AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO
Sede: V.le Gramsci, 36 50132 Firenze
Tel. 055/22611 - Fax 055/2261258
http://www.dsu.toscana.it - e-mail:contratti@dsu.toscana.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 10-5-2013)

 
Bando  di  gara  d'appalto  -  Fornitura  CIG  5105003DBB  -  CUP  n.
                           C88G12000130003 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: 
  Azienda Regionale  per  il  Diritto  allo  Studio  Universitario  -
Servizio Approvvigionamenti e Contratti - Viale Gramsci, 36  -  50132
Firenze,   n.   tel.    055/2261217-214,    n.    fax    055/2261258,
http://www.dsu.toscana.it, e-mail: contratti@dsu.toscana.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato speciale di appalto, il progetto e la  documentazione
amministrativa sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Ufficiale   Rogante   dell'Azienda
Regionale per il Diritto allo Studio Universitario -  Viale  Gramsci,
36 - 50132 Firenze. 
  I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori
di attivita': 
  Autorita' regionale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si'. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II. 1) DESCRIZIONE: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura  e   posa   in   opera   di   arredi   per
l'allestimento di varie residenze universitarie poste nelle  sedi  di
Firenze e Pisa. 
  II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: 
  Fornitura. - Acquisto. Luogo  principale  di  consegna:  Firenze  e
Pisa, Codice NUTS ITE1. 
  II. 1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II. 1.6) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti):  39140-000-  5
Mobili per la casa 
  II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II. 2.1) Euro 2.038.096,00 al netto di IVA. Non sono previsti oneri
per l'attuazione della sicurezza. 
  II. 3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  120 giorni naturali, consecutivi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  garanzie a corredo dell'offerta e definitiva ai sensi  degli  artt.
75 e 113 D.Lgs. 163/2006. 
  III. 1.2) Modalita' finanziamento/pagamento: 
  Risorse  del  Piano  degli  Investimenti   2013-2015   dell'Azienda
allegato al Bilancio previsionale ARDSU Toscana 2013. 
  III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dell' art.  37  D.  Lgs.
163/2006 s.m.i. 
  III.  1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Indicazioni piu' dettagliate riguardanti  la  situazione  personale
degli operatori e i requisiti di capacita' tecnica sono contenute nel
Disciplinare  di  gara,  disponibile  sul  Profilo   di   Committente
www.dsu.toscana.it - fornitori e appalti. 
  Sopralluogo obbligatorio dei  luoghi  interessati  dall'appalto  da
richiedere entro il 30 maggio 2013. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  - Certificazione del sistema di qualita' UNI EN ISO 9001  in  corso
di validita' con riferimento allo specifico oggetto dell'appalto. 
  - Esecuzione (conclusa o in corso) nel triennio  1.5.2010-30.4.2013
di almeno una fornitura con posa  in  opera  di  arredi  destinati  a
strutture ricettive (residenze universitarie, alberghi, ostelli ecc.)
a favore di un unico committente,  d'importo  non  inferiore  a  Euro
800.000,00 Iva esclusa, o di piu' forniture e posa in opera  ciascuno
a favore di un unico committente e d'importo  non  inferiore  a  Euro
200.000,00 Iva esclusa, il cui importo complessivo sia  comunque  non
inferiore a Euro 800.000,00 Iva esclusa. 
  III.2.4) Appalto riservato: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV. 1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
di valutazione previsti dal Disciplinare di gara, con verifica  delle
offerte anormalmente basse ex artt.  86  e  segg.  D.  Lgs.  163/2006
s.m.i.. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: 
  termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 
  - 20 giugno 2013, ore 12,30. 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  - 21 giugno 2013, ore 12,30. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo massimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Prima seduta pubblica: 25 giugno 2013, ore 10,30. 
  Luogo: Firenze - Viale Gramsci, 36. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  i  legali
rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti muniti di  specifica
delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  E' ammesso il ricorso all'avvalimento, ai  sensi  dell'art.  49  D.
Lgs. 163/2006 s.m.i. 
  Aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta  valida,  se
ritenuta     congrua     e     conveniente      dall'Amministrazione.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di annullare e/o revocare il
bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il  contratto  senza
incorrere  in  responsabilita'  e/o  azioni   di   richiesta   danni,
indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt.
1337 e 1338 c.c. 
  Non  sono  ammesse  offerte   parziali,   indeterminate,   plurime,
condizionate o in aumento. 
  Responsabile unico del procedimento: Ing. Gianni Cesari - tel. 0577
760800, fax 0577 760358, mail gcesari@dsu.toscana.it 
  Responsabile della procedura di gara: Dr.  Claudio  Papini  -  tel.
055/2261217-214, fax 055/2261258, mail cpapini@dsu.toscana.it. 
  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI. 4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Toscana - Via Ricasoli,  40
- 50123 Firenze. 
  VI. 4.2)  Presentazione  ricorso,  termini:  30  giorni  al  T.A.R.
Toscana. 
  VI. 4.3) Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  del  ricorso:  Servizio  Approvvigionamenti   e
Contratti, Dr. Claudio Papini, tel. 055/2261217, fax 055/2261258. 
  VI. 5) DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 7  maggio
2013. 

                            Il direttore 
                         dott. Paolo Vicini 

 
T13BFL7339
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.