AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera della Valtellina e
della Valchiavenna (in associazione con Azienda Ospedaliera  Ospedale
di Circolo Fondazione Macchi di Varese, Azienda Ospedaliera  S.  Anna
di  Como)  -  via  Stelvio  25  -  23100  Sondrio   Italia   -   S.C.
Provveditorato - attenzione di Ambra Tarabini Tel 039  0342-521074  -
Telefax  039-0342-521075  sito  internet  http://www.aovv.it   e-mail
ambra.tarabini@aovv.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati e la Piattaforma Sintel di
Regione       Lombardia        Indirizzo        Internet        (url)
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it. Il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati.  Le  offerte  vanno  inviate:  ai  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': Autorita'  regionale  o  locale  -
settore  di  attivita':  salute.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: procedura aperta per la fornitura di Dispositivi  Medici
specialistici per neurochirurgia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di
consegna: Fornitura periodica di beni - Luogo principale di consegna:
Sondalo (So) - via Zubiani, 33, 23039 Sondalo (So),  Italy  -  codice
NUTS ITC44, A.O. di Varese, Viale Borri 57 - 21100  VARESE,  A.O.  di
Como, Via Napoleone 60 - 22100 COMO. II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto/acquisti:
affidamento della  fornitura  periodica  di  Dispositivi  Medici  per
neurochirurgia.  Procedura  svolta   utilizzando   procedura   SINTEL
http://www.centraleacquisti.regione.lombardia.it.    II.1.5)     CPV:
33190000-8. II.1.6)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.7) Divisione  in
Lotti: si: Lotto 1: sistemi di derivazione interna  ventricolare  con
valvola programmabile, range di pressione 30-400 mm H2O, medicati CIG
50165625EB. Lotto 2: sistemi di derivazione interna ventricolare  con
valvola programmabile, range di pressione 30-200 mm H2O, medicati CIG
5016568ADD. Lotto 3: sistemi di derivazione interna ventricolare  con
valvola  non  programmabile  adulti,  pediatrici  e   neonatali   CIG
5016574FCF.  Lotto  4:  set  per  drenaggio  ventricolare  esterno  e
relative  sacche  di  ricambio  CIG  50165793F3.  Lotto  5:  cateteri
ventricolari  medicati  per  drenaggio   ventricolare   esterno   CIG
501658266C. Lotto 6: cateteri ventricolari non medicati per drenaggio
ventricolare esterno CIG 5016587A8B. Lotto 7:  cateteri  lombari  per
drenaggio ventricolare esterno  CIG  5016589C31.  Lotto  8:  set  per
derivazione spino-peritoneale CIG 5016594055. Lotto 9: Serbatoi  tipo
Ommaya CIG 50165961FB. Lotto 10: sostituti dura madre  sintetici  non
riassorbibili CIG 5016600547.  Lotto  11:  sostituti  dura  madre  in
collagene CIG 5016604893;  Lotto  12:  Kit  per  riparazione  difetti
craniali CIG 5016606A39.  II.1.8)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2) Quantitativo o entita' totale: Vedi capitolato tecnico.  Valore
totale stimato degli acquisti, IVA esclusa: Euro 979.800,00.  II.2.1)
Opzioni: no. II.2.2) Informazioni sui rinnovi. L'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione.
Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO-ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%
nelle forme di cui all'art. 75 c.  7  del  D.Lgs  163/2006.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Bilancio  corrente   -
Pagamento mediante  mandato.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: art. 37 D.Lgs  163/06.  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
istanza di partecipazione all. 1), 2)autocertificare requisiti di cui
all'art. 38 del D.Lgs 163/06, 3)attestare situazione di  controllo  o
no di cui all'art. 2359 del codice civile,  4)  di  aver  ottemperato
agli obblighi previsti dall'art. 17 della  legge  68/99,  5)  che  la
societa'  e'  regolarmente  iscritta  nel  registro   delle   imprese
istituito presso la C.C.I.A.A. o a equivalente Albo straniero, 6) che
la societa' e' in regola con il versamento  dei  contributi  INAIL  e
INPS e dati per DURC, 7) che la societa' non si  e'  avvalsa/  si  e'
avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla L. 18  ottobre
2001, n. 383, e ss. mm. ed ii., 8) dati ai fini della tracciabilita',
9) Dichiarazione  Allegato  4,  10)  Dichiarazione  Allegato  5,  10)
Cauzione, 11) Copia  pagamento  CIG  se  dovuto.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziari: 1) dichiarazioni, da parte di due istituti di
credito, attestante l'idoneita' economico finanziaria dell'impresa ai
fini  dell'appalto  in   questione.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:
dichiarazione di presa visione ed accettazione totale del Regolamento
e del Capitolato Generale e Tecnico. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta
ai  sensi  dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/06.  IV.2.1)  Criteri   di
aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'   vantaggiosa   con
attribuzione di 50 punti alla qualita' e  50  punti  al  prezzo  come
indicato  nel  regolamento  di  gara.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un  asta
elettronica:  no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  371  del   17/04/13.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  d'appalto  e  la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 04/06/13 ore 16,
documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: data 14/06/13 ore 16. IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  gg.
IV.3.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  data  da  stabilire,
persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  si,  legale
rappresentante o persona munita di delega o procura speciale. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Appalto connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi comunitari: no.  V.2)  informazioni
complementari: si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di
una sola offerta valida, purche' ritenuta idonea e congrua. L'offerta
non e' vincolante per l'Azienda. Non sono ammessi reclami per offerte
tardive. Ogni eventuale modifica o integrazione ai documenti di  gara
verra' pubblicata sul sito, tutte le comunicazioni sul  sito  avranno
valore di notifica. E' onere dei partecipanti verificare il sito fino
al termine di presentazione delle offerte  e  durante  l'espletamento
della gara. 
  VI.3) Data invio e ricezione bando all'UPUCE  19/04/13  riferimento
053868. Responsabile del procedimento dott. Renato Paroli. 

                     Il direttore generale f.f. 
                       dott. Tommaso Saporito 

 
T13BFK7068
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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