UPEL CENTRALE DI COMITTENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2013)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

  I.1)  Denominazione   dell'Amministrazione   Aggiudicatrice:   Upel
Centrale di Comittenza Via Como n. 40 21100 Varese - tel.  0332287064
- fax 03321841000 - email: centrale_acquisti@upel.va.it . 
  Indirizzo al quale inviare  le  offerte:  Le  offerte,  redatte  in
lingua italiana, dovranno pervenire esclusivamente on line  entro  le
ore  12:00_del  giorno  13/09/2013  tramite  la  piattaforma   SINTEL
all'indirizzo  www.arca.regione.lombardia.it.  Per  poter  presentare
offerta e prendere  parte  alla  procedura,  ciascun  concorrente  e'
tenuto ad eseguire preventivamente la Registrazione gratuita a SINTEL
cosi' come disciplinato  nei  "Manuali",  accedendo  al  sopraccitato
portale della Centrale  Regionale  Acquisti  nell'  apposita  sezione
"Registrazione alla Centrale Acquisti"- "Registrazione Imprese". 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  associazione  enti  locali  -  servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministra-zione
aggiudicatrice: Servizio di ristorazione per la scuola primaria,  per
il servizio dei pasti a domicilio per anziani e per pasti forniti  ai
dipendenti comunali presso il Comune di Taino - CIG 519825688C. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 17 - Luogo  principale
di esecuzione: TAINO Codice NUTS ITC41. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha per oggetto l'affidamento in gestione del servizio  di
ristorazione  destinato  alle  seguenti  3   tipologie   di   utenti:
preparazione, confezionamento e trasporto dei  pasti  pronti  per  il
consumo degli alunni della scuola primaria  del  comune  di  Taino  -
preparazione, confezionamento in contenitori  e  trasporto  di  pasti
destinati ai dipendenti comunali e agli anziani del comune di Taino 
  II.1.5) Vocabolario principale CPV: 55523100-3, 55521100-9. 
  II.1.6) Divisione in lotti: No 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 219.978,00 IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni: No 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dalla  consegna
del servizio fino al 31/08/2016. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'asta -  cauzione  definitiva  ex  art.113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento mezzi
propri di bilancio, copertura  Bilancio  di  previsione  2013÷2015  -
Pagamenti ex art. 19 del Capitolato speciale d'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   partecipazione
ammessa ai sensi dell'art. 34 comma 1  lett.d)  e  art.37  del  D.Lvo
163/2006. 
  III.2.1) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  tecnica:  secondo  i  requisiti  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.73  lett.c)  e  76  R.D.
827/24 e art.55 del D.lgs 163/2006. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  art.  83  D.Lgs163/06,  con  facolta'   della   Stazione
Appaltante di valutare la congruita' delle offerte ai sensi dell'art.
86 c.3 del D.Lgs 163/06, in espressa deroga all'art. 86 c.2 del D.Lgs
163/2006. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 13/09/2013 ore 12.00 
  IV.2.3) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vinco-lato
dalla propria offerta: 180 gg. dalla data di scadenza del bando. 
  IV.3.2) Modalita' di apertura delle offerte: 16.09.2013  ore  15.00
presso UPEL Centrale di Committenza 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   un
rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. 
  VI.1)  Informazioni  complementari:  Normativa  di  riferimento  RD
824/1927 - D.Lgs. 163/2006 e s.m. e L. 136/2010 -  UPEL  Centrale  di
Committenza e' stazione appaltante su delega conforme del  Comune  di
Taino, Piazza Pajetta n.5 - 21020 Taino (VA) , approvata con delibera
di Giunta n. 54 del 24/05/2013 e protocollo di intesa bilaterale UPEL
- Comune di Taino del 28/05/2013. Determina a contrarre del Comune di
Taino n. 100 del 21/06/2013. Il contratto  verra'  stipulato  tra  il
Comune di Taino e l'aggiudicatario definitivo. 
  La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi
informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in  forma
elettronica, ai sensi  del  D.Lgs.  163/2006  (Codice  dei  contratti
pubblici).  La   Stazione   Appaltante   utilizza   il   Sistema   di
intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato  "Sintel",
al quale e' possibile accedere attraverso il punto di presenza  sulle
reti  telematiche  all'indirizzo  internet   corrispondente   all'URL
www.arca.regione.lombardia.it. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida. Non e' ammesso il subappalto. Non sono ammesse,  pena
l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate.
Determina a contrarre  n.100/2013.  Il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria di cui all'art.241 c.1 bis D.Lgs. 163/2006. 
  Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra'  far  riferimento
al      Disciplinare      di      gara,      disponibile      all'URL
www.arca.centrale.acquisti.it   in   piattaforma   Sintel,   le   cui
disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione.  Responsabile
del  Procedimento:  Responsabile   dell'area   amministrativa   socio
culturale  del  Comune  di  Taino  Sig.ra  Elena  Paietta.  Eventuali
richieste  di   informazioni   complementari   e/o   di   chiarimenti
sull'oggetto e sugli atti della procedura e ogni richiesta di notizia
utile per la partecipazione alla procedura  o  sullo  svolgimento  di
essa devono essere presentate in lingua italiana e trasmesse  a  UPEL
per  mezzo  della  funzione  "Comunicazioni  della  procedura"  della
piattaforma Sintel entro le ore 24:00 del giorno 02/09/2013, UPEL  e'
tenuta a rispondere entro i  sei  giorni  precedenti  al  termine  di
scadenza  previsto.  Gli  elaborati  progettuali  sono  integralmente
visibili e consultabili online sulla piattaforma SINTEL della Regione
Lombardia. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso   Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Corridoni 39
- 20100 Milano - Tel. 02/76053201. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 31.07.2013 
  Varese, 31.07.2013 

      Il legale rappresentante di UPEL Centrale di Committenza 
                       dott. Alessandro Vedani 

 
T13BFM13385
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.