REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2013)

 
                            Bandi di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO  AMMINISTRATIVI  DELL'AREA
VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  Viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850,
telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-     indirizzo      internet      www.estav-centro.toscana.it      -
https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  P.A.,  svolta  in  modalita'
telematica,  per  la  fornitura  e   l'eventuale   installazione   di
condizionatori d'aria di vario tipo per AUSL 4 di Prato, AUSL  10  di
Firenze, AUSL 11 di Empoli, AOU Careggi di Firenze  e  AOU  Meyer  di
Firenze. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luogo esecuzione Regione
Toscana II.1.6) Codice CPV:31600000. II.1.8) Divisione in lotti:  SI.
Lotto 1 Condizionatori d'ambiente con  inverter  tipo  monosplit  per
raffreddamento con pompa di calore. Importo biennale Euro  226.620,00
oltre oneri fiscali. CIG 5095537A25 Lotto 2 Condizionatori d'ambiente
con inverter per raffreddamento con pompa di calore  tipo  multisplit
in vista,  a  parete,  pavimento,  soffitto.  Importo  biennale  Euro
63.010,00 oltre oneri fiscali. CIG 509554940E Lotto 3  Condizionatori
d'ambiente  monoblocco  e  portatili  split.  Importo  biennale  Euro
52.180,00 oltre oneri fiscali. CIG 5095558B79 II.1.9)  Ammissibilita'
varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo biennale,
e' pari ad Euro 341.810,00 oltre oneri fiscali. II.2.3) L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: SI. Numero di rinnovi possibili 1 in mesi 24. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo dei lotti ai quali la ditta intende  partecipare.
Definitiva nella misura del 10%  dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)
Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel  capitolato   speciale
d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 -  35  -  36  e  37  del
D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'  partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento, ma non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un  raggruppamento
cosi' come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Prove  richieste:  1.
Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che  attestino  la
solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a
180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta.  Qualora
la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria  dovra'
anzitutto specificare  i  motivi  nella  dichiarazione  dell'offerta.
Dovra'  inoltre  presentare  copia  conforme   dell'ultimo   bilancio
approvato corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente. L'ESTAV  si  riserva  di  valutare  la  documentazione  di
bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito
della capacita' economica e finanziaria. In Caso di ATI le  referenze
bancarie devono essere presentate da tutte  le  imprese  raggruppate.
III.2.3:  Capacita'  tecnica:  1.  Aver  effettuato,   nel   triennio
precedente alla data di pubblicazione del bando sulla GUCE, forniture
di condizionatori almeno pari alla meta'  dell'importo  del  lotto  o
alla somma dei lotti cui la ditta intende partecipare. In caso di ATI
tale requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta  al  prezzo  piu'  basso.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12:00:00  del  giorno
11/06/2013.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   nelle   domande    di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  ore  11/06/2013
del giorno 12:30 presso  Ufficio  Gare  Strategiche  ed  Informatica,
Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti  delle  ditte
partecipanti muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimenti dovranno
essere formulate in forma scritta al  Responsabile  del  Procedimento
Sig.ra Annalisa Casamonti ed inviate, entro il  giorno  28/05/2013  a
mezzo fax al nr. 055/6933868, tramite sistema o al seguente indirizzo
e-mail:   annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it;   le   relative
risposte         saranno         pubblicate         sul          sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro/  entro  il  04/06/2013.  Sul
sito medesimo saranno  pubblicate  altresi'  le  eventuali  ulteriori
informazioni in merito all'appalto che si rendessero necessarie.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza per la presentazione  dell'offerta.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla GUCE: 30/04/2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK7065
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.