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Bando di gara per il servizio di fisioterapia nell'ambito del servizio di cure domiciliari e del servizio di assistenza fisioterapica presso le RR.SS.AA. di Cirie' e di Pont Canavese - CIG 53847536BE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale TO4, S.C. Economato - Via Po n. 11 - 10034 Chivasso - ITALIA - all'attenzione del Responsabile del procedimento: dott. Ermanno Leonessi - Posta elettronica: eleonessi@aslto4.piemonte.it - tel 011/9176372 fax: 0119176394 Profilo di committente (URL): www.aslto4.piemonte.it. Accesso elettronico alle informazioni: http://www.aslto4.piemonte.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Azienda Sanitaria Locale TO4 - C/O Ufficio protocollo - Via Aldisio 2 - 10015 Ivrea. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici no II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per l'affidamento del servizio di fisioterapia nell'ambito del servizio di cure domiciliari e del servizio di assistenza fisioterapica presso le RSA di Cirie' e di Pont Canavese durata 36 mesi cig 53847536BE II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi - Categoria di servizi: N. 25. Luogo principale di esecuzione: al domicilio del paziente e presso le RSA di Cirie' e Pont Canavese - cod. NUTS ITC11 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di fisioterapia nell'ambito del servizio di cure domiciliari e del servizio di assistenza fisioterapica presso le RSA di Cirie' e di Pont Canavese II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) principale 85142100 - II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no. II.1.8) Lotti no. II.1.9) Informazioni sulle varianti no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 2.220.000,00 II.2.2.) Opzioni no II.2.3) Informazioni sui rinnovi si, II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 36 mesi. III.1.1) Cauzioni o garanzie richieste Le Imprese partecipanti dovranno presentare, insieme all'offerta, un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo presunto dell'Appalto pari a Euro 44.400,00. La cauzione definitiva e' calcolata sull'intero periodo di Appalto nella misura del 10% dell'importo netto contrattuale e la stessa deve essere prestata mediante fideiussione bancaria o polizza assicurativa (art. 1 Legge 348/82). L'importo delle garanzie provvisoria e definitiva e' ridotto del 50% per gli offerenti ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della 7 serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. - III.1.4) Altre condizioni particolari no. - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. Insussistenza di rapporti di controllo e o collegamento sostanziale nonche' collegamento formale, ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile , con altri concorrenti alla gara Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura della provincia in cui l'impresa ha sede, o analoghi registri equivalenti degli Stati dell'Unione Europea per la categoria di attivita' oggetto della gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Conseguimento, nel triennio 2010/2012, di un fatturato globale d'impresa complessivo, non inferiore ad Euro 2.220.000,00 IVA esclusa. Dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno due Istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della Legge 385/1993 e s.m.i., operanti negli Stati membri della U.E. Gli istituti o Intermediari, in base alle informazioni in loro possesso, dovranno dichiarare che il concorrente e' idoneo a far fronte agli impegni economici finanziari derivanti dall'aggiudicazione del contratto di cui trattasi. III.2.3) Capacita' tecnica. Esperienza specifica nel settore da comprovare mediante certificazioni di servizio dedicati alla persona ove risulti lo svolgimento di servizi analoghi a quelli oggetto di gara per conto di soggetti pubblici o privati, effettuati negli ultimi tre esercizi (2010-2011-2012), per un fatturato complessivo nel triennio non inferiore ad Euro 1.480.000,00 I.V.A. esclusa, di cui almeno uno di Euro 740.000,00 per servizi di fisioterapia domiciliare e co RSA I.V.A. esclusa . Tali servizi dovranno essere stati svolti in maniera consecutiva, regolarmente e con un buon esito, le relative dichiarazioni dovranno recare l'attestazione di regolare esecuzione del servizio. Avere nel proprio organico almeno n. 11 fisioterapisti dipendenti regolarmente assunti con esperienza co il domicilio e presso le RSA. Inserire Elenco fisioterapisti in organico e relativo curriculum. Si precisa inoltre che tutto il personale utilizzato dovra' essere regolarmente assunto dalla ditta (non si puo' utilizzare personale interinale, libero professionisti, ecc.) III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio si. IV.1.1) Tipo di procedura procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/12/2013 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiano VI.1) Informazioni sulla periodicita' no VI.2) Informazione sui fondi dell'Unione europea no. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/10/2013. Il direttore s.c. economato dott.ssa Celestina Galetto T13BFK18499