COMUNE DI IGLESIAS (CI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  COMUNE  DI
IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
IGLESIAS (CI) ITALIA; Ufficio Pubblica Istruzione all'attenzione  di:
Maura  Carboni  Tel.0781.274425   Fax   274201   Posta   elettronica:
servcult@comune.iglesias.ca.it                 -                 PEC:
protocollo.comune.iglesias@pec.it        Profilo         committente:
www.comune.iglesias.ca.it.  Ulteriori   informazioni   possono   sono
disponibili  all'indirizzo  precedente.  La  documentazione  inerente
l'appalto (capitolato speciale d'appalto, disciplinare di gara  ecc.)
sono pubblicati sul sito del Comune:  www.comune.iglesias.ca.it  alla
sezione Bandi di gara e  concorsi.  Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti  -  Centro  Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016 Iglesias (CI).I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.3)  Principale
settore di attivita': Amministrazione Locale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  DESCRIZIONE.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: "SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DELLA CITTA'  DI
IGLESIAS PER ALUNNI  E  DOCENTI  DELLA  SCUOLA  D'INFANZIA  E  SCUOLA
SECONDARIA DI I° GRADO INCLUSO IL RIPRISTINO DEL  CENTRO  COTTURA  DI
PROPRIETA'  DELL'AMMINISTRAZIONE  COMUNALE  -  ANNI  SCOLASTICI   DAL
2013/2016". II.1.2) Appalto di servizi Allegato II B N. 17  Categoria
N. 17 Luogo di esecuzione: Iglesias.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha  per
oggetto l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica per  la
scuola dell'infanzia, per la scuola secondaria di I grado  e  per  il
personale docente, come meglio esplicitato  nel  capitolato  speciale
d'appalto.  II.1.6)  CPV  55512000-2  "Servizi  di  gestione  mensa".
II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.  II.2)  Quantitativo  o   entita'
dell'appalto.   II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   Euro
1.377.376,00 IVA 4% esclusa con un costo medio a pasto di: Euro  5,71
piu' IVA al 4% per la scuola d'infanzia; Euro 6,23 piu' IVA al 4% per
la scuola primaria; Euro 6,70 piu' IVA al 4% per la scuola secondaria
di 1° grado. II.3  Durata  del  servizio:  anni  scolastici  3  (tre)
2013/2014 - 2014/2015 - 2015/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato al punto 5  del
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento: come indicato al punto 7 del Disciplinare  di  gara..
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatari  dell'appalto:  Come  indicato  al
punto  8   del   Disciplinare   di   gara.   III.2)   CONDIZIONI   Dl
PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Come indicato al punto 9.2 del Disciplinare
di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato al
punto 9.3 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica:  Come
indicato al punto 9.4 del Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
ex artt. 54, 55 del D.Lgs.  163/2006  ss.mm.ii.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Il presente  appalto  verra'  aggiudicato,  ai  sensi
dell'art. 83 del  D.  Lgs.  163/2006,  con  i  criteri  indicati  nel
capitolato  speciale  d'appalto.  IV.3)  Informazioni  di   carattere
amministrativo.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   Capitolato   e
documentazione complementare: Tutti i documenti sono  pubblicati  sul
sito del comune www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di  gara
e concorsi. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: Entro
le ore  11,00  del  14.06.2013.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  180  (centottanta)
giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per  il  ricevimento
dell'offerta. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data
18.06.2013 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del  Centro  Direzionale
Amministrativo sita in  Via  Isonzo  n°  5,  IGLESIAS  (CI),  con  le
modalita' indicate al punto 15  del  Disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti
legali delle imprese concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) L'appalto NON e' connesso  ad
un programma finanziato  dai  fondi  dell'UE..  VI.3)  I  concorrenti
dovranno effettuare un versamento di Euro 140,00 (centoquaranta/00) a
titolo  di  contributo  a  favore  Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
contratti pubblici con le modalita'  riportate  nel  disciplinare  di
gara - Codice Identificativo  della  Gara:  CIG  :  506900426E  -  E'
obbligatorio il sopralluogo - Responsabile del  Procedimento:  Sig.ra
Maura  Carboni.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Amministrativo  Regione
Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. Data di spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E. 2 maggio 2013 

                            Il dirigente 
                         dott. Michele Cuccu 

 
T13BFF7061
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.