COMUNE DI CASTELLANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Comune di Castellanza 
  Indirizzi: Viale Rimembranze  n.  4,  21053,  Castellanza,  Varese,
Italia, http://www.comune.castellanza.va.it 
  Punto di contatto: sig.ra Anna Moreni, servizio tributi  economato,
Viale  Rimembranze  n.  4,  21053,  Castellanza,  Varese,  tel.   +39
0331526233, fax. +39 0331501049, tributi@comune.castellanza.va.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizi di coperture assicurative.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione: servizi  -  cat.  n.  6  -  Comune  di
Castellanza - codice NUTS: ITC41. II.1.3) L'avviso riguarda:  appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione   dell'appalto:   Servizi   di
coperture  assicurative.  II.1.6)  CPV:  66510000.   II.1.8)   Lotti:
L'appalto e' suddiviso in n. 4 lotti. Le offerte vanno presentate per
uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  si'.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Euro 588.375,00 per  tutta  la  durata
dell'appalto. II.3) Durata dell'appalto: dal 31/12/2013 al 31/12/2017
per i lotti 2-3-4 e dal 31/03/2014 al 31/12/2017 per il lotto 1. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia  provvisoria  pari
al 2% del valore  stimato  dell'appalto  per  singolo  lotto  per  il
periodo di durata complessiva del contratto.  III.1.2)  Modalita'  di
finanziamento: mezzi propri di bilancio.  Pagamenti:  art.  2.05  dei
capitolati speciali di polizza. III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: le forme giuridiche previste dalla normativa in vigore.
III.2.1)  Condizioni  di  partecipazione:  alla  procedura  di   gara
potranno partecipare  i  soggetti  di  cui  all'art.34  del  D.  lgs.
163/2006, s.m.i.,  in  possesso  dell'iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o
organismo competente dello stato  di  appartenenza  UE,  con  oggetto
sociale afferente l'appalto di  che  trattasi  e  dell'autorizzazione
all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa   per   il   ramo   danni
rilasciata dal competente Ministero o dall'Autorita' competente dello
stato appartenente all'U.E. in possesso dei  seguenti  requisiti:  a)
non trovarsi in una delle situazione di cui all'art. 38  del  D.  lgs
163/06, s.m.i., b)  essere  in  possesso  della  capacita'  economico
finanziaria di cui ai successivi punti III.2.2 e III.2.3. Sono  fatte
salve le disposizioni in  materia  di  R.T.C.  e  consorzi.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: i concorrenti dovranno  essere  in
possesso  di  dichiarazione  di  almeno  due   istituti   bancari   o
intermediari autorizzati  (art.  41  del  D.  lgs.  163/06,  s.m.i.).
III.2.3)  Capacita'  tecnica:  realizzazione   nell'ultimo   triennio
2010-2011-2012 di una raccolta premi nel ramo danni non inferiori  ad
Euro   300.000.000,00   (maggiori   dettagli   sono   contenuti   nel
disciplinare di gara). III.3.1) Particolare professione:  I  soggetti
devono essere abilitati a  fornire  i  servizi  di  cui  al  presente
appalto secondo le norme  dei  paese  in  cui  sono  stabiliti  e  la
normativa in vigore. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara.  IV.3.1)  Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: numero gara 5235468 (vedi CIG per ogni singolo  lotto
da utilizzare anche ai  fini  delle  contribuzioni  dovute).  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  data:  27/11/2013  -  ore:
12:00.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni : 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  data:  28/11/2013  -  ore  10:00  -  presso  il  Comune  di
Castellanza - V.le  Rimembranze,  4.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:   il   legale   rappresentante   o   un
rappresentante per  ciascun  operatore  economico  munito  di  delega
rilasciata dal legale rappresentante stesso. 
  VI.3) Informazioni complementari: determina a contrarre n. 1057 del
07/10/2013. Altre informazioni indicate nel disciplinare di gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale delle Imprese per le societa'  di  capitali  e  T.A.R.  per
societa' di persone. VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni
dalla  effettiva  conoscenza  del  provvedimento  di   aggiudicazione
definitiva. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  GUCE:
11/10/2013. 
  Informazione sui lotti: Lotto  n.1:  Responsabilita'  civile  verso
terzi e prestatori d'opera  -  CIG  5360439632  -  CPV  66516000-0  -
Importo: Euro 354.375,00. Lotto n.2: All risks - CIG 5360464AD2 - CPV
66515000-3 Importo: Euro 180.000,00. Lotto n.3: Libro matricola - CIG
53604753E8 - CPV 66516100-1 - Importo:  Euro  48.000,00.  Lotto  n.4:
Danni accidentali - CIG 5360503B01 - CPV 66514110-0 -  Importo:  Euro
6.000,00. 

          Il responsabile del settore economico/finanziario 
                       rag. Marinella Colombo 

 
T13BFF17446
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.