ASL 3 "GENOVESE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 20-9-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  A.S.L.  3
"Genovese" - Via A. Bertani 4, 16125 Genova, Italia - S.C. Acquisti e
Gestione degli  Approvvigionamenti  tel.  0108497415  fax  0108497437
E-mail     provveditorato@asl3.liguria.it     Indirizzo      internet
www.asl3.liguria.it.  Il  Capitolato  speciale  e  la  documentazione
complementare   sono   disponibili   presso   il   sito    aziendale:
www.asl3.liguria.it Le domande di partecipazione e le  offerte  vanno
inviate alla S.C.  Affari  Generali,  Ufficio  Protocollo,  A.S.L.  3
"Genovese", Via A. Bertani 4, 16125 Genova, Italy -  Tel.  0108497624
Fax 0108497625. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Settore Salute. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
Aggiudicatrice: Fornitura di un mammografo digitale  con  Tomosintesi
per la S.C. 
  Radiologia dell'Ospedale Villa Scassi (  gara  n.  5190015/cig.  n.
5311872770) 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Fornitura - S.C. Radiologia S.O.  Villa  Scassi  Genova  Codice  NUTS
ITC33. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura   di   n.   1
mammografo digitale con tomosintesi  per  la  S.C.  Radiologia  dell'
Ospedale Villa Scassi II.1.6) CPV: Oggetto principale 33000000II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
NO. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:   NO.II.2.1)Quantitativo   o
entita'  dell'appalto:  importo  base  d'asta  Euro  400.000,00   IVA
esclusa, 
  Sezione  III  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'appalto,  in  una  delle  forme  previste
dall'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., nonche' l'impegno di un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto, ai sensi art. 113 D. Lgs.n.163/2006 e  s.m.i.  qualora
l'offerente   risultasse   aggiudicatario.   Documento    comprovante
l'avvenuto  pagamento  di  Euro  35,00  a  favore  dell'Autorita'  di
Vigilanza ( cig n.5311872770) 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  R.T.I.  ai  sensi
dell'art. 37 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. - Consorzi  di  Imprese
ai sensi degli art. 34,35, 36,37 legge citata. 
  III.2 Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al  Disciplinare  di
gara  pubblicato  e  al  capitolato  speciale  pubblicati  sul   sito
aziendale www.asl3.liguria.it 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Condizione  minima  che
l'importo delle forniture nel  settore  oggetto  di  gara  realizzate
nell'ultimo triennio sia pari o superiore a tre  volte  l'importo  di
gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al  Disciplinare
e   al   capitolato   di   gara   pubblicato   sul   sito   aziendale
www.asl3.liguria.it 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: qualita'  punti  70/  prezzo
punti 30 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: NO 
  IV.3)   Informazioni   di   carattere    amministrativo:    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 23/10/2013, ore 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte.  Data.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: 11/11/2013 ore 12.00 - Luogo: ASL  3  "Genovese"  -  Via  A.
Bertani, 4 - 16125 Genova - Sala 'A'.  Tutti  i  concorrenti  possono
presenziare alle sedute pubbliche, mentre  possono  intervenire,  nei
casi previsti dalla legge, solo i soggetti legittimati  ad  impegnare
la societa' , muniti di valida procura. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione Europea: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso Per dette informazioni  si  rinvia  alla
consultazione, sul sito www.ted.europa.eu, del bando  n.  306925-2013
del 13/9/2013 pubblicato sulla  Gazzetta  Ufficiale  della  Comunita'
Europea n. S 178 - 306925 del 13/9/2013 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 17/09/2013 

Il direttore della s.c. acquisti e gestione degli approvvigionamenti 
                        dott. Patrizio Callao 

 
T13BFK15715
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.