COMUNE DI NAVELLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2013)

 
                            Prot. n. 486 
 
 
                            Bando di gara 
 

  Si rende noto che con determina  n.  10  del  21.02.2012  e'  stata
indetta la  gara  per  l'appalto  dei  lavori  di:  "  Demolizione  e
ricostruzione della sede municipale di Navelli". 
  C.I.G.: 4965847A92; CUP: H19I13000000001 
  SISTEMA DI GARA: Procedura aperta ex art. 54 e 55 D.lgs. 163/2006 . 
  LUOGO,  DESCRIZIONE  LAVORI:  NAVELLI  (AQ)  -  Via  Pereto  n.  2;
consistono nella demolizione e ricostruzione dell'edificio municipale
di Navelli reso inagibile dal sisma del 06 aprile 2009; 
  IMPORTO DEI LAVORI: 
  -  Importo  dell'appalto  (   compreso   oneri   sicurezza):   Euro
1.375.876,96; 
  - Importo a base d'asta ( escluso sicurezza): Euro 1.322.708,41; 
  - Oneri per attuazione dei piani per la sicurezza, non  soggetti  a
ribasso ai sensi dell'art. 131 D. Lgs. 163/2006 Euro 53.168,55. 
  QUADRO DELLE CATEGORIE e REQUISITI SPECIALI 
  A- Categoria prevalente: OG1- Euro 1.042.605,87 (75,78%); 
  B- Categoria scorporabile e subappaltabile:OG11 -  Euro  333.271,09
(24,22%). 
  Requisiti di partecipazione: per partecipare alla gara e' richiesto
il possesso, al momento dell'offerta,  della  qualificazione  per  le
seguenti categorie e classifiche, da dimostrarsi attraverso Attestato
SOA di cui al Dpr 34/2000, in corso di validita': 
  A - Categoria prevalente: OG1 -  classifica  3-bis;  dall'attestato
SOA deve risultare, altresi', il possesso  della  certificazione  del
sistema di qualita' ex  art.  2  co.1  lett.  q)  Dpr  34/2000,  pena
esclusione dalla gara (art. 4 Dpr 34/2000); Nella ipotesi di  imprese
riunite  in  A.T.I.  o  consorziate,  per  la  qualificazione   nella
categoria prevalente, tutte  le  imprese  riunite  devono  essere  in
possesso della certificazione del sistema di qualita', risultante  da
ciascun attestato SOA, pena l'esclusione (art. 4 Dpr 34/2000). 
  B - Categoria scorporabile e subappaltabile: OG11 - classifica  2^;
ex art. 107, comma 2, DPR n. 207/2010, scorporabile e  subappaltabile
ad impresa in possesso di specifica qualificazione nella  misura  del
30% dell'importo della categoria medesima; La qualificazione OG11  e'
obbligatoria ed in difetto e'  possibile  partecipare  alla  gara  in
A.T.I. 
  AVVALIMENTO: per il  ricorso  all'avvalimento  ex  art.  49  D.lgs.
163/2006  dovra'   essere   presentata   la   documentazione   meglio
specificata nel disciplinare di gara. 
  TERMINE DI  ESECUZIONE:  giorni  380  (Trecentottanta)  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori; 
  DOCUMENTAZIONE:  il  disciplinare  di  gara,  contenente  le  norme
integrative  del  presente  bando,  i   modelli   per   l'istanza   e
dichiarazioni     di     partecipazione      alla      gara      sono
visionabili/scaricabili sul sito  internet  www.comunenavelli.gov.it;
gli  interessati  possono  visionare   e   ritirare   gli   elaborati
progettuali in formato digitale presso il servizio tecnico nei giorni
feriali, escluso il sabato, dalle ore 10,00 alle ore 13,00. 
  CAUZIONI ED ASSICURAZIONI: l'offerta deve  essere  corredata  (come
specificato nel disciplinare) dalla cauzione provvisoria ex  art.  75
D.Lgs. 163/2006. L'appaltatore sara' tenuto a  prestare  la  cauzione
definitiva e la polizza assicurativa ex art. 129  D.Lgs.  163/06  non
inferiore al massimale di Euro. 2.000.000,00 (Duemilioni/00). 
  FINANZIAMENTO,  MODALITA'  DI  PAGAMENTO:  Le  opere   in   oggetto
rientrano nel  Programma  di  Interventi  approvati  dal  Commissario
Delegato alla Ricostruzione con Decreto del n. 64 del  16.06.2011;  I
lavori sono appaltati "a corpo". L'impresa avra' diritto al pagamento
in acconto quando il credito, al netto delle ritenute,  raggiunga  il
20% dell'importo contrattuale. 
  SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: I soggetti di cui  all'art.  34  e  ss.
D.Lgs 163/2006 e s.m.i., nonche' concorrenti con sede in altri  stati
membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 3 comma 7,
del Dpr 34/00,  in  possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  e
speciali di qualificazioni di cui al D. Lgs 163/2006. 
  TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 gg dalla data della gara; 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: La gara, con ammissibilita' di  offerte
solo  in  ribasso,  sara'  esperita  con  il  criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.  83  del  D.Lgs
163/06 e ss.mm.ii., in base agli  elementi  e  relativi  coefficienti
ponderali indicati nel Disciplinare prestazionale.  Per  il  presente
appalto trovano applicazione le norme riportate negli artt. 86, 87  e
88 per quanto concerne la valutazione delle eventuali anomalie  delle
offerte presentate. L'individuazione dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa avverra' con il metodo aggregativo  compensatore  di  cui
all'Allegato G del DPR 207/2010; 
  MODALITA'  PARTECIPAZIONE:  Le  imprese  interessate  dovranno  far
pervenire le offerte a questa Amministrazione, non piu'  tardi  delle
ore 13,00 del giorno 16/04/2013. Il plico deve  pervenire,  entro  la
data di cui sopra, a mezzo Raccomandata del servizio postale,  ovvero
mediante agenzia di recapito autorizzata,  o  a  mano  al  Protocollo
Generale del Comune di Navelli al seguente indirizzo: 
  "Comune di Navelli - Via San Girolamo n. 1- 67020 Navelli (AQ)-  "(
per informazioni tel: 0862-959119 fax: 0862-959323 ). 
  DATA ESPERIMENTO GARA: Le operazioni di gara, secondo le  modalita'
previste nel disciplinare, inizieranno il giorno 16/04/2013 alle  ore
16,00 in seduta pubblica, presso la Sede del Comune di Navelli in Via
San Girolamo n. 1. Si precisa che per la partecipazione e' necessaria
la presa visione dei luoghi e del progetto,  attestata  dagli  uffici
comunali, come previsto nel disciplinare di gara. 
  SUBAPPALTO:  Per  la  disciplina  dei  subappalti  si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  COMPETENZA ARBITRALE: e' esclusa la competenza arbitrale; 
  FALLIMENTO O RISOLUZIONE CONTRATTUALE: si fa riserva  di  applicare
l'art. 140 D.Lgs 163/2006. 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Gianluca Caramanico. 
  Addi', 28 febbraio 2013 

                    Il responsabile del servizio 
                      ing. Gianluca Caramanico 

 
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