REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 20-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  all'attenzione  del  sig.
Ferretti Ivo tel.039(0)574407296-126, fax 039(0)574407125,  indirizzo
Internet         http://start.e.toscana.it/estav-centro,         PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta svolta in modalita'  telematica  per
la  fornitura  triennale  in  convenzione  di   elettrodomestici   da
destinare alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.2. Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna:  (b)  Forniture,
acquisto, consegna presso magazzini dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: elettrodomestici II.1.8. Divisione  in
lotti:  si.  II.1.9.  Ammissibilita'   di   varianti:   no.   II.2.1.
Quantitativo o entita' totale: Euro 539.558,00  (compresa  estensione
del 100%) IVA esclusa cosi' suddiviso: LOTTO  N.1  "elettrodomestici"
Euro  298.746,00  CIG  5425926FC4  -  LOTTO  N.2  "televisori"   Euro
240.812,00 CIG 5425941C26 II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere
esteso fino al limite massimo del 100%. II.3. Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  (pari
al 2% del valore del lotto art.75 D.Lgs 163/2006) della durata di 180
giorni dal termine ultimo di ricevimento  delle  offerta:  LOTTO  N.1
Euro 2.987,46 LOTTO N.2 Euro 2.408,12. Cauzione  definitiva  10%  del
valore del contratto all'aggiudicatario art.113  D.Lgs  163/2006.  La
cauzione e' ridotta  del  50%  per  il  concorrente  che  dispone  di
certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006  comma  7.
III.1.2. Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamenti
aziendali,  pagamento  a  controllo  positivo   come   previsto   dal
capitolato di gara entro 30 giorni dalla data  di  ricevimento  della
fattura attestata dal timbro di  protocollo  dell'Azienda  appaltante
III.1.3. Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e  37
D.Lgs 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  III.2.1.  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale-
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  il  concorrente,  per  partecipare  alla   gara,   dovra'
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Il concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di  non
trovarsi nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006
nonche' delle  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge
18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal  D.L.   25/09/2002   n.210,
convertito in Legge 22/01/2002 n.266. 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta svolta  in  modalita'  telematica.
IV.2.1. Criteri di aggiudicazione:  offerta  al  prezzo  piu'  basso.
IV.3.4. Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  10/01/2014  ore
12:00  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle  offerte:  13/01/2014  ore  09:30  presso
Ufficio  beni  economali  ed  arredi  sanitari.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante  o  altra
persona autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro L'ESTAV Centro si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento nello spazio relativo alla gara  di  cui  trattasi,  sul
sito    https://start.e.toscana.it/estav-centro    o    alla     PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it    entro     il
16/12/2013 Le relative risposte saranno estese a tutti i partecipanti
mediante             pubblicazione              sul              sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 11/11/2013 

                ESTAV Centro - Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK19897
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.