COMUNE DI CALITRI
Provincia di Avellino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2013)

 
 Bando di gara (redatto secondo l'allegato X.1, D.Lgs n. 163/2006). 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1.) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Calitri (Avellino) Via Roma,  2  all'attenzione  di:  arch.  Giuseppe
Piumelli  Telefono:  +390827  318718  Fax:   +390827   318728   Posta
elettronica:  gpiumel@tin.it   Indirizzo   Internet   Amministrazione
aggiudicatrice        e        profilo        di         committente:
http://www.comunecalitri.gov.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati I.2)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente  locale  (Comune).  I.3)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a  nome  di
altre     amministrazioni      aggiudicatrici:      L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione  II.1.1.)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per l'affidamento  della
gestione del servizio di illuminazione pubblica  e  videosorveglianza
compresa la realizzazione degli interventi di  efficienza  energetica
dell'impianto finalizzati al risparmio energetico, al rispetto  degli
standards  di  sicurezza  ed   alla   diminuzione   dell'inquinamento
luminoso.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o   di
esecuzione:  Servizi  -  Categoria  n.  1  -  Luogo   principale   di
esecuzione, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Comune di Calitri (AV). Codice NUTS: ITF34 II.1.3) Informazione sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto  pubblico  II.1.5.)
Breve descrizione dell'appalto e degli acquisti: vedi  punto  II.1.1)
con la precisazione del rispetto  della  L.R.  Campania  n.12/2002  e
della fornitura di energia elettrica. II.1.6) Vocabolario comune  per
gli appalti: Vocabolario  principale:  CPV  50232000  II.1.8)  Lotti:
Divisione in lotti: no II.1.9) Informazione sulle varianti: Non  sono
ammesse varianti II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: L'importo stimato dell'appalto a  base
d'asta e' di Euro 213.788,37 quale canone annuo per  il  servizio  di
adeguamento normativo, riqualificazione energetica,  riqualificazione
illuminotecnica,  gestione,  manutenzione  e  fornitura  di   energia
elettrica, escluso Euro 1.500,00 annui per oneri della sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta, il tutto oltre  IVA.  Per  i  15  anni  di
durata dell'appalto l'importo del canone stimato a base d'asta e'  di
Euro 3.206.825,55, oltre Euro 22500,00 per oneri della sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta, il tutto oltre IVA. II.2.2.) Opzioni:  no.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 180 mesi. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  III.1.1.)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari a (vedere art.  8  par.
A2  del  Disciplinare  di  Gara)  III.1.2)  Principale  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  Entrate  proprie  dell'ente  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa  la  partecipazione
dei  soggetti  di  cui  agli  artt.  34  e  37  D.Lgs.  163/2006  con
l'osservanza della disciplina di cui agli  artt.  35,  36  e  37  del
D.Lgs. 163/2006 e degli atti  di  gara.  III.1.4.)  Altre  condizioni
particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari:  no  III.2)  Condizioni  di   partecipazione.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Possono partecipare alla gara tutti i  soggetti  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, sia singolarmente sia  appositamente
e temporaneamente raggruppati con le modalita' stabilite dall'art. 37
del D.Lgs 163/2006, dotati  delle  necessarie  capacita'  economiche,
finanziarie e tecniche, e in grado di fornire  le  garanzie  previste
dalla legge; tali soggetti dovranno inoltre essere  in  possesso  dei
seguenti requisiti: a) non  siano  incorsi  in  una  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006;  b)  siano
in possesso,  alla  data  di  scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte, dell'iscrizione di cui all'art. 39 del  D.Lgs  163/2006;  c)
siano in possesso di valida attestazione SOA per la Categoria OG10 ed
importo non inferiore ad Euro 1.500.000,00 (classifica  III-bis);  d)
siano in possesso di  valida  certificazione  di  qualita'  aziendale
della serie UNI EN ISO  9001:2008  III.2.2.)  Capacita'  economica  e
finanziaria: I concorrenti devono essere in possesso  di  almeno  due
idonee  dichiarazioni  bancarie  a  dimostrazione   della   capacita'
finanziaria ed economica dei concorrenti stesso di  cui  all'art.  41
del D.Lgs. 163/2006 III.2.3) Capacita'  tecnica:  I  concorrenti:  a)
devono essere  accreditati  come  Energy  Service  Company  (E.S.Co.)
presso l'Autorita' per l'Energia  Elettrica  ed  il  Gas  ed  abbiano
conseguito   risparmi   energetici   che   sono   stati   certificati
dall'Autorita' per l'energia elettrica ed il gas o da un soggetto  da
essa delegato; b) devono aver direttamente e regolarmente svolto  per
almeno 12  mesi  consecutivi,  ricadenti  fra  il  01/01/2012  ed  il
31/12/2012 compresi, almeno un servizio di manutenzione e gestione di
un impianto di pubblica illuminazione con  almeno  2.000  punti  luce
III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  dei  servizi.  III.3.1.)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del  servizio  non  e'  riservata  ad  una  particolare  professione.
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone giuridiche non  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del sevizio. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione.  IV.2.1.)  Criteri  di   aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.2.2) Informazione sull'asta elettronica:
Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
documenti complementari o il documento descrittivo:  Termine  per  il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: data 03/02/2014 Documenti a pagamento: no IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
data  18/02/2014  Ora:  12:00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria  offerta:  giorni  180  IV.3.8)  modalita'  di
apertura delle offerte: data 05/03/2014 Ora: 10:00 -  Luogo:  Palazzo
municipale Via Roma 2 - Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Si' - Gara in seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico:  no  VI.2  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no VI.3)  Informazioni  complementari:  a)
L'appalto soggiace  alle  prescrizioni  di  cui  alle  norme  per  la
prevenzione  dei  tentativi  di  infiltrazione   della   criminalita'
organizzata,  di  cui  al  D.Lgs.   n.159/2011   che   si   intendono
integralmente richiamate; b) L'appalto soggiace alle prescrizioni  di
cui  all'art.  3  della  Legge  n.  136/2010  (Tracciabilita'  flussi
finanziari); c) Per tutto quanto non indicato nel presente bando,  in
particolare  per  la  dimostrazione  e  modalita'  del  possesso  dei
requisiti di ammissione, si rinvia agli atti di gara disponibili  sul
profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio  il  pagamento
del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  pubblici
(CIG  5490547EB4)  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1.)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Salerno Largo S. Tommaso
D'Aquino 84125 Salerno Italia Tel. +39089226706  Indirizzo  internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.2)   Presentazione   di
ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione del  bando  sulla  GURI  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 13/12/2013 
  Calitri 17/12/2013 

                  Il responsabile del procedimento 
                       arch. Giuseppe Piumelli 

 
T13BFF21922
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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