COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 
 
           Determinazione a contrarre n 219 del 15/04/2013 
 

  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Denominazione   e   indirizzo   ufficiale    Amministrazione
Aggiudicatrice Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall.  C.
Fontana,     3     20121     Milano     fax      0288442304      mail
app.benigare2@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)   I.4)   Indirizzo   dov'e'   possibile    ottenere    ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di  servizi:  Categoria  del  servizio:  25
II.1.6) Oggetto Affidamento  del  servizio  di  sostegno  ai  bambini
disabili inseriti  nelle  scuole  d'infanzia  e  nei  nidi  comunali.
Appalto: 21/2013 lotto 1 CIG 50658610BF Zona 1; 22/2013 lotto  2  CIG
50658718FD Zona 2; 23/2013 lotto  3CIG  5065888705  Zona  3;  24/2013
lotto 4 CIG 506589197E Zona 4; 25/2013 lotto 5 CIG 5065902294 Zona 5;
26/2013 lotto 6 CIG 5065918FC4 Zona 6; 27/2013 lotto 7 CIG 50659233E8
Zona 7; 28/2013 lotto 8 CIG 5065931A80 Zona 8; 29/2013  lotto  9  CIG
5065936E9F Zona 9 II.1.7) Luogo prestazione  servizi  Milano  II.1.9)
Divisione in lotti Si II.1.10) Ammissibilita'  di  varianti  Si'  nei
limiti  consentiti   dagli   atti   II.2.1)   Importo   totale   Euro
15.587.403,86 IVA  esclusa  oneri  sicurezza  pari  a  zero.  Importo
massimo  contrattuale  Appalto:  21/2013  lotto  1  Euro  974.134,62;
22/2013 lotto 2 Euro 2.002.500,00; 23/2013 lotto 3 Euro 1.569.519,23;
24/2013 lotto 4 Euro 2.543.750,00; 25/2013 lotto 5 Euro 1.298.942,31;
26/2013 lotto 6 Euro 1.407.115,38; 27/2013 lotto 7 Euro 1.623.653,85;
28/2013 lotto 8 Euro 2.164.903,85; 29/2013 lotto 9 Euro 2.002.884,62.
Importo a base d'appalto per tutti i lotti Euro 2.454,00 IVA esclusa.
II.3) Durata dell'appalto: come indicato all'art. 3.1 dei  Capitolati
Speciali d'Appalto L'Amministrazione Comunale si riserva la  facolta'
di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 
  SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione   provvisoria
Appalto: 21/2013  lotto  1  Euro  19.482,69;  22/2013  lotto  2  Euro
40.050,00; 23/2013 lotto 3  Euro  31.390,38;  24/2013  lotto  4  Euro
50.875,00; 25/2013 lotto 5  Euro  25.978,85;  26/2013  lotto  6  Euro
28.142,31; 27/2013 lotto 7  Euro  32.473,08;  28/2013  lotto  8  Euro
43.298,08; 29/2013 lotto 9 Euro 40.057,69; validita'  minima  di  180
giorni  dalla  data  di  presentazione  delle  offerte.  In  fase  di
esecuzione  e'  richiesta  cauzione   definitiva   mediante   polizza
bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC  comprensiva  di
RCT III.1.2) modalita' di finanziamento: mezzi correnti  di  bilancio
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
d'imprese   aggiudicatario   dell'appalto   Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37  D.Lgs.  n.  163/2006.
III.2.1.1) Situazione giuridica  Il  concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei contratti. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di  contratti
aventi ad oggetto "l'organizzazione di attivita',  rivolte  a  minori
con disabilita' compresi  nella  fascia  0-10  anni,  nell'ambito  di
contesti  strutturati,  di  servizi  a  matrice  educativa  o   socio
assistenziale", svolti con buon esito per enti  pubblici  o  soggetti
privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione  del  bando
di gara, per un valore complessivo, I.V.A.  esclusa,  almeno  pari  a
Appalto: 21/2013 lotto  1  Euro  974.134,62;  22/2013  lotto  2  Euro
2.002.500,00; 23/2013 lotto 3 Euro 1.569.519,23; 24/2013 lotto 4 Euro
2.543.750,00; 25/2013 lotto 5 Euro 1.298.942,31; 26/2013 lotto 6 Euro
1.407.115,38; 27/2013 lotto 7 Euro 1.623.653,85; 28/2013 lotto 8 Euro
2.164.903,85; 29/2013 lotto 9 Euro 2.002.884,62. III.3.1) Prestazione
e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2)  Le  persone
giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)  procedura  aperta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi  IV.3.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 20/05/2013 ore  12,00
IV.3.5) Lingua utilizzabili: Italiano IV.3.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta  180  giorni
dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 21/05/2013 ore 09,30 Milano, Galleria
Ciro Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  no  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando Integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 24/04/2013 R.U.P.: Paolo Alfonso Carli 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
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