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Accordo quadro per la fornitura di lenti intraoculari destinate alle AO Desenzano d/Garda (capofila), AO Istituti Ospitalieri Cremona, AO Ospedale Maggiore Crema, AO Ospedali Riuniti Bergamo e ASL Vallecamonica Sebino. Durata 48 mesi, con facolta' di recesso dopo 24 mesi. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture-Acquisto-Luogo principale di consegna:Ospedali AO Desenzano del Garda, AO Istituti Ospitalieri Cremona, AO Ospedale Maggiore Crema, AO Ospedali Riuniti Bergamo e ASL di Vallecamonica Sebino Nuts Code ITC47 II.1.3) L'avviso riguarda Istituzione di accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Diversi Operatori Durata dell'accordo quadro: periodo: anni 4 II.1.6) CPV Ogg.principale 33731110 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per uno o piu lotti Lotto 01: Lente acrilica idrofoba monopezzo iniettabile, CIG 51744825A0; Lotto 02: Lente acrilica idrofila iniettabile da micro incisione, CIG 5174552F61; Lotto 03: Lente 3 pezzi, acrilica, idrofoba, iniettabile, CIG 51771027B7; Lotto 04: Lente iniettabile monopezzo acrilica, idrofoba con filtro giallo (o equivalente), CIG 5177122838; Lotto 05: Lente iniettabile acrilica idrofoba monopezzo trasparente, CIG 5177131FA3; Lotto 06: Lente afachica a fissazione iridea per camera anteriore, CIG 5177139640; Lotto 07: Lente acrilica idrofoba multifocale, CIG 5177160794; Lotto 08: Lente C-LOOP acrilica idrofoba precaricata, CIG 51776056CE; Lotto 09: Lente acrilica idrofoba precaricata da microincisione, CIG 5177636065; Lotto 10: Lente acrilica idrofila precaricata da microincisione, CIG 5177641484 II.1.9) Ammissibilita di varianti: SI II.2.1) Quantitativo totale: Distintamente per ogni lotto, quantitativi e importi a base d'asta saranno dettagliati nel capitolato speciale. Importo totale per tutti i lotti, per tutte le AO e per la durata di 48 mesi quantificato in E 3.170.000,00. In caso di adesione successiva di altre Aziende del Consorzio il valore stimato potra raggiungere E 9.000.000,00. II.2.2) Opzioni: Facolta di aderire ai contratti da parte di altre AO/ASL mediante nota esplicativa n. 2 sul sito www.aod.it, avvisi di gara e concorsi-bandi di gara II.3) DURATA DELL'APPALTO 48 mesi. III.1.1) Cauzioni richieste: Garanzia a corredo dell'offerta come previsto dal Capitolato Speciale, secondo le prescrizioni art. 75 DLgs n. 163/06. Garanzia di esecuzione del contratto: 10% dell'importo medio di aggiudicazione, secondo le prescrizioni art.113 DLgs. n. 163/06, suddiviso tra i soggetti idonei alla fornitura. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Normali mezzi di bilancio III.1.3) Forma giuridica RTI: Ex art. 37 DLgs. n. 163/06 (nota esplicativa n. 1 sul sito www.aod.it - Avvisi di gara e concorsi-bandi di gara. III.2.1) Situazione operatori Possesso requisiti previsti artt. 38 e 39 DLgs. n. 163/06. IV.1.1) Tipo di procedura: RISTRETTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 05/08/2013 Ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Procedura di aggiudicazione: procedura ristretta art. 55 D.Lgs. n. 163/06; 2) Si procedera all'aggiudicazione per singoli lotti anche in presenza di una sola offerta per lotto, purche valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in relazione all'oggetto del contratto; 3) Le istanze non vincolano l'Azienda e consentono trattamento dati D.Lgs. 196/06; 4) Richieste di partecipazione da inoltrare, in busta chiusa con dicitura -richiesta partecipazione LENTI INTRAOCULARI, su modulo -richiesta di partecipazione- pubblicato sul sito www.aod.it alla voce avvisi di gara e concorsi-bandi di gara, oppure richiedibile all'indirizzo e-mail indicato al punto 1. 5) Rettifiche chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti partecipazione; 6) RUP: dott. Giuseppe Solazzi; 7) Resp. proc. amm.vo L. 241/90: E. Imperadori, recapito: vedi punto 1; 8) Non effettuata pre informazione; 9) Delibera a contrarre n. 462 19/06/2013; 10) Possibilita affidamento forniture complementari ex art. 57, comma 3, lett. B) DLgs. n. 163/06; 11) Mezzi di comunicazione ammessi: per inoltro domande di partecipazione: A. lettera raccomandata AR consegnata a mezzo del servizio postale, a mano o a mezzo di agenzia autorizzata; B. in via eccezionale telefax (da confermare entro 5 gg solari dalla data di invio del fax a mezzo raccomandata AR, a mano o a mezzo di agenzia autorizzata). Per inoltro offerte: esclusivamente lettera raccomandata AR consegnata a mezzo del servizio postale, a mano o a mezzo di agenzia autorizzata. Per richieste di chiarimento: telefax; Da stazione appaltante ai concorrenti: A. Lettera raccomandata AR; B. Telefax; C. PEC; 12) Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal capitolato speciale; 13) In caso di subappalto il pagamento verra effettuato all'appaltatore; 14) Procedura in forma aggregata tra l'AO Desenzano d/Garda, l'AO Istituti Ospitalieri Cremona, l'AO Ospedale Maggiore Crema, l'AO Riuniti Bergamo e l'ASL Vallecamonica Sebino; 15) Il contratto potra essere stipulato entro il termine di 180 giorni secondo quanto previsto dall'art. 11, comma 9 DLgs.163/06; 16) L'Azienda si riserva la facolta di applicare l'art. 140 DLgs. 163/06 (procedure di affidamento in caso di fallimento dell'esecutore o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'esecutore); 17) Foro esclusivo: Brescia VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Lombardia sez. di Brescia VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 02/07/2013 Contatto: E. Imperadori Servizio Provveditorato - Settore 4 Tel. 0309145438 Email: enrica.imperadori@aod.it Fax: 0309145433 Url amministrazione: http://www.aod.it Responsabile unico del procedimento dott. Giuseppe Solazzi T13BFK11046