COMUNE DI IGLESIAS (CI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  COMUNE  DI
IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
IGLESIAS (CI) ITALIA; Servizio Socio-assistenziali all'attenzione di:
Liviana  Cruccas  Tel.0781.274406  Fax  274201   Posta   elettronica:
segrss@comune.iglesias.ca.it - PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it
Profilo   committente:   www.comune.iglesias.ca.it.    -    Ulteriori
informazioni possono sono disponibili  all'indirizzo  precedente.  La
documentazione inerente  l'appalto  (capitolato  speciale  d'appalto,
disciplinare di gara ecc.)  sono  pubblicati  sul  sito  del  Comune:
www.comune.iglesias.ca.it alla sezione  Bandi  di  gara  e  concorsi.
Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Iglesias  -  Ufficio
Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016
Iglesias (CI). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'
locale: Comune. I.3) Principale settore di attivita': Amministrazione
Locale 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  DESCRIZIONE.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  "AFFIDAMENTO  DEI  SERVIZI  EDUCATIVI  DA  SVOLGERSI
PRESSO L'ASILO NIDO COMUNALE". II.1.2) Appalto di servizi Allegato II
B Categoria N. 27 - Luogo di esecuzione: Iglesias.  II.1.3)  L'avviso
riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Descrizione  dell'appalto:
l'appalto ha per  oggetto  l'affidamento  del  servizio  educativo  a
favore dei bambini frequentanti l'Asilo Nido Comunale, le prestazioni
richieste si svolgeranno ad integrazione degli  educatori  dipendenti
del Comune  di  Iglesias,  come  meglio  esplicitato  nel  capitolato
speciale d'appalto. II.1.6) CPV 80110000; II.1.8) Divisione in lotti:
No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: Euro 238.572,00 oltre Iva al 4% 
  II.3 Durata del servizio: anni 3 (tre) educativi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato al punto 5  del
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento: come indicato al punto 7 del  Disciplinare  di  gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatari  dell'appalto:  Come  indicato  al
punto  8   del   Disciplinare   di   gara.   III.2)   CONDIZIONI   Dl
PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Come indicato al punto 9.2 del Disciplinare
di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato al
punto 9.3 del Disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Come  indicato  al  punto  9.4   del
Disciplinare di  Gara.  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI
SERVIZI.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata   a
personale educativo, in  possesso  di  uno  dei  seguenti  titoli  di
studio:  Maestra  d'asilo  -  Vigilatrice  d'infanzia   -   Maturita'
professionale  di  assistente  di  comunita'  infantile  -  Maturita'
magistrale - Tecnico dei servizi Sociali - Maturita'  Liceo  psico  -
pedagogico.  III.3.2)  Le  imprese  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
ex artt. 54, 55 del D.Lgs.  163/2006  ss.mm.ii.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Il presente  appalto  verra'  aggiudicato,  ai  sensi
dell'art. 83 del  D.  Lgs.  163/2006,  con  i  criteri  indicati  nel
capitolato  speciale  d'appalto.  IV.3)  Informazioni  di   carattere
amministrativo.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   Capitolato   e
documentazione complementare: Tutti i documenti sono  pubblicati  sul
sito del comune www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di  gara
e concorsi. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: Entro
le ore  11,00  del  05.07.2013.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  180  (centottanta)
giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per  il  ricevimento
dell'offerta. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data
09.07.2013 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del  Centro  Direzionale
Amministrativo sita in  Via  Isonzo  n°  5,  IGLESIAS  (CI),  con  le
modalita' indicate al punto 15  del  Disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti
legali delle imprese concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) L'appalto NON e' connesso  ad
un programma  finanziato  dai  fondi  dell'UE.  VI.3)  I  concorrenti
dovranno effettuare un versamento di Euro  20,00  (euro  venti/00)  a
titolo  di  contributo  a  favore  Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
contratti pubblici con le modalita'  riportate  nel  disciplinare  di
gara -  Codice  Identificativo  della  Gara:  CIG:  51051463C0  -  La
stazione  appaltante  procedera'  alla  verifica  dei  requisiti   di
capacita' tecnico-organizzativa ed economica-finanziaria mediante  il
sistema AVCPASS.  Responsabile  del  Procedimento:  Liviana  Cruccas.
VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso:  TAR  Amministrativo  Regione  Sardegna  -  Via
Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. Data di spedizione del presente avviso
alla G.U.U.E. il 23/05/2013 

                            Il dirigente 
                          dott. Paolo Carta 

 
T13BFF8342
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.