AZIENDA OSPEDALIERA DESENZANO DEL GARDA
Localita' Montecroce 25015 Desenzano Del Garda IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01972400988

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 5-7-2013)

 
Accordo quadro per la fornitura di lenti intraoculari destinate  alle
AO Desenzano d/Garda (capofila), AO Istituti Ospitalieri Cremona,  AO
Ospedale  Maggiore  Crema,  AO  Ospedali  Riuniti   Bergamo   e   ASL
Vallecamonica Sebino. Durata 48 mesi, con facolta' di recesso dopo 24
                                mesi. 
 

  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute. 
  II.1.2) Tipo di  appalto:  Forniture-Acquisto-Luogo  principale  di
consegna:Ospedali AO Desenzano del  Garda,  AO  Istituti  Ospitalieri
Cremona, AO Ospedale Maggiore Crema, AO Ospedali  Riuniti  Bergamo  e
ASL di Vallecamonica Sebino Nuts Code ITC47 II.1.3) L'avviso riguarda
Istituzione  di  accordo   quadro   II.1.4)   Informazioni   relative
all'accordo quadro: Diversi  Operatori  Durata  dell'accordo  quadro:
periodo: anni 4 II.1.6) CPV Ogg.principale 33731110 II.1.8) Divisione
in lotti: SI Le offerte vanno presentate per uno o  piu  lotti  Lotto
01: Lente acrilica idrofoba monopezzo  iniettabile,  CIG  51744825A0;
Lotto 02: Lente acrilica idrofila iniettabile da micro incisione, CIG
5174552F61; Lotto 03: Lente 3 pezzi, acrilica, idrofoba, iniettabile,
CIG 51771027B7;  Lotto  04:  Lente  iniettabile  monopezzo  acrilica,
idrofoba con filtro giallo (o equivalente), CIG 5177122838; Lotto 05:
Lente  iniettabile  acrilica  idrofoba  monopezzo  trasparente,   CIG
5177131FA3; Lotto 06: Lente afachica a fissazione iridea  per  camera
anteriore,  CIG  5177139640;  Lotto  07:  Lente   acrilica   idrofoba
multifocale, CIG 5177160794; Lotto 08: Lente C-LOOP acrilica idrofoba
precaricata,  CIG  51776056CE;  Lotto  09:  Lente  acrilica  idrofoba
precaricata  da  microincisione,  CIG  5177636065;  Lotto  10:  Lente
acrilica  idrofila  precaricata  da  microincisione,  CIG  5177641484
II.1.9) Ammissibilita di varianti: SI  II.2.1)  Quantitativo  totale:
Distintamente per ogni lotto, quantitativi e importi  a  base  d'asta
saranno dettagliati nel capitolato speciale. Importo totale per tutti
i lotti, per tutte le AO e per la durata di 48 mesi quantificato in E
3.170.000,00. In caso di adesione successiva  di  altre  Aziende  del
Consorzio il valore stimato potra raggiungere E 9.000.000,00. II.2.2)
Opzioni: Facolta di aderire ai contratti da  parte  di  altre  AO/ASL
mediante nota esplicativa n. 2 sul sito www.aod.it, avvisi di gara  e
concorsi-bandi di gara II.3) DURATA DELL'APPALTO 48 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni richieste: Garanzia a corredo  dell'offerta  come
previsto dal Capitolato Speciale, secondo  le  prescrizioni  art.  75
DLgs  n.  163/06.  Garanzia  di   esecuzione   del   contratto:   10%
dell'importo medio di aggiudicazione, secondo le prescrizioni art.113
DLgs. n. 163/06, suddiviso tra  i  soggetti  idonei  alla  fornitura.
III.1.2) Principali  modalita  di  finanziamento:  Normali  mezzi  di
bilancio III.1.3) Forma giuridica RTI: Ex art.  37  DLgs.  n.  163/06
(nota esplicativa n. 1  sul  sito  www.aod.it  -  Avvisi  di  gara  e
concorsi-bandi  di  gara.  III.2.1)  Situazione  operatori   Possesso
requisiti previsti artt. 38 e 39 DLgs. n. 163/06. 
  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   RISTRETTA   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati  in  altro
documento  IV.2.2)  Ricorso  ad  asta  elettronica  NO  Nessun  Altra
Pubblicazione IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione 05/08/2013 Ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Procedura  di  aggiudicazione:
procedura ristretta  art.  55  D.Lgs.  n.  163/06;  2)  Si  procedera
all'aggiudicazione per singoli lotti anche in presenza  di  una  sola
offerta  per  lotto,  purche  valida,  previa  verifica   della   sua
convenienza  e  della  sua  idoneita  in  relazione  all'oggetto  del
contratto;  3)  Le  istanze  non  vincolano  l'Azienda  e  consentono
trattamento dati D.Lgs. 196/06; 4)  Richieste  di  partecipazione  da
inoltrare, in busta chiusa  con  dicitura  -richiesta  partecipazione
LENTI  INTRAOCULARI,  su   modulo   -richiesta   di   partecipazione-
pubblicato  sul  sito  www.aod.it  alla  voce  avvisi   di   gara   e
concorsi-bandi di  gara,  oppure  richiedibile  all'indirizzo  e-mail
indicato  al  punto   1.   5)   Rettifiche   chiarimenti   comunicati
esclusivamente ai richiedenti partecipazione; 6) RUP: dott.  Giuseppe
Solazzi; 7) Resp. proc. amm.vo L. 241/90:  E.  Imperadori,  recapito:
vedi punto 1; 8) Non  effettuata  pre  informazione;  9)  Delibera  a
contrarre n. 462 19/06/2013; 10)  Possibilita  affidamento  forniture
complementari ex art. 57, comma 3, lett.  B)  DLgs.  n.  163/06;  11)
Mezzi   di   comunicazione   ammessi:   per   inoltro   domande    di
partecipazione: A. lettera raccomandata AR  consegnata  a  mezzo  del
servizio postale, a mano o a mezzo di agenzia autorizzata; B. in  via
eccezionale telefax (da confermare entro 5 gg solari  dalla  data  di
invio del fax a mezzo raccomandata AR, a mano o a  mezzo  di  agenzia
autorizzata).   Per   inoltro   offerte:    esclusivamente    lettera
raccomandata AR consegnata a mezzo del servizio postale, a mano  o  a
mezzo di agenzia autorizzata. Per richieste di chiarimento:  telefax;
Da stazione appaltante ai concorrenti: A. Lettera raccomandata AR; B.
Telefax; C. PEC; 12) Non ammesse varianti in sede di  offerta  ed  in
corso di esecuzione del contratto, se non  nei  limiti  previsti  dal
capitolato speciale; 13) In caso di  subappalto  il  pagamento  verra
effettuato all'appaltatore; 14) Procedura in forma aggregata tra l'AO
Desenzano d/Garda, l'AO Istituti Ospitalieri Cremona,  l'AO  Ospedale
Maggiore Crema, l'AO Riuniti Bergamo e  l'ASL  Vallecamonica  Sebino;
15) Il contratto potra essere  stipulato  entro  il  termine  di  180
giorni secondo quanto previsto dall'art. 11, comma 9 DLgs.163/06; 16)
L'Azienda si riserva la facolta di applicare l'art. 140 DLgs.  163/06
(procedure di affidamento in  caso  di  fallimento  dell'esecutore  o
risoluzione del contratto per  grave  inadempimento  dell'esecutore);
17) Foro esclusivo: Brescia VI.4.1) Organismo responsabile  procedure
di ricorso: TAR Lombardia  sez.  di  Brescia  VI.5)  DATA  SPEDIZIONE
AVVISO  IN  GUUE:  02/07/2013  Contatto:   E.   Imperadori   Servizio
Provveditorato    -    Settore    4    Tel.     0309145438     Email:
enrica.imperadori@aod.it   Fax:   0309145433   Url   amministrazione:
http://www.aod.it 

                 Responsabile unico del procedimento 
                       dott. Giuseppe Solazzi 

 
T13BFK11046
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.