REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  CENTRO  (Ente  per  i
Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Via di San Salvi 12 - 50135 Firenze (Italia)  -  indirizzo  internet:
https://start.e.toscana.it/estav-centro Punti di contatto:  presso  i
quali sono possibili ulteriori informazioni, il  capitolato  d'oneri,
la documentazione complementare e ai quali inviare  l'offerta:  ESTAV
Centro - Dipartimento ABS  -  S.C.  Acquisizione  Servizi  di  natura
sanitaria ed economale - Via di San  Salvi,  12  -  50135  FIRENZE  -
Italia. Responsabile del procedimento e referente per la gara: Sig.ra
Roberta Barone - telefono +39 055 6933548 - fax  +39  055  6933895  -
e-mail   roberta.barone@estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore
di attivita' Salute. 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  P.A.  per  l'affidamento  in
concessione  di  n.  7  (sette)  residenze  sanitarie   assistenziali
dell'Azienda USL 3 di Pistoia (RSA Spicchio -  Lamporecchio  Lotto  1
COD. CIG 55062816D2), (RSA e CD Stella - Monsummano Lotto 2 COD.  CIG
5506317488), (RSA e CD Cantagrillo -  Serravalle  Pistoiese  Lotto  3
COD. CIG 55063439FB), (RSA e CD Villone Puccini  -  Pistoia  Lotto  4
COD. CIG 5506363A7C),  (RSA  Bonelle  -  Pistoia  Lotto  5  COD.  CIG
550639226D), (RSA Villa Serena - San Marcello P.se Lotto 6  COD.  CIG
5506410148),  (RSA  e  CD  Le  Lame  -  Agliana  Lotto  7  COD.   CIG
55064599B5). II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di  servizi
N. 25 - Luogo  di  esecuzione:  Pistoia  e  provincia.  II.1.6)  CPV:
oggetto principale 85000000-9. II.1.8) Divisione in Lotti: si II.2.1)
Entita' dell'appalto: importo complessivo  ottennale  a  base  d'asta
Euro 9.842.400,00 IVA esclusa di cui Euro 1.152.000,00 Lotto 1 - Euro
1.817.600,00 Lotto 2 - Euro 1.216.000,00 Lotto 3 - Euro  2.492.000,00
Lotto 4 - Euro 1.072.000,00 Lotto 5 - Euro 857.600,00 Lotto 6 -  Euro
1.235.200,00  Lotto  7  -  costi  della   sicurezza   riferiti   alle
interferenze Euro 0,00. II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere le
condizioni   del   presente   appalto   nei   confronti   di    altre
Aziende/Enti/Istituti  per  un  importo   massimo   pari   a   quello
aggiudicato. II.3) Durata dell'appalto: 96 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75
del D.Lgs. 163/2006 pari ad Euro 23.040,00 per la  partecipazione  al
Lotto 1, Euro 36.352,00  per  la  partecipazione  al  Lotto  2,  Euro
24.320,00 per la partecipazione al Lotto 3,  Euro  49.840,00  per  la
partecipazione al Lotto 4, Euro 21.440,00 per  la  partecipazione  al
Lotto 5, Euro 17.152,00  per  la  partecipazione  al  Lotto  6,  Euro
24.704,00 per la partecipazione al Lotto 7. Definitiva  nella  misura
del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113
del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come  indicato
nel capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati
agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita'  ivi
indicate. III.2.1 Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Requisiti di ordine generale (non  trovarsi  in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art.  38  del  D.
Lgs. 163/2006  ed  Iscrizione  C.C.I.A.A  specifica  per  l'attivita'
oggetto del contratto. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  -
Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti
bancari che attestino la  solidita'  economica  e  finanziaria  della
ditta in data non anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la
presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (almeno due) in
originale,  devono  essere  inserite  nella   busta   contenente   la
documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa  presentare
la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare  i  motivi
nella dichiarazione dell'offerta.  Dovra'  inoltre  presentare  copia
autentica dell'ultimo bilancio approvato, corredato  dalla  relazione
del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV Centro si  riserva  di
valutare la documentazione di bilancio presentata  per  ravvisare  se
risulta  soddisfatto  il  requisito  della  capacita'   economica   e
finanziaria.  2.  Fatturato  nell'ultimo  triennio,  alla   data   di
pubblicazione del bando, riferito ad attivita' similari non inferiore
ad Euro 432.000,00 per la partecipazione al Lotto 1, Euro  681.600,00
per  la  partecipazione  al  Lotto  2,   Euro   456.000,00   per   la
partecipazione al Lotto 3, Euro 934.500,00 per la  partecipazione  al
Lotto 4, Euro 402.000,00 per  la  partecipazione  al  Lotto  5,  Euro
321.600,00 per la partecipazione al Lotto 6, Euro 463.200,00  per  la
partecipazione  al  Lotto  7.  Per  i   concorrenti   che   intendano
partecipare a piu'  lotti,  il  fatturato  globale  posseduto  dovra'
essere non inferiore alla somma degli importi relativi  ai  lotti  di
riferimento. III.2.3) Capacita' tecnica -Livelli minimi richiesti per
poter partecipare alla gara: 1. Essere proprietario di RSA od  essere
in possesso di almeno un contratto riferito a servizi di gestione RSA
effettuato per  conto  di  enti  pubblici  e/o  privati,  nell'ultimo
triennio alla data  di  pubblicazione  del  bando.  Le  modalita'  di
possesso e presentazione dei requisiti sono indicati nel disciplinare
di gara. I soggetti che intendono avvalersi dei requisiti di un altro
soggetto potranno farlo ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006 come indicato nel  disciplinare  di
gara. IV.3.4) Termine per la ricezione delle  offerte:  20/02/2014  -
ore   12:00.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   nelle   domande   di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Come da  disciplinare  di  gara.
Sono ammessi ad assistere all'apertura delle  offerte  rappresentanti
delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare  di  gara.  Il
Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i  relativi  allegati
sono         disponibili         sul          sito          internet:
https://start.e.toscana.it/estav-centro.   La   partecipazione    non
vincola l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il   presente   Bando
approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro
n.  277  delL'11/12/2013.  Le  risposte  agli  eventuali  quesiti  di
interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre  le  ore
12:00 del giorno 07/02/2014, saranno evase tramite pubblicazione  sul
sito  internet  come  pure  eventuali  ulteriori   informazioni   e/o
delucidazioni che  si  rendessero  opportune.  Gli  interessati  sono
pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per
la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente
bando alla GUCE: 13/12/2013. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK21894
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