ASP ISTITUTI MILANESI MARTINITT E STELLINE E PIO ALBERGO TRIVULZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  I.1) Denominazione,indirizzi  e  punti  di  contatto  Asp  Istituti
Milanesi Martinitt  E  Stelline  e  Pio  Albergo  Trivulzio  Servizio
responsabile: Area Provveditorato  ed  Economato-  Via  Marostica  8,
20146   Milano    Tel.:    02/40.29.223-222;    Fax:    02/40.29.249;
E-mail:capocchiani@trivulziomail.it Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte/le domande di partecipazione Asp Istituti Milanesi  Martinitt
E Stelline e Pio Albergo Trivulzio.  Servizio  responsabile:  Ufficio
Protocollo - Via Marostica 8, 20146 Milano. Tel. 02/40.29.206. 
  II.1.) Oggetto dell'appalto - Descrizione: fornitura - fornitura di
derrate alimentari occorrente agli Istituti dell'ASP  IMMeS  PAT  per
tre anni dalla data di  aggiudicazione  -  Prot.704/2013  -  N.  gara
5354014 CIG 54932537C6. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione
dei lavori, di prestazione dei servizi: Pio  Albergo  Trivulzio,  Via
Trivulzio 15-20146 Milano- Istituto Frisia di Merate Via Don  Gnocchi
4, 23807 Merate (LC). II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico.
II.1.6) CPV vocabolario  comune  per  gli  appalti:  15800000.  II.2)
Quantitativo  o  entita'  dell'appalto-   entita'   totale:   Importo
complessivo a base d'asta Euro 6.156.000,00 (IVA esclusa) oltre  Euro
10.000,00 (IVA esclusa) relativi  ad  oneri  sulla  sicurezza.  II.3)
Durata dell'appalto o termine d'esecuzione: 36  mesi  dalla  data  di
affidamento. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta e'  corredata  da
una garanzia, pari al 2% del valore complessivo dell'appalto ex  art.
75 del D.Lgs. 163/2006 sotto forma di cauzione o di  fideiussione,  a
scelta dell'offerente. La garanzia deve  prevedere  espressamente  la
rinuncia  al  beneficio  della  preventiva  escussione  del  debitore
principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma
2, del codice civile, nonche' l'operativita' della garanzia  medesima
entro quindici giorni, a semplice richiesta  scritta  dell'ASP  IMMeS
PAT. Il fornitore  aggiudicatario  dovra'  essere  intestataria,  per
l'intera durata del contratto, di polizza  di  assicurazione  per  la
responsabilita' civile verso terzi derivante da servizio reso con  un
massimale di almeno Euro 1.000.000,00 per  ogni  sinistro.  Copia  di
tale  polizza  dovra'  essere  consegnata   all'Azienda   committente
all'inizio della fornitura..  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento: E' ammessa la partecipazione  di  imprese
temporaneamente   raggruppate/raggruppande   e   di   Consorzi,   con
l'osservanza degli artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs. 163/2006.  III.2.1)
Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  1) assenza cause di esclusione art. 38 del D.Lgs.163/2006 
  2) iscrizione al registro della CCIAA (o  in  registro  equivalente
per le societa'  straniere)  per  l'attivita'  prevista  in  appalto.
III.2.2) Capacita' economica finanziaria: 
  - Dichiarazione di due istituti bancari o intermediari autorizzati,
ai sensi del D.lgs. 385/93; - Autodichiarazione,  resa  ai  sensi  di
legge, attestante il fatturato globale, I.V.A. esclusa, che la  Ditta
ha prodotto in ciascuno dei tre anni solari antecedenti  la  data  di
pubblicazione del bando di gara (2010, 2011 e 2012) [art.41,  comma1,
lett.c) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.].; III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Elenco delle principali forniture di derrate alimentari oggetto della
gara, effettuate nel triennio  2010/2011/2012  con  il  corrispettivo
importo, data e destinatario (pubblico o privato). 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai  sensi  dell'art.  82  D.  Lgs.
163/06. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare-  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: disponibili fino
al 27/01/2014 ore 16,00. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  04/02/2014  ore  12,00.
IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta:180  giorni  (dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV  3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: data 06/02/2014  ore  10,00.  Luogo:A.S.P.
I.M.M.eS. P.A.T., Via Marostica 8 - 20146 Milano. Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: Sono autorizzati a  presenziare
il legale rappresentante  della  ditta  concorrente  o  suo  delegato
munito  di  apposita  delega  esibendo   un   idoneo   documento   di
riconoscimento valido. VI.3) Informazioni complementari: L'ASP  IMMeS
PAT si riserva la facolta' di procedere ad  aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida. L'ASP IMMeS PAT  si  riserva  la
facolta', a suo  insindacabile  giudizio,  di  revocare  la  presente
procedura di  gara  a  tutela  dell'  interesse  pubblico  e  laddove
sussistono motivazioni di convenienza economica o nel caso mutasse la
situazione di fatto che ha giustificato l'avvio di tale procedura. E'
comunque fatto salvo,  da  parte  di  quest'azienda,  ogni  qualsiasi
provvedimento di (autotutela, annullamento, revoca  abrogazione)  che
potra' essere attivato a suo  insindacabile  giudizio,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare richieste di risarcimento  o  altro.  Ai
sensi del D.lgs. 196 del 30/06/2003 si precisa che i  dati  trasmessi
dai concorrenti saranno utilizzati per lo svolgimento delle  funzioni
istituzionali connesse al presente procedimento. 
  VI.4.) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la
Lombardia - Sezione Milano- Via  Corridoni  n.  39  -  20122  Milano.
VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso: ASP IMMES e PAT - Via Marostica, 8 -  20146
Milano   (tel.   02/40.29.728)   -   fax   02/40.29.249   -   e.mail:
capocchiani@trivulziomail.it.  VI.4.2)  Presentazione   di   ricorso.
Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:  contro
il presente provvedimento e' proponibile ricorso  al  T.A.R.  per  la
Lombardia o ricorso  Straordinario  al  Presidente  della  Repubblica
Italiana entro i termini di  legge.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando alla GUUE (10/12/2013). 

Il  responsabile  unico  del  procedimento  area  provveditorato   ed
                              economato 
                         dott. Ugo Ammannati 

 
T13BFK22442
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.