  l'intervento:   restauro   e
manutenzione dei beni immobili sottoposti a  tutela  ai  sensi  delle
disposizioni  di  beni  culturali  e  ambientali  -  Categoria:   OG2
(prevalente) - Classifica IV^ (trova applicazione l'art. 61, comma 2,
del D.P.R. n. 207/2010 e  s.m.i.)  -  Importo:  Euro  1.514.222,97  -
Qualificazione  obbligatoria:  SI,  Impianti  per  la  trasformazione
alta/media tensione e per la distribuzione di  energia  elettrica  in
corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione -
Categoria: OG10  (scorporabile)  -  Classifica  I^  -  Importo:  Euro
14.610,65 - Qualificazione obbligatoria: NO. 
  5) Procedura di gara e criterio di aggiudicazione: procedura aperta
con il criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai
sensi degli articoli 53, comma 2, lett. a), 55,  commi  5  e  83  del
D.lgs. 12 aprile 2006, n.163 e s.m.i, Legge Regione Campania n.  3/07
e s.m.i., D.P.R. 207/2010 e s.m.i. 
  6) Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo  mediante
offerta a prezzi unitari ai sensi di quanto  previsto  dal  combinato
disposto degli articoli 53, commi 4 ed 82,  comma  2,  lett.  b)  del
D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. 
  7) Soggetti ammessi alla gara:  sono  ammessi  a  partecipare  alla
procedura di affidamento i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs  n.
163/2006. Sono altresi' ammessi i concorrenti costituiti  da  imprese
che intendono riunirsi o  consorziarsi  ai  sensi  dell'art.  37  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i. 
  8) Luogo di esecuzione: abitato del Comune di Ruviano (CE). 
  9) Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione:  le
offerte, pena esclusione dalla gara, dovranno pervenire al Comune  di
Ruviano - Ufficio Protocollo - Via Umberto I° -  81010  Ruviano  (CE)
entro e non oltre le  ore  13,00  del  giorno  10.10.2013  e  con  le
modalita' previste nel Bando di Gara nel Disciplinare di Gara. 
  10) Luogo e data di svolgimento della gara: La gara avra' luogo  il
giorno 17.10.2013 alle  ore  09,30  presso  la  sede  della  stazione
appaltante Comune di Ruviano in via Umberto I° n. 4, in prima  seduta
pubblica  e  nelle  sedute  che  saranno  successivamente  comunicate
mediante pubblicazione sul sito web www.comuneruviano.it - link  Albo
pretorio on  line  e  link  Bandi  e  appalti  -  e/o  comunicate  ai
concorrenti. 
  11) Finanziamento: PSR Campania 2007-2013 - Misura 322 - Sviluppo e
rinnovamento  dei  Villaggi  Rurali  -   Decisione   Individuale   di
Concessione dell'Aiuto n. 61158 del 01.08.2013. 
  12) Documentazione: il Bando di Gara, il Disciplinare di Gara ed  i
relativi modelli allegati, i documenti e gli  elaborati  tecnici  che
sono alla base dell'appalto devono essere  consultati  e/o  acquisiti
con le modalita' riportate nel Bando di Gara e  nel  Disciplinare  di
Gara. Contestualmente alla consultazione,  dovra'  essere  effettuato
sopralluogo obbligatorio sul sito oggetto dei lavori. 
  13) Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per  180
giorni  dalla  data  di  presentazione  dell'offerta.  L'offerta   e'
corredata  dall'impegno  del  garante   a   rinnovare   la   garanzia
provvisoria, per la durata di 90 giorni, nel caso in cui  al  momento
della sua scadenza non sia ancora  intervenuta  l'aggiudicazione,  su
richiesta della stazione appaltante nel corso della procedura. 
  14) Responsabile del procedimento: ai sensi dell'art. 10  del  DLgs
163/06 e s.m.i. e degli artt. 4 e 6 della legge 241/90,  Responsabile
Unico del Procedimento e' il  geom.  Pasquale  Palmieri:  (tel.  0823
860021 interno 21*, pec: tecnico@pec.  comuneruviano.it  -  Fax  0823
860444 - e-mail: comuneruvianoutc@virgilio.it., al quale e' possibile
chiedere informazioni e chiarimenti relativi alla gara in oggetto. 
  15) Altre informazioni: Il Bando di Gara, il Disciplinare  di  Gara
ed i relativi modelli allegati, i documenti e gli  elaborati  tecnici
che sono  alla  base  dell'appalto  sono  pubblicati,  visionabili  e
scaricabili, ai sensi dell'art. 66, comma 7, D.Lgs  163/06,  all'Albo
Pretorio Comunale on line (www.comuneruviano.it - link Albo  pretorio
on line),  sul  profilo  di  committenza  della  stazione  appaltante
(www.comuneruviano.it - link Bandi e appalti). 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       geom. Pasquale Palmieri 

 
T13BFF15121
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.