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Bando di gara d'appalto L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). I.1) Denominazione,indirizzi e punti di contatto Asp Istituti Milanesi Martinitt E Stelline e Pio Albergo Trivulzio Servizio responsabile: Area Provveditorato ed Economato- Via Marostica 8, 20146 Milano Tel.: 02/40.29.223-222; Fax: 02/40.29.249; E-mail:capocchiani@trivulziomail.it Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione Asp Istituti Milanesi Martinitt E Stelline e Pio Albergo Trivulzio. Servizio responsabile: Ufficio Protocollo - Via Marostica 8, 20146 Milano. Tel. 02/40.29.206. II.1.) Oggetto dell'appalto - Descrizione: fornitura - fornitura di derrate alimentari occorrente agli Istituti dell'ASP IMMeS PAT per tre anni dalla data di aggiudicazione - Prot.704/2013 - N. gara 5354014 CIG 54932537C6. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei lavori, di prestazione dei servizi: Pio Albergo Trivulzio, Via Trivulzio 15-20146 Milano- Istituto Frisia di Merate Via Don Gnocchi 4, 23807 Merate (LC). II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) CPV vocabolario comune per gli appalti: 15800000. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto- entita' totale: Importo complessivo a base d'asta Euro 6.156.000,00 (IVA esclusa) oltre Euro 10.000,00 (IVA esclusa) relativi ad oneri sulla sicurezza. II.3) Durata dell'appalto o termine d'esecuzione: 36 mesi dalla data di affidamento. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta e' corredata da una garanzia, pari al 2% del valore complessivo dell'appalto ex art. 75 del D.Lgs. 163/2006 sotto forma di cauzione o di fideiussione, a scelta dell'offerente. La garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma 2, del codice civile, nonche' l'operativita' della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta dell'ASP IMMeS PAT. Il fornitore aggiudicatario dovra' essere intestataria, per l'intera durata del contratto, di polizza di assicurazione per la responsabilita' civile verso terzi derivante da servizio reso con un massimale di almeno Euro 1.000.000,00 per ogni sinistro. Copia di tale polizza dovra' essere consegnata all'Azienda committente all'inizio della fornitura.. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) assenza cause di esclusione art. 38 del D.Lgs.163/2006 2) iscrizione al registro della CCIAA (o in registro equivalente per le societa' straniere) per l'attivita' prevista in appalto. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: - Dichiarazione di due istituti bancari o intermediari autorizzati, ai sensi del D.lgs. 385/93; - Autodichiarazione, resa ai sensi di legge, attestante il fatturato globale, I.V.A. esclusa, che la Ditta ha prodotto in ciascuno dei tre anni solari antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara (2010, 2011 e 2012) [art.41, comma1, lett.c) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.].; III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture di derrate alimentari oggetto della gara, effettuate nel triennio 2010/2011/2012 con il corrispettivo importo, data e destinatario (pubblico o privato). IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 D. Lgs. 163/06. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare- termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: disponibili fino al 27/01/2014 ore 16,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 04/02/2014 ore 12,00. IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 06/02/2014 ore 10,00. Luogo:A.S.P. I.M.M.eS. P.A.T., Via Marostica 8 - 20146 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Sono autorizzati a presenziare il legale rappresentante della ditta concorrente o suo delegato munito di apposita delega esibendo un idoneo documento di riconoscimento valido. VI.3) Informazioni complementari: L'ASP IMMeS PAT si riserva la facolta' di procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'ASP IMMeS PAT si riserva la facolta', a suo insindacabile giudizio, di revocare la presente procedura di gara a tutela dell' interesse pubblico e laddove sussistono motivazioni di convenienza economica o nel caso mutasse la situazione di fatto che ha giustificato l'avvio di tale procedura. E' comunque fatto salvo, da parte di quest'azienda, ogni qualsiasi provvedimento di (autotutela, annullamento, revoca abrogazione) che potra' essere attivato a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richieste di risarcimento o altro. Ai sensi del D.lgs. 196 del 30/06/2003 si precisa che i dati trasmessi dai concorrenti saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali connesse al presente procedimento. VI.4.) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Sezione Milano- Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ASP IMMES e PAT - Via Marostica, 8 - 20146 Milano (tel. 02/40.29.728) - fax 02/40.29.249 - e.mail: capocchiani@trivulziomail.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso al T.A.R. per la Lombardia o ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica Italiana entro i termini di legge. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE (10/12/2013). Il responsabile unico del procedimento area provveditorato ed economato dott. Ugo Ammannati T13BFK22442