UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI - "PARTHENOPE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 6-3-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Napoli "Parthenope" via A.
Acton  38  -  80133  Napoli  -  telefono   081/5475334,5149   telefax
081/5521485,  indirizzo  internet  (url)  http://www.uniparthenope.it
I.2) Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: per gli  aspetti  amministrativi  Ufficio  Legale  tel.
081/5475213/5192,5184, per gli aspetti tecnici Ufficio Economato tel.
081/5475334/5149, telefax 081/5475334 - via  A.  Acton,  38  -  80133
Napoli I.3) Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  la
documentazione: vedi punto I.1 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione:  vedi
punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione: servizio di pulizia della sede  dell'Universita'
degli Studi di Napoli Parthenope ubicata in Napoli alla Via  Generale
Parisi 13 II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio:
D.Lgs. 163/2006, CPV  90910000-9  "Servizi  di  pulizia"  II.1.4)  Si
tratta di un  accordo  quadro?  no  II.1.5)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di  pulizia
della sede dell'Universita' degli Studi di Napoli "Parthenope" -  Via
Generale Parisi - Napoli - CIG 4964121A3B II.1.7) Luogo di esecuzione
di prestazione dei servizi: Napoli 
  II.1.9) Divisione in lotti: no II.1.10) Ammissibilita' di varianti:
no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Importo  massimo
presunto dell'appalto in relazione al quadriennio: Euro  2.160.000,00
oltre Iva ed Euro.7.560,00 oltre  iva  per  oneri  di  sicurezza  per
rischi  interferenze  DUVRI  II.3)  Durata   dell'appalto:   4   anni
decorrenti dalla data di stipula del contratto, salvo quanto previsto
dall'art. 5 del capitolato speciale 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria,   cauzione   definitiva,   polizza
assicurativa Responsabilita' Civile verso terzi (comprendente di RCO)
- vedasi disciplinare di gara III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di prestatori  di  servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  per  A.T.I,   G.E.I.E   e   Consorzi:   attenersi   al
disciplinare  di  gara,  pena  l'esclusione  III.2)   Condizioni   di
partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria
del  prestatore  di  servizi,  nonche'  informazioni   e   formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico  e   tecnico   che   questi   deve   possedere:   posizione
dell'imprenditore/impresa  con  riguardo  agli  oneri,   obblighi   e
adempimenti di cui al D.Lgs. 163/2006; - vedasi disciplinare di  gara
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste 
  - Iscrizione registro imprese pulizia ex legge 82/94  e  DM  274/97
per fascia classificazione  f)  fino  ad  Euro.2.065.827,60  (impresa
avente sede all'estero: iscrizione in uno dei registri  professionali
di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006) per l'attivita' oggetto
dell'appalto;  Vedasi  disciplinare  di  gara  III.2.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria e tecnica - prove richieste 
  - Importo del fatturato per  servizi  analoghi  a  quello  in  gara
eseguiti negli esercizi  finanziari  (2010/2011/2012)  pari  ad  Euro
1.500.000,00 di cui almeno uno  di  importo  non  inferiore  ad  Euro
500.000,00. I medesimi importi minimi devono essere rispettati  anche
nel caso di imprese di piu' recente  costituzione.  L'Impresa  dovra'
indicare oggetto, importo, durata committente dei contratti  conclusi
nel  triennio  di  riferimento.  Referenze  bancarie  n.  due  Vedasi
disciplinare  di  gara  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi III.3.1) La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? no III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno
tenute a comunicare i nominativi e le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio? si 
  Sezione  IV:  Procedure  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo  -  vedasi  disciplinare  IV.3.2)  Documenti
contrattuali e documenti complementari -  condizioni  per  ottenerli.
Vedasi disciplinare IV.3.3) Scadenza fissata per la  ricezione  delle
offerte o delle domande di partecipazione 15 aprile 2013  Ore:  12,00
IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiana
IV.3.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla di scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:
vedasi disciplinare di gara IV 3.7.1) Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  delle  imprese
partecipanti o soggetti con delega formale del legale rappresentante,
muniti  di  proprio  documento  di  riconoscimento  valido  e   copia
documento di riconoscimento valido del delegante. IV.3.7.2) Data, ora
e luogo: data : 16 aprile 2013 ore: 9,00 luogo  :  Universita'  degli
studi di Napoli "Parthenope" - via A. F. Acton, 38 - NAPOLI 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? no  V.3)  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'ue?* no
V.4) Informazioni complementari: 
  Si applica il Protocollo di Legalita' siglato con la Prefettura  di
Napoli  il  15.10.07,  vedasi  disciplinare  -  SOPRALLUOGO  come  da
disciplinare 
  - Nei rapporti fra l'impresa e l'Universita'  fanno  fede  solo  le
comunicazioni   intercorse   in   lingua   italiana;   in   caso   di
aggiudicazione, l'impresa dovra' sostenere gli  oneri  di  traduzione
autentica  della  documentazione  prodotta  a   dimostrazione   delle
autocertificazioni  contenute  nell'istanza  di  partecipazione  alla
gara. 
  - La disciplina del presente bando e' a tutti gli effetti integrata
dai documenti di gara. In particolare le  cause  di  esclusione  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  L'Impresa deve, tra l'altro, aver ottemperato al  versamento  della
contribuzione di Euro 140,00 di cui alla delibera dell'AVCP  come  da
disciplinare.  L'Amministrazione  non   potra'   essere   considerata
responsabile della mancata conoscenza, da parte dei  concorrenti,  di
clausole/condizioni contenute in  detti  documenti,  disponibili  sul
sito   dell'Universita'   degli   studi   di   Napoli    "Parthenope"
all'indirizzo http://www.uniparthenope.it, voce Affari Legali - Bandi
e Gare. Su tale sito saranno pubblicate anche eventuali rettifiche ed
informazioni complementari. 
  V.5) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania 
  V.6) Data di spedizione del presente bando UE: 27.02.2013 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Livia Mauro 

 
T13BFL3528
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.