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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di Segrate Indirizzo postale: Via I Maggio snc Citta': Segrate Codice postale: 20090 Paese: Italia (IT) Punti di contatto:Telefono: +39 0226902-351 Posta elettronica: ufficio.gare@comune.segrate.mi.it Fax: +39 022133751 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.comune.segrate.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 3/2013 S - Servizio triennale di pulizia degli edifici comunali - CIG 4948580167 - det. dir. n. 127 del 21/02/2013 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di servizi n.: 14 Luogo principale di prestazione dei servizi: Segrate (MI) Codice NUTS: ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio triennale di pulizia degli edifici comunali (attivita' a canone) II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale Oggetto principale 90911200 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Contratto della durata di tre anni dalla data indicata nella lettera di affidamento, pari a Euro 778.067,89, di cui Euro 767.267,89 a base d'asta e Euro 10.800,00 per oneri di sicurezza (da D.U.V.R.I.) per ridurre i rischi interferenziali + Euro 70.000,00 quale importo disponibile nel triennio contrattuale per eventuali estensioni-interventi extracanone (facolta' per il Committente), oltre a tre eventuali proroghe annuali da esercitarsi singolarmente. Importo massimo presunto pagabile dell'appalto: Euro 1.696.135,78 incluso oneri di sicurezza scaturenti dal D.U.V.R.I. (il tutto IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: tre eventuali proroghe annuali II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi : 36 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 34 D.Lgs. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: autocertificazione resa ai sensi del DPR 445/2000 contenente tutte le dichiarazioni previste nel disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: requisiti di capacita' economica indicati all'art. 2, paragrafo 2.1 del disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: requisiti di capacita' tecnica indicati all'art. 2, paragrafo 2.1 del disciplinare di gara III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso a un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 3/2013 S IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/04/2013 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/04/2013 Ora: 10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: seduta pubblica Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: si rimanda al disciplinare di gara, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando ed e' pubblicato gratuitamente - unitamente ai relativi allegati e al capitolato - all'indirizzo web: www.comune.segrate.mi.it/Bandi/Bandi di gara VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. LOMBARDIA - Sezione Milano Indirizzo postale: via Corridoni 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0276390442 VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dal provvedimento amministrativo VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Comune di Segrate - Avvocatura Comunale Indirizzo postale: via I Maggio snc Citta': Segrate (MI) Codice postale: 20090 Paese: Italia (IT) Fax: +39 022133751 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/02/2013 - ID:2013-026614 Direttore centrale e controllo di gestione avv. Laura Aldini T13BFF3194