CITTA' DI TERAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 15-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: CITTA' DI TERAMO.  Punti
di contatto: UFFICIO CONTRATTI ED APPALTI. Sig.ra DE IULIIS  G.  Tel:
0861/324213 -Fax 0861/324456 - g.deiuliis@comune.teramo.it, indirizzo
internet: www.comune.teramo.it. Le offerte vanno inviate al COMUNE DI
TERAMO Ufficio Protocollo, Via della Banca n.1, 64100 TERAMO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO:  Servizio  di  ritiro,  consegna,
affrancatura, spedizione e recapito della corrispondenza degli uffici
comunali, ivi compresi la notifica a mezzo posta ed il  ritiro  degli
atti giudiziari in giacenza presso l'Agenzia Postale  di  Teramo.  In
esecuzione dei Provvedimenti Dirigenziali n. 2131 del 26.11.2012,  n.
2272  dell'11.12.2012  e  n.  30  del  15/01/2013.  Num.di  CIG   che
identifica la procedura 47696030E9. Il prezzo posto a base d'asta  e'
fissato in Euro 124.500,00, al netto di  IVA  al  21%.  Non  emergono
rischi derivanti  da  interferenze.  DURATA  DELL'APPALTO:  tre  anni
decorrenti dall'affidamento. 
  SEZIONE III: Cauzioni  richieste:-  Cauzione  provvisoria  di  Euro
2.490,00; Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo  contrattuale;
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE-  Secondo  quanto  previsto  nel  bando
integrale pubblicato ove indicato al successivo punto  VI.3  TIPO  DI
PROCEDURA:  Procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.  55  del  D.Lgs.
163/2006  CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   Offerta   economica   piu'
vantaggiosa rispetto al prezzo posto a base d'asta.  TERMINE  PER  IL
RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: entro il termine perentorio del 08/03/2013
Ore 12,00 Lingua  utilizzata  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO. MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE,  presso  l'Ufficio
Contratti - Via Irelli, n.27- TERAMO  ai  sensi  di  quanto  previsto
dall'art. 48 del  D.Lgs.  163/2006:  I^  Seduta  pubblica  il  giorno
12/03/2013 ore 9,00, II^ Seduta pubblica  il  giorno  26/03/2013  ore
9,00. 
  SEZIONE  VI:  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  I  soggetti  ammessi  a
partecipare sono quelli individuati dall'art. 34 del D.Lgs. 163/2006,
autorizzati ad operare nel settore dei servizi postali ai  sensi  del
D.Lgs. n. 261/1999 e successive modifiche apportate con il D.Lgs.  n.
58/2011. E' ammessa la partecipazione di A.T.I.. In caso  di  A.T.I.,
costituita  o  costituenda,  entrambi  i  requisiti   della   licenza
individuale  per  l'espletamento  di  "servizio  universale"   e   di
autorizzazione generale,  di  cui  agli  artt.  5  e  6  del  Decreto
Legislativo n. 261/1999 e ss.mm.ii., devono essere posseduti da tutte
le  imprese.   Si   procedera'   all'individuazione   delle   offerte
anormalmente basse secondo quanto previsto dall'art.  86  del  D.Lgs.
163/2006. Si procedera' all' aggiudicazione anche in presenza di  una
sola offerta valida. Il  concorrente  puo'  soddisfare  la  richiesta
relativa  al  possesso  dei   requisiti   di   carattere   economico,
finanziario, tecnico, organizzativo, avvalendosi dei requisiti di  un
altro soggetto. A tal fine il concorrente dovra' rimettere, a pena di
esclusione, quanto previsto  dall'art.  49  del  D.Lgs.  163/2006,  e
produrre il contratto, in originale o copia autenticata, stipulato in
forma pubblica o per scrittura privata,  riportante  specificatamente
quanto indicato dall'art. 88 comma  1  del  D.P.R.  n.  207/2010,  in
virtu' del quale l'impresa ausiliaria si obbliga  nei  confronti  del
concorrente a fornire i requisiti  e  a  mettere  a  disposizioni  le
risorse necessarie per tutta la durata dell'appalto.  Nella  presente
procedura si dara' luogo alla verifica di cui all'art. 48 del  D.Lgs.
163/2006. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche, i dati
forniti dalle partecipanti saranno trattati per le finalita' connesse
alla presente procedura. Il bando integrale e' pubblicato:  sul  sito
del    Ministero    delle    infrastrutture:    www.serviziocontratti
pubblici.it; sul sito del Comune di  Teramo:  www.comune.teramo.it  ;
all'Albo Pretorio  online  del  Comune  di  Teramo.  I  Provvedimenti
Dirigenziali n.2131/2012, 2272/2012 e n.30/2013 sono reperibili:  sul
sito del Comune di  Teramo:  www.comune.teramo.it  all'Albo  Pretorio
online del Comune di Teramo. Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE L'AQUILA-  VIA  SALARA
ANTICA EST 67100  L'AQUILA  Tel.  0862/34771  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  mediazione:  Dott.ssa  Cristina   Di   Gesualdo
Dirigente Ufficio Contratti ed Appalti- Via Irelli. 27  64100  Teramo
Italia  Tel.  0861/324291   Fax.   0861/324456   Posta   Elettronica:
c.digesualdo@comune.teramo.it           Indirizzo           Internet:
www.comune.teramo.it. Presentazione di ricorso: Entro 60 giorni dalla
data di scadenza del presente bando Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla  presentazione  di  ricorso:Segreteria
TAR l'Aquila: via Salara Antica Est 67100  L'Aquila  ITALIA  telefono
0862/34771. 

                       Il dirigente II settore 
                    dott.ssa Cristina Di Gesualdo 

 
T13BFF2432
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.