AUSL CESENA
Viale 1 Maggio, 280 47522 Pievesestina Di Cesena (fc) It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01254310400

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 24-5-2013)

 
Gara a procedura aperta indetta ai sensi dell'art.  55  punto  1  del
d.lgs. 163/06, in lotti distinti per  la  fornitura  di  sistemi  per
raccolta, movimentazione e produzione di emocomponenti e sistemi  per
procedure di aferesi terapeutica,  produzione  di  cellule  staminali
emopoietiche, per le strutture trasfusionali dell'area vasta  romagna
                                (avr) 
 

  I.1)Denominazione:AUSL di Cesena Indirizzo postale V.le I°  Maggio,
280    47522    Pievesestina    Cesena    (FC)Punti    di    contatto
tel.0547/352243-394972             Fax              0547-610948-Mail:
rfusaroli@ausl-cesena.emr.it;   gare@ausl-cesena.emr.it;Url   amm.ne:
www.ausl-cesena.emr.it;   Url    profilo:    www.areavastaromagna.it;
Indirizzo per ulteriori informazioni e  documentazione:  punto  I.1);
indirizzo  per  inviare  offerte:  punto   I.1)1.2)Tipo   di   Amm.ne
aggiudicatrice Autorita' regionale-Salute; 
  II.1.1) Denominazione appalto: Procedura aperta per la fornitura di
Sistemi per raccolta, movimentazione e produzione di emocomponenti  e
sistemi per procedure di aferesi terapeutica, produzione  di  cellule
staminali emopoietiche, per le strutture trasfusionali dell'AVR in 15
lotti aggiudicabili separatamente II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di
esecuzione:Forniture Ausl di Cesena Ravenna Rimini e Forli' Nuts Code
ITD58;II.1.3)Appalto   pubblico;II.1.5)Breve   descrizione   appalto:
Sistemi per le strutture  trasfusionali  dell'AVR  riepilogati  nelle
categorie  A)Sistemi  per  raccolta   e   produzione   emocomponenti;
B)Sistemi  automatici  per  l'esecuzione  di  procedure  di   aferesi
produttiva e multicomponent; C)Sistemi automatici per l'esecuzione di
procedure  di  aferesi  terapeutica  e  citoaferesi;  D)Sistemi   per
l'utilizzo della tecnologia RFID associata alla  lettura/scrittura  e
movimentazione massiva di emocomponenti e  registrazione  temperature
comprensivi  di  hardware  e  software  di  gestione;E)  Sistemi  per
raccolta e produzione di cellule progenitrici emopoietiche da midollo
osseo e sistemi per produzione di cellule  progenitrici  emopoietiche
da sangue periferico; II.1.6)  CPV  Ogg.principale  33141613  II.1.8)
Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate  per:  uno  o  piu
lotti II.1.9) Ammissibilita  di  varianti:  NO  II.2.1)  Quantitativo
dell'appalto: Euro 7.171.040,00 I.E.;  II.2.2)  Opzioni:  rinnovo  36
mesi II.3) durata appalto: mesi48; 
  III.1.1) Cauzioni provvisoria e definitiva  modalita  indicate  nel
disciplinare di gara e Documento comprovante l'avvenuto versamento di
contribuzione  dovuta  ai  sensi  dell'art.1,  c.65   e   67,   della
L.23/12/2005, n.266 per l'anno 2012 e prevista  all'art.3  p.5  della
Delib.ne del 21/12/2011 dell'AVCP per ogni singolo lotto  in  ragione
del relativo importo III.1.3) Forma giuridica: Ai sensi degli art.34,
37 e 253 c.9 del D.Lgs. 163/06 come da disciplinare di gara III.2.1):
Autodichiarazione anche cumulativa (come da  Fac  simile  "All.B"  al
disciplinare di gara, resa  ai  sensi  degli  art.46  e  47  del  DPR
445/2000,allegando  pena  l'esclusione  fotocopia  del  documento  di
identita del sottoscrittore, attestante quanto stabilito  all'art.14,
Busta A) punto 7 disciplinare di gara e  obbligo  di  dichiarare,  ai
sensi dell'art.79, c.5 quinquies del D.Lgs. n.163/2006  il  domicilio
eletto e l'indirizzo di posta elettronica. Dichiarazione  di  impegno
ad ottemperare, in caso di aggiudicazione, a  tutti  gli  adempimenti
previsti dall'art. 3  della  l.  13.8.2010,  n.136  s.m.i.;  III.2.2)
capacita' economica e finanziaria dichiarazione di almeno 2  Istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. del  01.9.1993
n.385; in ragione della novella introdotta dall'art.1  c.2-bis  lett.
b) D.L. 6/07/2012, n. 95 (nel testo integrato dalla L.  7/08/2012  n.
135) e conformemente all'art.41, c.2, D.Lgs. 163/2006,  nel  presente
appalto non sono fissati limiti  di  accesso  connessi  al  fatturato
aziendale/globale. A norma dell'art.41, c. 3, del D.Lgs. n. 163/2006,
se il concorrente  non  e  in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare  quanto  richiesto,  puo  provare  la   propria   capacita
economica  e   finanziaria   mediante   qualsiasi   altro   documento
considerato idoneo  dalla  stazione  appaltante  III.2.3)  Situazione
tecnica: Elenco delle forniture analoghe a quelle oggetto del lotto o
dei lotti per cui si presenta offerta (l'elenco  dovra  contenere  al
massimo 3 forniture principali per lotto offerto)  con  i  rispettivi
importi, date e destinatari pubblici o  privati,  dati  distinti  per
anno ed I.E. (art.42 c.1  lett.  a)  D.Lgs.  163/06)  Ai  fini  della
verifica di quanto dichiarato dalle Ditte offerenti, si precisa  che,
in conformita a quanto  previsto  dalla  Det.ne  n.4  del  10.10.2012
dell'AVCP Bando Tipo, la  relativa  documentazione  probatoria  dovra
essere prodotta dal concorrente, anche per le forniture rese a favore
di amministrazioni o enti  pubblici,  secondo  le  modalita  indicate
all'art.42 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)   Criteri   indicati
all'art.13  del  disciplinare  di  gara  IV.2.2)  Ricorso   ad   asta
elettronica NO IV.3.1) N.ro rif.to: 107/2013 IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte 27/06/2013  Ore:  13:00  IV.3.6)  Lingua:IT
IV.3.7)  Periodo  minimo  mantenimento  offerta  mesi:   12   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 27/06/2013  Ora:  14:30  Persone
ammesse: Potranno assistere uno o piu incaricati  di  ciascuna  ditta
concorrente purche con mandato di rappresentanza o procura speciale o
delega scritta  rilasciata  dal  legale  rappresentante  o  da  altra
persona dotata di idonei poteri di firma. 
  VI.1) Appalto Periodico: NO VI.3)  Informazioni  Complementari:  In
caso di avvalimento presentazione dichiarazioni indicate nell'art. 19
del disciplinare di gara. Le ditte aggiudicatarie dei lotti  in  gara
dovranno rimborsare in proporzione  le  spese  di  pubblicazione  del
presente appalto di Euro 1.273,77 I.C. al 21% sui quotidiani  di  cui
al secondo periodo del c.7 dell'art.66 del D.Lgs 163/2003.  Sul  sito
www.areavastaromagna.it e visibile il presente  bando  di  gara,  gli
allegati ed sono scaricabili  lo  schema  dichiarazione  sostituitiva
All. B-B1 che si consiglia di utilizzare, il disciplinare di gara  ed
i relativi allegati.  L'avviso  di  gara  non  e  vincolante  per  la
stazione appaltante. Si aggiudichera anche in presenza  di  una  sola
offerta valida e congrua. Ai sensi dell'art.118 c.3 D.Lgs.  163/06,in
caso  di  subappalto  il  corrispettivo  verra   versato   a   favore
dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs  196/03  si
precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo
svolgimento    di    funzioni     connesse     all'espletamento     e
all'aggiudicazione della gara. Responsabile del procedimento Dott.ssa
Riccarda Fusaroli VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia Romagna Sez. Bologna Strada Maggiore  80  Bologna
40125 IT VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 16/05/2013 

                             Funzionario 
                      dott.ssa Orietta Versari 

 
T13BFK8166
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.