REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  NORD-OVEST:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto: U.O
Acquisizione    Beni     e     Servizi     Economali-     via     Don
Minzioni,3-54033-Carrara-(MS)- Dott. Antonio Ricco'- Tel  0585.655816
fax 0585.657753  e-mail:  antonio.ricco@estav-nordovest.toscana.it  -
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  punto  di  contatto
sopra indicato. Capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare
disponibili  presso:  sito  web  www.estav-nordovest.toscana.it  link
"bandi di gara". 
  Le   offerte   vanno    inviate    a:    piattaforma    informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest . 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta, svolta con modalita'  telematica,  per
l'affidamento del servizio di cartellinatura delle cartelle  cliniche
e  fotoriproduzione   documenti   presso   l'archivio   centralizzato
dell'Estav Nord Ovest. II.1.2) Tipo di  appalto  servizio.  Luogo  di
esecuzione: Pisa - II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  servizio  di  cartellinatura
delle  cartelle  cliniche   e   fotoriproduzione   documenti   presso
l'archivio centralizzato dell'Estav Nord Ovest. II.1.6) CPV:  oggetto
principale:72512000-7  II.1.8)  Divisione  in  Lotti:   No.   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: No- II.2.1) Quantitativo o entita' totale
dell'appalto: Importo massimo annuale  insuperabile  Euro  550.000,00
Iva  esclusa  (base  di  gara)-  importo  complessivo  dell'eventuale
rinnovo di  un  anno  Euro1.100.000,00  IVA  esclusa-  oneri  per  la
sicurezza   non   compresi   nei   predetti   importi   Euro   400,00
-II.2.2)Opzioni: No. II.2.3) durata dell'appalto: 1 anno. Opzione  di
rinnovo per un ulteriore anno 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria:  2%  dell'importo  complessivo  di  gara,  Iva
esclusa, pari a Euro 22.0016,00 con le modalita' di cui  all'art.  75
del  D.Lgs.  n.  163/06  -  cauzione  definitiva:  10%   dell'importo
contrattuale con le modalita' di cui all'art. 13del D.Lgs.  n.163/06.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori   aggiudicatario   dell'appalto:   le   imprese    potranno
partecipare singolarmente, in forma consorziata o  in  raggruppamento
temporaneo di impresa. III.2) Condizioni di partecipazione:  possesso
dei  requisiti  informatici  indicati  nel  disciplinare.  III.  2.1)
situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le
Imprese dovranno dichiarare  il  possesso  dei  prescritti  requisiti
(art. 38 D.Lgs. 163/06)  compilando  l'apposito  modello  disponibile
nella  documentazione  di  gara.  III.2.2)  capacita'   economica   e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: fatturato  globale  di  impresa  realizzato
negli esercizio 2010 2011 2012 non inferiore a Euro 1.500.000,00  IVA
esclusa. III.2.3) capacita' tecnica: l' impresa  dovra'  aver  svolto
nell' ultimo triennio almeno un servizio similare per conto  di  enti
pubblici e /o privati per un importo non inferiore a  Euro  550.00,00
Iva esclusa. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita' telematica.  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no  IV.3.1)  Numero
riferimento  attribuito  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   gara
G1/4251  ESTAV  del  01/03/2013  IV.3.2)   pubblicazioni   precedenti
relativi allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle  offerte:  Data  13/05//2013.  Ora:   12.00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  del  termine  di  presentazione
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determinazione di indizione  n.  218  del  01/03/2013  Determinazione
Integrazione Capitolato  n.  294  del  20/03/2013.  Responsabile  del
procedimento esclusivamente per  la  fase  di  evidenza  pubblica  di
affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'.  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti entro 10 giorni  precedenti  alla  scadenza
del termine per la presentazione  di  offerta  .Le  risposte  saranno
pubblicate  all'indirizzo  https://start.e.toscana.it/estav-nordovest
VI.4.1)  Organismo  Responsabile  delle  procedure  di  riscorso  TAR
Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
28/03/2013 

      Il direttore del dipartimento acquisizione beni e servizi 
                        dott. Massimo Santini 

 
T13BFK5414
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.