AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 20-9-2013)

 
        Bando di gara procedura ristretta per la fornitura di 
 
 
         "Lenti Intraoculari (IOL) e Relativo Strumentario" 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia  -  Via
Martiri 28 marzo  n.  35,  I-06129  Perugia,  Direzione  Acquisti  ed
Appalti     -      Tel.      075.5783011;      fax:      075.5783374,
fabiola.carrucola@ospedale.perugia.it,  www.ospedale.perugia.it.   Le
offerte o le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  Azienda
Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo, Via Martiri 28 Marzo  n.
35,   I-06129   Perugia.   Telefono:   +39(075)5783187   -   Telefax:
+39(075)5783531. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura  ristretta
per  la  fornitura  di   "Lenti   Intraoculari   (IOL)   e   relativo
strumentario". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo
di consegna o di prestazione dei  servizi:  Forniture  -  Acquisto  -
Azienda Ospedaliera di Perugia -  Magazzini  dell'Azienda  (Perugia).
Codice NUTS: ITE21. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti):
oggetto principale 33731110.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si.  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: La gara e' articolata in  n.  6  lotti  -  il  valore
presunto annuo della fornitura e' di Euro 460.000,00 IVA esclusa - la
durata della fornitura e' di 48 mesi per un  importo  complessivo  di
Euro  1.840.000,00   (Euro   unmilioneottocentoquarantamila/00)   IVA
esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 48. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
previste dalla lettera invito e  dal  capitolato  speciale  di  gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del  DLgs
163/2006  e  smi.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazioni redatte ai sensi del D.P.R.  445/00  con  le
quali il richiedente attesti: a) inesistenza  a  carico  della  ditta
delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del DLgs  163/06
e smi; b) che la ditta non si e' avvalsa  dei  piani  individuali  di
emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/01  o,  qualora  se  ne  sia
avvalsa, che gli stessi sono conclusi; c) che la ditta e'  in  regola
con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei  disabili,  ex
art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di  15  dipendenti
dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre  essere  indicato
l'Ufficio  Provinciale  del  Lavoro  competente  al  rilascio   della
certificazione attestante la predetta dichiarazione; d) dichiarazione
sostitutiva del certificato della C.C.I.A.A. Ex Legge 127/97 e D.P.R.
n. 445/2000, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel
certificato medesimo, con l'indicazione  della  Camera  di  Commercio
territorialmente competente. Per le ditte straniere e'  richiesto  il
certificato  di  iscrizione  al   registro   delle   imprese/registro
professionale dello stato di residenza (art. 39  del  DLgs  163/06  e
smi); e) autocertificazione resa  ai  sensi  di  legge  attestate  il
requisito dell'assenza  di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a
carico del legale rappresentante della ditta o degli amministratori o
soci  forniti  di  rappresentanza  ovvero   accomandatari.   III.2.2)
Capacita'  economica  e   finanziaria   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Dichiarazione
redatta ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000,  concernente  il  fatturato
globale medio dell'impresa  nel  triennio  2010/2011/2012  (fatturato
triennio/3). Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
Fatturato  globale  medio  annuo  di  almeno  Euro  920.000,00  (Euro
novecentoventimila/00)  IVA  esclusa  nel  triennio   2010/2011/2012.
Qualora il concorrente  non  possieda  i  predetti  requisiti  dovra'
provare    con    altri    documenti     la     propria     capacita'
economico-finanziaria,      ferma      restando      la      facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte. IV.3.4) Termine
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 22.10.13
ore 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
La gara e' stata indetta con deliberazione n. 1195 del 02/09/2013  Ai
sensi dell'art. 79, comma 5  quinquies,  DLgs.  163/06  e  smi  nella
domanda  di  partecipazione  alla  gara,  al  fine  dell'invio  delle
comunicazioni,  dovra'   essere   indicato   il   domicilio   eletto,
l'indirizzo di posta  elettronica  certificata,  il  numero  di  fax,
nonche' l'indicazione se vi e' espressa  autorizzazione  all'utilizzo
di quest'ultimo mezzo; la domanda  dovra'  essere  inoltre  corredata
dalla documentazione di cui ai punti III.2.1  e  III.2.2,  unitamente
alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un  documento
di identita', in corso di validita' del sottoscrittore; nel  caso  di
domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti  di  voler
eseguire la fornitura  in  regime  di  raggruppamento  temporaneo  di
impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere  presentata  da
ogni impresa partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  la
domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di
Perugia in busta sigillata con la dicitura "Procedura  ristretta  per
la fornitura di Lenti intraoculari (IOL) e relativo strumentario". La
domanda  di  partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in
qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza  o
di pubblico interesse,  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti di  sorta.  L'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia  pervenuta
una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta,  purche'
la stessa sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio  di  questa
Azienda.  Il  bando  di  gara  e'  disponibile  sul   sito   Internet
www.ospedale.perugia.it. In applicazione di quanto disposto dall'art.
34, comma  35,  del  D.L.  12/10/2012  n.  179  convertito  in  Legge
17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario  ha  l'obbligo  di  corrispondere
all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese per la  pubblicazione  di
cui al II° periodo del c. 7 dell'art. 66 e al II° periodo  del  c.  5
dell'art.  122  del  D.Lgs.  163/06  e  smi.  Il   Responsabile   del
procedimento e' il Dott. Glauco Rossi. Lotto 1 CIG: 5314550964; lotto
2 CIG: 531456883F; lotto 3 CIG: 5314577FAA; lotto: 4 CIG: 5314585647;
lotto 5 CIG: 5314593CDF; lotto 6 CIG: 531460244F.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3
-  I-06100  Perugia.  Telefono:  +39(075)5755311.   VI.5)   DATA   DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10.09.13. 

            Direzione acquisti ed appalti - Il direttore 
                     f.f. dott. Onello Rondelli 

 
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