ISTITUZIONE PER LA GESTIONE DEI SERVIZI SOCIALI IN FAVORE DELLA
POPOLAZIONE ANZIANA DEL COMUNE DI CARRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 24-4-2013)

 
 Estratto di gara art. 3, comma 37, 55 e art. 83 del D.Lgs 163/2006 
 

  SEZIONE I: ENTE APPALTANTE Istituzione per la Gestione dei  servizi
sociali in favore della popolazione anziana del  comune  di  Carrara,
via Don Minzoni 2-  54033  Carrara  (MS)  -  It  tel.  058571460  fax
0585/70736. 
  SEZIONE II servizi inerenti la refezione degli ospiti della Casa di
Riposo per Anziani gestita dall'Istituzione,  mediante  la  fornitura
per il  periodo  di  anni  3  (tre)  a  partire  indicativamente  dal
01/07/2013 al 30/06/2016 di circa 105.000 giornate  alimentari.  Cat.
17, CPC: 64, CPV: 55521200-0, n. gara: 4974676  n.  CIG:  5071540F30.
l'importo presunto annuo e' di E. 320.000,00  di  cui  E.  317.000,00
stimati per le forniture dei pasti, e E. 3.000,00 per  oneri  per  la
sicurezza e oltre iva. Gli oneri per la sicurezza non sono soggetti a
ribasso. La spesa stimata dell'appalto  per  il  triennio  e'  di  E.
960.000,00 oltre Iva. Ai  sensi  del  comma  1,  art.  29  del  D.lgs
163/2006, in caso di rinnovo del contratto, per tre  anni,  l'importo
massimo stimato del contratto  e'  di  E.  1.920.000,00  (Iva  escl).
L'appalto avra' la durata di anni 3 (tre), decorrenti dalla  data  di
avvio dell'esecuzione, ai sensi dell'art. 304 del DPR 207/2010 ed  e'
rinnovabile per anni tre. 
  SEZIONE III:  CAUZIONI  si  richiede  la  cauzione  provvisoria  di
E.19.200,00. FINANZIAMENTO. L'appalto e' finanziato  con  le  risorse
del Bilancio  Comunale  ed  ai  pagamenti  si  provvedera'  nei  modi
stabiliti negli artt. 12 e 13 del  Capitolato  Speciale  di  Appalto;
RAGGRUPPAMENTI DI IMPRESE secondo le modalita' di cui all'art. 37 del
D.Lgs 163/2006; Revisione prezzi La revisione dei prezzi e'  regolata
art. 115 D.Lgs 163/06.  Consorzi  Sono  ammessi  alla  gara  anche  i
Consorzi a cui verra' applicata la relativa disciplina. Il  consorzio
concorrente e'  tenuto  ad  indicare  la  denominazione  di  tutti  i
consorziati e l'impresa/e consorziate  esecutrici  del  servizio.  Ai
consorzi si applicano le regole previste per le A.T.I. 
  SEZIONE IV PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE aperta, ai  sensi  artt.  3,
comma 37, e 55 D.Lgs 163/06, da tenersi con il criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa di cui art. 83 dello stesso  Decreto,
sulla base dei criteri indicati nel  Capitolato  Speciale  d'Appalto.
Non sono ammesse varianti. SUBAPPALTO. Il subappalto  e'  ammesso  ai
sensi della normativa vigente e dell'art. 18 del Capitolato.  Termine
per  la  ricezione  delle  offerte  Le   imprese   interessate   alla
partecipazione alla gara dovranno far pervenire un  PLICO  contenente
l'offerta e la  documentazione  richiesta,  pena  l'esclusione  dalla
gara, entro il termine perentorio delle ore 12.30 del giorno  Lunedi'
17 Giugno 2013, all'Ufficio Amministrativo dell'Istituzione , Via Don
Minzoni 2- 54033 Carrara (MS)  Italia.  Apertura  delle  offerte:  In
seduta pubblica, Il giorno Martedi' 18 Giugno 2013, alle  ore  15.00,
presso la sede dell'Istituzione , Via Don Minzoni 2 -  54033  Carrara
(MS) Italia. Validita'  dell'offerta  -  180  giorni  dalla  data  di
aggiudicazione. 
  SEZIONE VI: Controversie Per  qualsiasi  controversia  che  dovesse
insorgere e' competente il Tribunale di Massa, Sezione distaccata  di
Carrara. Data di spedizione del presente bando alla UE: 18.04.2013. 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni:  Iose  Folignani,  Tel:  0585-71460,  fax:   0585-70736
e-mail: folignani@casadiriposocarrara.it. Indirizzo presso  il  quale
e' possibile ottenere la documentazione: U.O. Gare e Appalti, P.zza 2
Giugno 1, 54033, Carrara (MS), Tel:  0585-641357,  fax:  0585-641381,
e-mail: dbicchieri@comune.carrara.ms.it; indirizzo al  quale  inviare
le offerte: Istituzione Per La Gestione Dei Servizi Sociali In Favore
Della Popolazione Anziana Del Comune Di Carrara, Via Don  Minzoni  2-
54033 Carrara (Ms) - Italia. 

                            Il direttore 
                        dott. Ermanno Biselli 

 
T13BFK6498
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.