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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: I.1 COMMISSARIO STRAORDINARIO DELEGATO "per la realizzazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Siciliana previsti nell'Accordo di Programma siglato il 30.03.2010" ex D.P.C.M. 10 dicembre 2010 - O.P.C.M. 09 luglio 2010, n.3886 art.1 Via C. Nigra ,5 - 90141 Palermo tel +390286838438 - fax 0912510542- Posta elettronica: ufficiogare@ucomidrogeosicilia.it - appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it . Profilo di committente: www.ucomidrogeosicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Lavori (Esecuzione) II.1.3) Si tratta di un accordo quadro: No. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara pubblica, da espletarsi mediante procedura telematica, per la realizzazione dei lavori relativi all'intervento SR188 A - Siracusa (SR) -" ripristino e consolidamento della Falesia compresa tra punta Carrozza e Punta Castelluccio " stralcio esecutivo dei lavori di ripristino e consolidamento della falesia"" II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: Appalto mediante procedura ristretta in modalita' telematica, ai sensi del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., per la realizzazione dei lavori relativi all'intervento SR188 A - Siracusa (SR) -" ripristino e consolidamento della falesia compresa tra punta carrozza e punta castelluccio " stralcio esecutivo dei lavori di ripristino e consolidamento della falesia". Il progetto prevede: - realizzazione di una scogliera radente soffolta a protezione del piede della falesia per uno sviluppo complessivo di circa 433,00 m a partire da Punta Carrozza verso Punta Castelluccio; - realizzazione di un primo tratto della scogliera soffolta a protezione della falesia da Punta Carrozza verso Punta Castelluccio per uno sviluppo complessivo di circa 211,60 m. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Comune di Siracusa (SR) ITG 19 II.1.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 45243100-3 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 2.400.000,00 di cui euro 186.110,90 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n° 365 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it . III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Ristretta Accelerata. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 13/05/2013 ORA 12,00 IV.3.5) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o negoziate): 31/05/2013 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Stabilito nella lettera d'invito. IV.3.8.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it . Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Fortunato Emanuele CUP: J35D13000010001 CIG: 5087667B9D VI.5) Data di spedizione del presente bando: 24/04/2013 Il commissario straordinario delegato dott. Maurizio Croce T13BFG6791