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Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Comune di Castellanza Indirizzi: Viale Rimembranze n. 4, 21053, Castellanza, Varese, Italia, http://www.comune.castellanza.va.it Punto di contatto: sig.ra Anna Moreni, servizio tributi economato, Viale Rimembranze n. 4, 21053, Castellanza, Varese, tel. +39 0331526233, fax. +39 0331501049, tributi@comune.castellanza.va.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizi di coperture assicurative. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - cat. n. 6 - Comune di Castellanza - codice NUTS: ITC41. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi di coperture assicurative. II.1.6) CPV: 66510000. II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in n. 4 lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 588.375,00 per tutta la durata dell'appalto. II.3) Durata dell'appalto: dal 31/12/2013 al 31/12/2017 per i lotti 2-3-4 e dal 31/03/2014 al 31/12/2017 per il lotto 1. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari al 2% del valore stimato dell'appalto per singolo lotto per il periodo di durata complessiva del contratto. III.1.2) Modalita' di finanziamento: mezzi propri di bilancio. Pagamenti: art. 2.05 dei capitolati speciali di polizza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: le forme giuridiche previste dalla normativa in vigore. III.2.1) Condizioni di partecipazione: alla procedura di gara potranno partecipare i soggetti di cui all'art.34 del D. lgs. 163/2006, s.m.i., in possesso dell'iscrizione alla C.C.I.A.A. o organismo competente dello stato di appartenenza UE, con oggetto sociale afferente l'appalto di che trattasi e dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa per il ramo danni rilasciata dal competente Ministero o dall'Autorita' competente dello stato appartenente all'U.E. in possesso dei seguenti requisiti: a) non trovarsi in una delle situazione di cui all'art. 38 del D. lgs 163/06, s.m.i., b) essere in possesso della capacita' economico finanziaria di cui ai successivi punti III.2.2 e III.2.3. Sono fatte salve le disposizioni in materia di R.T.C. e consorzi. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: i concorrenti dovranno essere in possesso di dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati (art. 41 del D. lgs. 163/06, s.m.i.). III.2.3) Capacita' tecnica: realizzazione nell'ultimo triennio 2010-2011-2012 di una raccolta premi nel ramo danni non inferiori ad Euro 300.000.000,00 (maggiori dettagli sono contenuti nel disciplinare di gara). III.3.1) Particolare professione: I soggetti devono essere abilitati a fornire i servizi di cui al presente appalto secondo le norme dei paese in cui sono stabiliti e la normativa in vigore. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: numero gara 5235468 (vedi CIG per ogni singolo lotto da utilizzare anche ai fini delle contribuzioni dovute). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 27/11/2013 - ore: 12:00. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 28/11/2013 - ore 10:00 - presso il Comune di Castellanza - V.le Rimembranze, 4. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: il legale rappresentante o un rappresentante per ciascun operatore economico munito di delega rilasciata dal legale rappresentante stesso. VI.3) Informazioni complementari: determina a contrarre n. 1057 del 07/10/2013. Altre informazioni indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale delle Imprese per le societa' di capitali e T.A.R. per societa' di persone. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla effettiva conoscenza del provvedimento di aggiudicazione definitiva. VI.5) Data di spedizione del presente avviso GUCE: 11/10/2013. Informazione sui lotti: Lotto n.1: Responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera - CIG 5360439632 - CPV 66516000-0 - Importo: Euro 354.375,00. Lotto n.2: All risks - CIG 5360464AD2 - CPV 66515000-3 Importo: Euro 180.000,00. Lotto n.3: Libro matricola - CIG 53604753E8 - CPV 66516100-1 - Importo: Euro 48.000,00. Lotto n.4: Danni accidentali - CIG 5360503B01 - CPV 66514110-0 - Importo: Euro 6.000,00. Il responsabile del settore economico/finanziario rag. Marinella Colombo T13BFF17446