REGIONE TOSCANA
Estav Nord Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 10-5-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Nord  Ovest  -  Ente
Servizi Tecnico-Amministrativi dell'Area  Vasta  Nord-Ovest,  Via  A.
Cocchi n.7/9 - Loc. Ospedaletto  -  56121  Pisa  (Italia),  Indirizzo
Internet: www.estav-nordovest.toscana.it.  -  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i  quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,
disciplinare di gara e relativi allegati: ESTAV Nord Ovest  -  U.O.C.
Acquisizione Farmaci e Dispositivi Medici, Via A. Cocchi, 7/9 -  Loc.
Ospedaletto - 56121 Pisa (Italia), tel.  0508662651  fax  0508662650,
posta    elettronica     michela.iacovelli@estav-nordovest.toscana.it
Indirizzo al quale inviare le offerte: ESTAV  Nord  Ovest  -  Ufficio
Protocollo -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  U.O.C.
Acquisizione Farmaci e Dispositivi Medici, Via A. Cocchi n.7/9 - Loc.
Ospedaletto  56121  Pisa  (Italia)  I.2)  Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori
di attivita': salute. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta, ai sensi dell'art.  55  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., per il conferimento della fornitura di  Elettrodi,
piastre per defibrillatori e materiale per neurofisiopatologia per un
periodo di 48 mesi. II.1.2) Tipo  di  appalto.  Fornitura:  acquisto.
Luogo principale di  consegna:  Magazzino  centralizzato  Estav  Nord
Ovest ed eventualmente magazzini farmaceutici delle Aziende Sanitarie
dell'Area  Vasta  Nord-Ovest;.  Cod.  NUTS:  ITE1.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto
o degli  acquisti:  Fornitura,  in  somministrazione,  di  Elettrodi,
piastre  per  defibrillatore  e  materiale  per   neurofisiopatologia
occorrenti alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest  e  alla
FTGM, per un periodo di 48 mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori
24 mesi, suddivisa in n. 118 lotti. II.1.6) CPV: oggetto  principale:
33120000. II.1.8) Lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti. Le  offerte
vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita'
totale dell'appalto: valore stimato quadriennale, IVA  esclusa,  Euro
5.468.538,72 per un totale, comprensivo  dell'eventuale  rinnovo,  di
Euro 8.202.808,08 II.2.2) Opzioni: rinnovo  per  ulteriori  24  mesi.
II.2.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi. 
  III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste:  A)  Garanzia  a  corredo
dell'offerta pari al 2% del valore stimato di ogni lotto per  cui  si
concorre con le modalita' di cui all'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006;
qualora la Ditta  partecipi  a  piu'  lotti  puo'  produrre  un'unica
garanzia  pari  alla  sommatoria   delle   garanzie   richieste.   B)
Dichiarazione di impegno da parte di un fideiussore a  rilasciare  la
garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione  del   contratto   di   cui
all'art.113 del  D.Lgs.  n.163/2006  qualora  l'offerente  risultasse
affidatario (art. 75, comma 8, del D.Lgs. n.163/2006). C) Garanzia di
esecuzione del contratto pari al 10% dell'importo di  aggiudicazione,
con le modalita' di cui all'art. 113 del  D.Lgs.  163/2006.  III.1.2)
Principali modalita' di pagamento: modalita' indicate nel  Capitolato
Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34,  35,  36,  37
del D.Lgs.163/2006.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)
situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: l'impresa partecipante deve: 1) possedere i  requisiti  di
ordine generale e di idoneita' professionale previsti dagli artt. 34,
35, 36, 37, 38 e 39 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 2)  fornire  tutte
le informazioni richieste nelle dichiarazioni  sostitutive.  III.2.2)
capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dovranno  essere
fornite, ai sensi dell'art. 41 del D.Lgs n.  163/2006,  almeno  n.  2
referenze  bancarie.  III.2.3)  capacita'  tecnica.  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  ai
sensi dell'art. 42 del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  l'impresa  deve
produrre campionatura come indicato nel Disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   criteri   di
aggiudicazione: criteri indicati nel  Disciplinare  di  gara.  IV.3.1
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Numero  gara:  4786076.  IV.3.4)  Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte:  07/06/2013  ore  12.00  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 12/06/2013 ore 9.30 presso Estav Nord-Ovest  ,  via  Cocchi,
7/9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa;  Persone  ammesse:  la  seduta  e'
pubblica. Come indicato nel Disciplinare di gara possono far  mettere
a verbale  le  proprie  osservazioni  i  legali  rappresentanti  e  i
soggetti muniti di procura. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Procedura  aperta  indetta  con
determinazione n. 396 del 15/04/2013. L'offerta economica deve essere
predisposta secondo le modalita' previste nel Disciplinare  di  gara.
Ogni informazione, specificazione, modalita' di  presentazione  della
documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione   e'   indicata   nel
Disciplinare.  Documentazione  e  modelli  per   dichiarazioni   sono
disponibili   all'indirizzo    http://www.estav-nordovest.toscana.it,
menu' Bandi gara/Avvisi/Esiti - Bandi  Attivi  -  Dispositivi  Medici
"Elettrodi,   piastre   per   defibrillatori    e    materiale    per
neurofisiopatologia". Ogni richiesta di chiarimento di carattere  sia
amministrativo che tecnico da parte  dei  concorrenti  dovra'  essere
formulata in forma scritta ed inviata  non  oltre  il  27/05/2013  al
Responsabile del procedimento  a  mezzo  fax  (050/8662650)  o  posta
elettronica. Le comunicazioni e le risposte di interesse generale,  i
chiarimenti che dovessero rendersi necessari nonche' le rettifiche di
eventuali errori materiali, saranno pubblicati sul sopraccitato  sito
aziendale. Responsabile del procedimento, esclusivamente per la  fase
ad  evidenza  pubblica  di  affidamento  della   fornitura:   Michela
Iacovelli. N. CIG per la pubblicazione su G.U.R.I.: 4865222C31. VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29/04/2013. 

      Il direttore del dipartimento acquisizione beni e servizi 
                        dott. Massimo Santini 

 
T13BFK7407
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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