COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2013)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 
 
          Determinazione a contrarre n 2511 del 21/12/2012 
 

  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Denominazione   e   indirizzo   ufficiale    Amministrazione
Aggiudicatrice 
  Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall.Ciro  Fontana,  3
20121   Milano   Italia   Tel.   0288454753   fax   0288442304   mail
app.benigare2@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it 
  I.2) I.3) I.4) Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come  al
punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto  di  servizi:  Categoria  del  servizio  25
II.1.6) Oggetto Affidamento di  interventi  integrativi  di  supporto
psico-socio-educativo alla gestione degli affidi familiari di  minori
disposti dal Comune di Milano. Appalto 2/2013 lotto 1 CIG 4831492154;
Appalto 3/2013 Lotto 2 CIG 4831509F57; Appalto  4/2013  Lotto  3  CIG
4831525C8C II.1.7) Luogo prestazione servizi Milano II.1.9) Divisione
in lotti Si  II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  Si  nei  limiti
consentiti dagli atti II.2.1)  Importo  totale  Euro  725.700,00  IVA
esclusa oneri sicurezza pari  a  zero  Importi  massimo  contrattuale
Appalto 2/2013 lotto 1 Euro 335.700,00; Appalto 3/2013 Lotto  2  Euro
240.000,00; Appalto 4/2013 Lotto 3 Euro 150.000,00;  importo  a  base
d'appalto I corrispettivi unitari di cui all'art. 2.1  parte  II  dei
relativi Capitolati Speciali d'Appalto 
  II.3) Durata dell'appalto come indicato a all'art. 4 parte  II  del
Capitolato  Speciale  d'Appalto,  l'Amministrazione  si  riserva   la
facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lettera b) del D.Lgs. 163/2006 
  SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Appalto
2/2013 lotto 1 Euro 6.714,00; Appalto 3/2013 Lotto 2  Euro  4.800,00;
Appalto 4/2013 Lotto 3 Euro 3.000,00  con  validita'  minima  di  180
giorni  dalla  data  di  presentazione  delle  offerte.  In  fase  di
esecuzione  e'  richiesta  cauzione   definitiva   mediante   polizza
bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC  comprensiva  di
RCT III.1.2) finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3)  Forma
giuridica   che   dovra'   assumere   il   raggruppamento   d'imprese
aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea d'imprese redatta
con atto notarile ex art 37  D.Lgs.  163/2006  III.2.1.1)  Situazione
giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di  esclusione
ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice  dei  contratti  III.2.1.3)
Capacita' tecnica Esecuzione di contratti aventi ad oggetto  "servizi
di supporto psico-socio-educativia minori e o a famiglie", svolti con
buon esito  per  enti  pubblici  o  soggetti  privati,  nel  triennio
precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un  valore
complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a Euro  150.000,00  III.3.1)
Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No  III.3.2)
Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato? no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)  procedura  Aperta  Criteri   aggiudicazione   offerta
economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara
IV.3.2)   Documenti    gara:    Visionabili    e    scaricabili    su
www.comune.milano.it sez.  bandi  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la
ricezione  delle  offerte  11/03/2013  ore   12,00   IV.3.5)   Lingua
utilizzabili:  Italiano  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data, ora  e  luogo  di
apertura delle offerte 12/03/2013 ore  09,30  Milano,  Galleria  Ciro
Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  no  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito  www.comune.milano.it.  RUP  Aurelio  Mancini  VI.5)   Data   di
spedizione del bando alla GUCE: 15/02/2013 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
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