COMUNE DI IGLESIAS (CI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 6-11-2013)

 
                            Bando di Gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  COMUNE  DI
IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
IGLESIAS  (CI)  ITALIA;  Servizi  Tecnici  -   Ufficio   Ambiente   -
all'attenzione  di:  Dott.  Felice  C.  Carta   Tel.0781.274287   Fax
0781.274201, Posta elettronica:  dirst@comune.iglesias.ca.it  -  PEC:
protocollo.comune.iglesias@pec.it        Profilo         committente:
www.comune.iglesias.ca.it. - Ulteriori informazioni sono  disponibili
all'indirizzo  precedente.  La  documentazione   inerente   l'appalto
(convenzione d'incarico, disciplinare di gara ecc.)  sono  pubblicati
sul sito del Comune: www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi  di
gara e concorsi. Indirizzo al quale inviare  le  offerte:  Comune  di
Iglesias - Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo -  Via
Isonzo n° 5 - 09016  Iglesias  (CI).  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.3)   Principale   settore   di
attivita': Amministrazione Locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:   "affidamento   incarico    servizi    tecnici    di
progettazione  e  direzione  lavori  per  l'intervento  di  messa  in
sicurezza permanente della discarica ubicata nell'area is  candiazzus
localizzata  nel  territorio  comunale  di  Iglesias   in   localita'
cungiaus". II.1.2) Appalto di servizi Allegato II A Categoria N. 12 -
CPC 867 - Luogo di esecuzione: Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un
appalto pubblico.II.1.5) Descrizione dell'appalto: l'appalto  ha  per
oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: 
  - Redazione degli  elaborati  tecnici  ingegneristici  e  geologici
necessari per l'appaltabilita', direzione lavori e contabilita' della
messa in sicurezza e bonifica, coordinamento per la sicurezza in fase
di progettazione ed esecuzione,  redazione  della  relazione  finale,
come meglio esplicitato nella convenzione di incarico. II.1.6) CPV da
74200000-1 a 74276400-8, e da 74310000-5 a 74323100-0, e  74874000-6.
II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.II.2)   Quantitativo   o   entita'
dell'appalto.II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Euro  110.000,00
oltre IVA ed oneri previdenziali cosi' suddiviso: Progetto definitivo 
  - esecutivo Euro 35.000,00 
  - Direzione lavori Euro 35.000,00 
  - Misura e contabilita' Euro 15,000,00 
  - Piano della sicurezza in fase di progettazione Euro 10.000,00 
  - Piano della sicurezza in fase di esecuzione Euro 15.000,00 
  II.3) Tempi per la progettazione a base di gara: 
  -   progetto   definitivo:   30   giorni   dalla    formalizzazione
dell'incarico; 
  - progetto esecutivo:  30  giorni  dall'approvazione  del  progetto
definitivo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come  indicato  al  punto  27  del
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento: come indicato al punto 4 del  Disciplinare  di  gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatari  dell'appalto:  Come  indicato  al
punto 11 del Disciplinare di gara.III.2) Condizioni dl partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Come indicato al  punto  8  del  Disciplinare  di  gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato al punto  8
del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica:  Come  indicato
al punto 8 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
ex artt. 54, 55 del D.Lgs.  163/2006  ss.mm.ii.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Il presente  appalto  verra'  aggiudicato,  ai  sensi
dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006,  all'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa con i criteri indicati nel disciplinare  di  gara.  IV.3)
Informazioni di  carattere  amministrativo.  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere la documentazione inerente la gara nonche' la  progettazione
preliminare: Tutti i documenti sono pubblicati sul  sito  del  comune
www.comune.iglesias.ca.it alla sezione  Bandi  di  gara  e  concorsi.
IV.3.4) Termine per la presentazione  delle  offerte:  Entro  le  ore
11,00 del  25/11/2013  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni  naturali  e
consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  27/11/2013  ore
09,30 presso la Sala Riunioni del Centro  Direzionale  Amministrativo
sita in Via Isonzo n° 5, Iglesias (CI), con le modalita' indicate  al
punto 20 del Disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti  legali  delle  imprese
concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) L'appalto non e'  connesso  ad
un  programma  finanziato  dai  fondi  dell'UE.  VI.3)   Codice   CIG
51645999E9  -  Codice  CUP  E51H13000020002-   E'   obbligatorio   il
sopralluogo  -  Responsabile  del  Procedimento:  Dott.   Felice   C.
Carta.VI.4) procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. 

                            Il dirigente 
                         ing. Carlo Capuzzi 

 
T13BFF18896
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.