POSTE ITALIANE S.P.A.
Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 12-7-2013)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: POSTE ITALIANE S.p.A. - Societa' con socio
unico - Acquisti - Acquisti di Beni e Servizi Immobiliari 
  Indirizzo postale: Viale Asia, n. 90 Citta': Roma  Codice  postale:
00144 Paese: Italia 
  Punti di contatto Telefono: 02 266002636 
  All'attenzione di: Il Responsabile del procedimento nella  fase  di
affidamento Ing. Claudio Paoletti 
  Posta elettronica:info@posteprocurement.it Fax: 02 266002228 
  Indirizzo(i)  internet  Ente  aggiudicatore  (URL):   www.poste.it;
www.posteprocurement.it      Profilo      del       committente(URL):
www.posteprocurement.it 
  Il  Bando,  il  Disciplinare  di  gara  nonche'  il  contratto   di
registrazione al  portale  www.posteprocurement.it  sono  scaricabili
liberamente sul sito www. poste.it (Area "Forniture e  Gare")  e  dal
sito nell'area pubblica del sito www.posteprocurement.it (Area "Bandi
e Avvisi"). 
  Citta': Roma Paese ITALIA telefono 02266002636 fax 02266002228 
  Posta elettronica info@posteprocurement.it 
  Indirizzo internet www.poste.it; www.posteprocurement.it 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Servizi postali 
  I.3)  L'ente  aggiudicatore  acquista  per  conto  di  altri   enti
aggiudicatori no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Appalto ai sensi del D.lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i. 
  Procedura aperta in modalita' telematica per  l'istituzione  di  un
Accordo Quadro per la fornitura di  filtri  di  accesso  agli  Uffici
Postali 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei Servizi Forniture Acquisto Codice NUTS IT 
  Luogo  principale  di  esecuzione:  Uffici  Postali  dislocati  sul
territorio nazionale 
  II.1.3) L'avviso riguarda l'istituzione di un accordo quadro 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro Accordo quadro con
unico operatore per ciascun lotto Durata dell'Accordo 36 mesi 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura e posa in opera  di  filtri  di  accesso  (bussole  multi
transito, bussole monovarco, porte scorrevoli, bussole caveau) presso
gli  Uffici  Postali  dislocati  sul  territorio  nazionale.  Appalto
suddiviso in due lotti di aggiudicazione (non  cumulabili),  distinti
per aree geografiche. 
  Le caratteristiche della fornitura sono riportate nel  Disciplinare
di Gara e relativi allegati. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale 42961100 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici 
  (AAP) si' 
  II.1.8) Divisione in lotti si Le offerte vanno presentate per uno o
piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Importo complessivo massimo a base di gara  Euro  4.011.800,00,  al
netto degli oneri fiscali e degli oneri di sicurezza pari a zero. 
  II.2.2.) Opzioni si Poste si riserva la facolta'  di  procedere  ad
ulteriore acquisto di prodotti per un importo pari al 50% del  valore
complessivo  aggiudicato  nell'ambito  di  ciascun  lotto,  da  poter
esercitare entro il periodo di durata dell'Accordo stesso e  comunque
non oltre i 12 mesi di proroga di validita' successivi alla  relativa
scadenza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Le cauzioni e le garanzie richieste Come  da  Disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia  Fondi  Poste
Italiane S.p.A. Modalita' pagamenti come da Disciplinare  di  Gara  e
relativi allegati 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto   Ammessi   RTI
(Raggruppamenti Temporanei di Imprese) e Consorzi ex artt. 34 e 37 D.
Lgs. N. 163/2006 s.m.i.. 
  La composizione del Raggruppamento  temporaneo  di  Imprese  e  del
Consorzio, cosi' come la condizione soggettiva  di  impresa  singola,
deve rimanere la medesima ai fini  della  partecipazione  alla  gara,
pena esclusione. 
  Non ammessa/o: 
  1)partecipazione in RTI/consorzio ordinario di due o  piu'  imprese
in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e  tecnici
pena esclusione RTI/consorzio cosi'  composto,  fatta  eccezione  per
societa' soggette a comune consolidamento dei rispettivi  bilanci  ai
sensi del D.lgs. 127/91 e Dir. 83/349/CEE; 
  2)Impresa   partecipante   singolarmente   e    quale    componente
RTI/consorzio ordinario,  ovvero  partecipante  a  piu'  RTI/consorzi
ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del
RTI/consorzio ordinario al quale l'Impresa partecipa. I  Consorzi  ex
art. 34, comma 1, lett. b) e c) del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.,  devono
indicare in sede  di  offerta  per  quali  consorziati  il  consorzio
concorre, a  questi  ultimi  e'  fatto  divieto  di  partecipare,  in
qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del  consorzio
medesimo e del consorziato. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  a)propria  qualita'  di  rappresentante  legale  o  procuratore  ed
estremi dei poteri conferitigli; 
  b)iscrizione alla  CCIAA  od  organismo  equipollente  in  caso  di
imprese appartenenti  UE  (art.  39  D.lgs.  163/06  e  s.m.i.,  come
richiamato da art. 233, comma 1, di detto decreto); 
  c)insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art.  38
D.lgs. 163/2006 e s.m.i., come richiamato dall'art. 233, comma 1,  di
detto decreto. Devono altresi' essere indicate eventuali condanne per
le quali si e' beneficiato della  non  menzione;  tale  dichiarazione
deve essere resa anche se negativa. 
  Inoltre dovranno essere indicati il  numero  dei  dipendenti  e  le
proprie  posizioni  assicurative  e  contributive  (INPS  e   INAIL).
Eventuale autorizzazione o richiesta di autorizzazione ai  sensi  del
D.M. 14.12.2010; 
  d)che l'Impresa non si trova in alcuna situazione di controllo,  di
cui all'art. 2359 del  codice  civile,  rispetto  ad  alcun  soggetto
partecipante alla medesima procedura ed  ha  formulato  autonomamente
l'offerta; 
  in alternativa non  e'  a  conoscenza  della  partecipazione,  alla
medesima procedura, di soggetti che si trovano, rispetto all'Impresa,
in una delle situazioni di controllo di  cui  all'articolo  2359  del
codice civile, ed ha formulato autonomamente l'offerta; 
  in alternativa che  e'  a  conoscenza  della  partecipazione,  alla
medesima procedura, dei seguenti soggetti che  si  trovano,  rispetto
all'Impresa, in situazione di controllo di cui all'articolo 2359  del
codice civile, ed ha formulato autonomamente l'offerta; 
  e)ottemperanza alla Legge 68/99, ovvero la  propria  condizione  di
non assoggettabilita'; 
  f)ottemperanza agli obblighi delle misure minime di  sicurezza  nel
trattamento dei dati personali ex D.lgs. 196/2003; 
  g)ottemperanza agli obblighi di sicurezza ex D.lgs. 81/08 e s.m.i.. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  h)fatturato specifico  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi  di
bilancio  approvati  alla  data  di  scadenza  per  la  presentazione
dell'istanza/offerta,   non   inferiore   complessivamente   a   Euro
2.000.000,00 (euroduemilioni/00) riferito  a  forniture  identiche  o
analoghe quella oggetto del presente appalto  (filtri  e  bussole  di
controllo accessi e  prevenzione  rapine,  sistemi  di  intrusione  e
simili). 
  i)elenco  delle  forniture  che  concorrono  a  formare   l'importo
complessivo del fatturato specifico di cui al  punto  h),  in  ordine
decrescente di valore, relative ai bilanci di cui allo  stesso  punto
h),  con  indicazione  del  rispettivo  oggetto,  importo,   data   e
committente.   Fornire   referenze   chiaramente    identificate    e
verificabili. 
  j)possesso di idonee  referenze  bancarie  (allegare  referenza  di
almeno 2 istituti bancari o di intermediari autorizzati ai sensi  del
D.lgs. 1° settembre 1993, n. 385). 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  k)possesso  di  Certificazione  del  Sistema  di  Gestione  per  la
Qualita'  secondo  la  norma  UNI-EN  ISO  9001:2008  con   specifico
riferimento almeno ad uno dei seguenti settori  merceologici:  EA:17,
EA:18, EA:19, EA:28; EA:28a (allegare copia del documento valido alla
data  di  presentazione  della  domanda).  Tale  certificazione  deve
risultare  rilasciata  da  Ente  di  certificazione  accreditato   da
ACCREDIA o da altro Ente di Accreditamento firmatario  degli  accordi
di mutuo riconoscimento. Resta valido quanto  disposto  dall'art.  43
del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  l)disponibilita' (indicare il  titolo,  quale  ad  es.  proprieta',
possesso,  leasing,  comodato,  etc.)  di  impianti  e   attrezzature
tecniche per la produzione e posa in opera dei prodotti  oggetto  del
presente appalto. 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  Sono gia' stati scelti candidati? no 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  Persone ammesse come indicato nel fascicolo requisiti di ammissione
una per ogni concorrente. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore 
  LOTTO 1 CODICE CIG 5185102188 - LOTTO 2 CODICE CIG 51851286FB 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione 
  Data: 09/09/2013 Ora: 13:00 
  IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione 
  ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta giorni 
  180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 10/09/2013 Ora: 10:00 
  Luogo Roma Viale Asia, 90 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si una  per
ogni concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La gara sara' espletata con il supporto di strumenti elettronici ai
sensi degli artt. 74 e 77 del  D.lgs.  163/2006  e  s.m.i..  mediante
procedura  telematica.  Le  imprese  interessate  dovranno   pertanto
preventivamente   e   obbligatoriamente   registrarsi   al    portale
www.posteprocurement.it   secondo   le   modalita'    indicate    nel
Disciplinare di Gara. 
  In caso di necessita' nello svolgimento delle  suddette  operazioni
le Imprese interessate potranno contattare il servizio di supporto al
numero +39 02.266002.636 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00  alle
ore  18:00  ovvero  inviare  una  mail   a   info@posteprocurement.it
(segnalando oggetto  della  procedura,  problematica  emersa  nonche'
propri recapiti telefonici). 
  Per partecipare alla presente gara le Imprese  dovranno  essere  in
possesso  della  dotazione  tecnica  minima  indicata   al   seguente
indirizzo:
https://www.posteprocurement.it/web/dotazione_tecnica.shtml. 
  La documentazione dovra' essere  sottoscritta  (laddove  richiesto)
utilizzando un certificato di firma digitale, in corso di  validita',
rilasciato  da  un  organismo  incluso   nell'elenco   pubblico   dei
certificatori tenuto dall'Agenzia per l'Italia Digitale - gestione ex
DigitPA (previsto dall'art. 29, comma 1 del D.lgs. 82/2005)  generato
mediante un dispositivo per la creazione  di  una  firma  sicura,  ai
sensi di quanto previsto dall'art 38, comma 2 del D.P.R.  445/2000  e
dall'art.  65  del  D.lgs.  82/2005,  come  meglio  specificato   nel
Disciplinare di Gara. 
  Per ciascun documento sottoscritto digitalmente, il certificato  di
firma digitale dovra' essere valido, pena esclusione,  alla  data  di
inserimento della documentazione a portale. 
  Eventuali quesiti o chiarimenti sul contenuto della  presente  gara
potranno essere richiesti, in lingua  italiana,  dalle  sole  imprese
abilitate  al   portale   www.posteprocurement.it,   utilizzando   la
messaggistica on-line  disponibile,  all'interno  del  portale  sopra
menzionato, nella sezione dedicata alla gara entro e non oltre le ore
13:00 del giorno 27.08.2013. 
  Per ciascun documento sottoscritto digitalmente il  certificato  di
firma digitale dovra' essere valido, pena esclusione,  alla  data  di
inserimento del documento stesso a portale. 
  Eventuali quesiti e chiarimenti sul contenuto della  presente  gara
potranno essere richiesti, in lingua  italiana,  dalle  sole  Imprese
abilitate  al   portale,   utilizzando   la   messaggistica   on-line
disponibile nella sezione dedicata alla specifica gara, entro  e  non
oltre il termine di cui al Disciplinare di Gara. 
  Per quanto non espressamente previsto, si rinvia al Disciplinare di
Gara e relativi allegati. 
  Nell'ipotesi di avvalimento delle capacita' economico-finanziarie e
tecniche di altri soggetti ex art. 49 D.lgs. 163/2006 e s.m.i.,  come
richiamato  dall'art.  233  co.  5  di   detto   decreto,   l'Impresa
partecipante,  singolarmente  o  riunita  in  RTI/Consorzio,   dovra'
fornire a corredo  della  domanda  di  partecipazione/offerta  quanto
previsto al comma 2 del  citato  art.  49.  In  caso  di  avvalimento
l'impresa/e ausiliaria deve produrre, oltre tutta  la  documentazione
prevista dall'art. 49, una  dichiarazione  sottoscritta  digitalmente
dal  legale  rappresentante/procuratore  dell'impresa  ausiliaria  ai
sensi del D.P.R. 445/2000 di disponibilita' a sottoscrivere l'Accordo
Quadro a titolo di responsabilita' solidale con la societa' avvalente
risultata aggiudicataria. 
  Caso partecipazione RTI/Consorzio, tutte  le  imprese  raggruppande
devono sottoscrivere domanda di partecipazione/offerta,  come  meglio
specificato nel Disciplinare di Gara. 
  Caso partecipazione RTI, ogni  componente  dovra'  attestare  nella
dichiarazione il possesso dei requisiti di cui punti a), b), c),  d),
e), f), g), j), k), l). I requisiti di cui ai punti h) e i)  potranno
essere dimostrati dalla  complessiva  documentazione  prodotta  dalle
singole Imprese raggruppande e ogni partecipante dovra' dichiarare il
contributo specifico dello stesso  ai  fini  del  raggiungimento  dei
requisiti medesimi. L'impresa capogruppo mandataria dovra'  possedere
almeno il 60% dell'importo di cui al punto h) -  quello  di  ciascuna
impresa mandante non potra' essere inferiore al 20%. In ogni caso  il
RTI, nel suo complesso, dovra' possedere almeno il 100% dei requisiti
richiesti. 
  In caso di Consorzi ordinari, almeno una delle imprese  consorziate
deve possedere i requisiti previsti  per  la  capogruppo  mandataria,
mentre le altre  devono  possedere  i  requisiti  previsti  per  la/e
mandante/i. 
  In presenza di dichiarazioni discordanti riguardo al punto  III.2.1
lett. d), saranno escluse dalla gara tutte le imprese/RTI interessate
dalle situazioni di controllo. 
  Documentazione non in lingua italiana dovra' essere accompagnata da
traduzione giurata in lingua italiana. 
  Non saranno  accettate  offerte  parziali  nell'ambito  di  ciascun
lotto. 
  L'aggiudicazione sara' effettuata, per ciascun lotto, in favore del
concorrente che avra' offerto il prezzo piu' basso rispetto a  quello
posto a base di gara. 
  Il concorrente aggiudicatario di un lotto non potra' esserlo  anche
dell'altro. 
  Poste si riserva, in qualsiasi momento, di non  dare  prosecuzione,
in tutto o in parte, all'espletamento della gara e/o  di  aggiudicare
in parte. 
  L'espletamento della procedura di gara non  costituisce  per  Poste
obbligo di affidamento del servizio, nel suo insieme o in  parte,  ed
in nessun caso ai concorrenti, ivi compreso l'aggiudicatario,  potra'
spettare alcun compenso, remunerazione, rimborso o indennita' per  la
presentazione dell'offerta. 
  Fermo restando quanto previsto dagli artt. 48  e  11  comma  8  del
D.lgs.163/2006 e s.m.i., Poste si riserva la facolta' di  richiedere,
in  qualsiasi  momento,  prova  (es.  attestazioni  cliente   finale,
referral,  white  paper,  contratti,  fatture,  bilanci,  etc.)   del
possesso dei requisiti dichiarati,  e  l'impresa/RTI  dovra'  fornire
quanto richiesto entro il termine che sara' di volta in volta fissato
da Poste. L'esito negativo della  verifica  comportera'  l'esclusione
dalla gara dell'impresa/RTI. In caso di avvenuta aggiudicazione, tale
esito negativo comportera' l'annullamento dell'aggiudicazione stessa.
In tale ultimo caso, Poste si riserva la facolta' di  aggiudicare  la
gara al concorrente che segue in graduatoria. 
  Poste si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida ovvero nel caso  di  due  sole
offerte valide, ferma restando  in  entrambi  i  casi  l'applicazione
dell'art. 81 comma 3 del D.lgs. 163/2006 e  s.m.i..  Poste,  ai  fini
della verifica dell'anomalia, si riserva la facolta' di procedere  ai
sensi dell'art. 88 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  Il subappalto e' ammesso nella misura e  alle  condizioni  previste
dall'art. 118 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., dal Disciplinare di  Gara
ed a condizione che la facolta'  di  ricorrere  al  subappalto  venga
indicata in sede di  offerta.  Non  e'  consentito  l'affidamento  in
subappalto all'aggiudicatario dell'altro lotto  o  ad  altra  impresa
comunque partecipante alla presente gara, ne' e'  consentito  ai  due
aggiudicatari   l'affidamento   di   tale   attivita'   al   medesimo
subappaltatore. 
  Durata dell'Accordo Quadro  36  mesi  a  decorrere  dalla  data  di
relativa sottoscrizione, con  facolta'  di  Poste  di  prorogarne  la
validita' per ulteriori 12 mesi, fino a totale esaurimento del valore
massimo aggiudicato, qualora, alla  scadenza  del  termine,  non  sia
stato esaurito detto importo  massimo,  anche  incrementato,  secondo
quanto previsto nel presente Bando. Il concorrente aggiudicatario  di
un lotto potra' essere chiamato, a insindacabile giudizio di Poste, e
fermo restando l'importo massimo  stimato,  e  agli  stessi  patti  e
condizioni, ad eseguire l'attivita' oggetto dell'Accordo Quadro anche
nelle aree geografiche non  incluse  nel  lotto  affidato.  Poste  si
riserva di avvalersi  delle  facolta'  di  cui  all'art.  140  D.lgs.
163/2006 e s.m.i. 
  Si precisa che l'importo massimo  aggiudicato  e'  presunto  e  che
nulla potra' pretendere il contraente  in  caso  di  affidamenti  per
importi inferiori a quelli oggetto dell'Accordo medesimo. 
  L'art. 34, comma 35, del D.L. 179/2012, convertito nella  legge  n.
221/2012, prevede il rimborso alla stazione appaltante delle spese di
pubblicazione sui quotidiani, di cui al  comma  7  dell'art.  66  del
D.lgs. 12.04.2006, n. 163  e  s.m.i.,  da  parte  dell'aggiudicatario
entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. 
  Poste  Italiane  S.p.A.,  pertanto,  provvedera'  a  richiedere  il
suddetto rimborso mediante emissione della  fattura  dell'importo  di
Euro 6.100,00 circa, corrispondente alle spese di  pubblicazione  sui
quotidiani, oltre IVA, e a compensare finanziariamente  tale  importo
sul primo pagamento che  Poste  medesima  effettuera'  nei  confronti
dell'aggiudicatario in base all'Accordo Quadro. 
  Il  Bando,  il  Disciplinare  di  Gara  nonche'  il  contratto   di
registrazione al  portale  www.posteprocurement.it  sono  scaricabili
liberamente dal sito www.poste.it e dal sito  www.posteprocurement.it
(area "Bandi e avvisi"). 
  Tutti gli altri elaborati posti a base di gara sono disponibili  in
formato  elettronico  e  scaricabili  dall'area  riservata  del  sito
www.posteprocurement.it,  previa  registrazione  e  abilitazione   al
portale e contestuale invio della "Richiesta di accesso alla  sezione
dedicata alla gara" (secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare
di Gara). 
  La  documentazione  richiesta  ai  fini   dell'ammissione   nonche'
l'offerta economica dovranno  pervenire  telematicamente  all'interno
del portale internet www.posteprocurement.it secondo le modalita'  di
cui al Disciplinare di Gara. 
  Tutti gli altri elaborati posti a base di gara sono disponibili  in
formato  elettronico  e  scaricabili  dall'area  riservata  del  sito
www.posteprocurement.it  previa  registrazione  e   abilitazione   al
portale e contestuale invio della " Richiesta di accesso alla sezione
dedicata alla gara" (secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare
di Gara) 
  La  documentazione  richiesta  ai   fini   dell'ammissione   dovra'
pervenire   telematicamente   all'interno   del   portale    internet
www.posteprocurement.it secondo le modalita' di cui  al  Disciplinare
di gara 
  LOTTO 1 - Fornitura e posa in opera di filtri di  accesso  (bussole
multi transito, bussole monovarco, slide  porte  scorrevoli,  bussole
caveau)  presso  gli  Uffici  Postali  ubicati  nelle  seguenti  aree
geografiche: Toscana - Marche - Umbria - Lazio - Abruzzo -  Molise  -
Campania -Puglia - Basilicata - Calabria - Sicilia. 
  Quantitativo o entita' euro 2.005.900,00 ca. 
  LOTTO 2 - Fornitura e posa in opera di filtri di  accesso  (bussole
multi transito, bussole monovarco, porte scorrevoli, bussole  caveau)
presso gli Uffici Postali ubicati nelle  seguenti  aree  geografiche:
Piemonte/Valle  d'Aosta  -  Lombardia   -   Trentino/Alto   Adige   -
Friuli/Venezia Giulia - Veneto - Liguria - Emilia/Romagna - Sardegna. 
  Quantitativo o entita' euro 2.005.900,00 ca. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio 
  Indirizzo  postale:  Via   Flaminia   189   Citta':   Roma   Codice
postale:00196 Paese: Italia 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso 
  Informazioni precise sui termini di  presentazione  del  ricorso:30
giorni data conclusione della procedura. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09/07/2013 

                   Responsabile funzione acquisti 
                        dott. Manlio Caporali 

 
T13BFM11540
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.