UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 7-1-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Bicocca
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano (It) 
  Punti di contatto: Settore Gare e Contratti - Dr. Andrea Ambrosiano
- Dott.ssa Norma Zanetti -  Tel.:  +39  264486069  -  6071  Fax:  +39
264486035  e-mail:   gare.contratti@unimib.it   Indirizzo   Internet:
www.unimib.it - Le offerte vanno inviate a: Universita'  degli  Studi
di Milano - Bicocca  -  Settore  Protocollo  e  Archivio  Generale  -
Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6, piano  4°,
20126 Milano(It) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': istruzione 
  I.4)  L'amministrazione   non   acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:   Concessione   per
l'affidamento  della  gestione  del  servizio  bar  con  annessa   la
possibilita' di tavola fredda e/o calda e  ristorazione  self-service
presso gli edifici denominati U3, U6 e U7 
  II.1.2) Tipo  di  appalto:  servizi  -  categoria  n.  17  (Servizi
alberghieri e di ristorazione) Luogo principale  di  prestazione  dei
servizi: Edificio U6: Milano Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1,  Edificio
U7: Via Bicocca degli Arcimboldi n.  8,  Edificio  U3:  Piazza  della
Scienza n. 2 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gestione del  servizio  bar
con annessa la possibilita' di tavola fredda e/o calda e ristorazione
self-service presso le sedi e all'interno degli spazi di proprieta' e
in locazione dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca nonche'
la concessione in uso  degli  spazi.  Il  servizio  e'  riservato  al
personale dipendente dell'Universita', a tutti gli studenti  iscritti
ed agli ospiti in genere 
  II.1.6 CPV: Oggetto principale 55330000 - complementare 55510000 - 
  II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:
no II.2.1) Valore stimato, Iva esclusa  Euro  192.000,00  canone  per
l'utilizzo di spazi, beni  e  attrezzature  per  4  anni  oltre  Euro
9.170,00 Iva esclusa per oneri sicurezza II.2.2) Opzioni: no  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.3)  Durata  dell'appalto:  48
mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163, pari al 2% dell'importo complessivo  quadriennale  (IVA
esclusa) dovuto all'Amministrazione per l'utilizzo degli spazi,  beni
e attrezzature, ridotto al 50% ai sensi dell'art. 75, c.  7,  per  il
possesso della certificazione del sistema  di  qualita'  UNI  EN  ISO
9001:2008, pari pertanto a Euro 1.920,00= 2) Dichiarazione rilasciata
da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno,  qualora  il
soggetto partecipante  risultasse  aggiudicatario,  a  rilasciare  la
garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113  del  D.Lgs.  n.
163/2006 a pena di esclusione 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici:  possesso
dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di  cui
agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.2.3) Capacita' tecnica - livelli minimi di capacita' richiesti:
certificazione  di  qualita'  UNI  EN  ISO  9001:2008  in  stato   di
validita', rilasciata da un Ente  di  certificazione  accreditato  ad
ACCREDIA o altro organismo equivalente stabilito in uno Stato  membro
conforme alle serie delle norme europee relative alla  certificazione
stessa 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare  professione:  si',  possesso  dei  requisiti  morali   e
professionali per l'esercizio dell'attivita' di  somministrazione  di
alimenti e bevande di cui agli artt. 65 e 66  della  legge  Regionale
(Lombardia) 2 febbraio 2010, n. 6 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche del personale incaricato alla prestazione del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e  la  documentazione
complementare: scaricabile  dal  sito  www.unimib.it  (sezione  "Gare
d'Appalto"), documenti a pagamento: no 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  07/02/2013
h.12.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data:  08/02/2013  h.
10.00 presso una Sala del Rettorato, edificio U6,  IV  piano,  Piazza
dell'Ateneo Nuovo 1, Milano. Sono ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte i rappresentanti  legali  delle  societa'  partecipanti
alla gara  ovvero  loro  delegati  muniti  di  procura  scritta  (non
autenticata) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 3) Gara indetta con delibera del Consiglio  di  Amministrazione
dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca del  18.12.2012.  Il
Responsabile Unico del Procedimento e' il  Dr  Candeloro  Bellantoni.
CIG  assegnato  alla  gara:  4818351507  -  Contribuzione  a   favore
dell'AVCP ex art. 1, c. 67 L. 266/2005: 20,00 Euro da pagarsi con  le
modalita' indicate all'art. 6, lett. A), punto 6 del Disciplinare  di
Gara. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241
c. 1-bis del D. Lgs. 163/06) 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni (art.  245,  c.  2-quinquies
D.Lgs. n. 163/06) 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, tel. +39
264486058. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Candeloro Bellantoni 

 
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