COMUNE DI FLERO
Provincia di Brescia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto.  Comune  di  Flero  -
Area Della Programmazione  e  Controllo  Del  Territorio,  Piazza  IV
Novembre,  4  25020  Flero  (Bs)  Italia.Tel.  030/2563173;  Fax  030
/2569518. Indirizzo internet: www.comune.flero.bs.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Lavori per il completamento e  ampliamento  del  polo
scolastico. Affidamento di appalto finalizzato alla realizzazione  di
un'operazione  di   Public   Private   Partnership   (PPP)   per   la
progettazione esecutiva (previa acquisizione del progetto  definitivo
in sede di offerta), la realizzazione, il finanziamento (in  leasing)
e la gestione per 20 anni. 
  Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione   dei   servizi:   Lavori,   CIG   :   49347783A1,   CUP:
I63B12000110004, Luogo principale di  esecuzione:  Comune  di  Flero,
Codice NUTS: ITC47. 
  CPV (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  45212321,  45212422,
45214100. 
  Divisione in lotti: Si. 
  Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto:  Importo  complessivo
Euro 7.792.535,87. Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione  92
giorni per la progettazione esecutiva (soggetti a ribasso) dalla data
di stipula del contratto; 426 giorni per la realizzazione del lotto 1
(soggetti a ribasso) dalla data di stipula del contratto; 365  giorni
per la realizzazione del lotto 2 (soggetti a ribasso) dalla data  del
completamento  del  lotto  1;  Locazione  anni  20  decorrenti  dalla
consegna dei lotti 1 e 2. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  A  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari
al 2% dell'importo di gara ai sensi dell'art. 75 del DLgs. 163/2006 e
ss.mm.ii; garanzia definitiva da costituire ai  sensi  dell'art.  113
del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. Polizza di responsabilita'  civile
professionale  dei  progettisti  incaricati  delle  progettazioni  in
appalto, di cui all'art. 111 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.. Polizza
rischi di esecuzione.  Assicurazione  degli  immobili  per  tutto  il
periodo  della  locazione   finanziaria   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Leasing. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  L'ATI  offerente,  di  tipo
verticale, e' costituita dal  SF,  dal  SE  (e  dal  SP  qualora  non
coincida con il SE e non sia indicato in avvalimento),  responsabili,
ciascuno in relazione alla specifica obbligazione  assunta  ai  sensi
dell'art 160-bis del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. 
  Ai fini dell'appalto, l'ATI offerente puo' presentarsi nei  modi  e
nelle forme previste dall'art. 34, comma 1, lett. d e dagli artt. 35,
36, 37 e 49 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. 
  Condizioni di partecipazione: si veda la documentazione di gara. 
  Capacita' economica e finanziaria: si  veda  la  documentazione  di
gara. 
  Capacita' tecnica: si veda la documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Aperta. 
  Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  Estremi della validazione:  prot.  0001500  del  27.02.2013;  prot.
0001499 del 27.02.2013; prot. 0001417 del 25.02.2013;  prot.  0001418
del 25.02.2013. 
  Termine  per  il   ricevimento   delle   offerte   e   domande   di
partecipazione:  ai  sensi  dell'art.  71  del  D.Lgs.  n.  163/2006:
11.06.2013 ore 12.00. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte).  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Giorno:  17.06.2013  ore  09.30.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:  si,  legali  rappresentanti   o   loro
delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari: Il disciplinare di gara e suoi allegati
contenente le norme integrative  del  presente  bando  relative  alle
modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione
e presentazione dell'offerta, ai documenti da  presentare  a  corredo
della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell'appalto  nonche'
il  Capitolato  speciale  prestazionale,   i   progetti   preliminari
approvati,  sono  visibili  e  scaricabili   all'indirizzo   internet
www.comune.flero.bs.it richiedibili al Responsabile del procedimento:
arch. Irene  Fiorini  (Tel.  030/2563173,  Fax.  030/2569518,  e-mail
tecnico@comune.flero.bs.it).  Per  l'effettuazione  dei  sopralluoghi
(richiesti pena esclusione dalla gara) telefonare a: 030/2563173. 
  Procedure di ricorso. Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. della Lombardia sede di Brescia, Via  Carlo  Zima  3,
25124 Brescia. Indirizzo Internet (URL): http://www.tarbrescia.com . 
  Data di spedizione del presente avviso  alla  commissione  europea:
04.03.2013. 

Il  responsabile  dell'area  della  programmazione  e  controllo  del
                             territorio 
                         arch. Irene Fiorini 

 
T13BFF3720
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.