E.T.R.A. S.P.A.
Sede legale: Bassano del Grappa - VI 36061

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2013)

 
              Bando di gara - Settori speciali - Lavori 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA,  Largo
Parolini 82/b,  36061  Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di
contatto: Tiziana Polato;  telefono  0498098777;  posta  elettronica:
appalti@etraspa.it;  indirizzo  internet:  www.etraspa.it.  Ulteriori
informazioni di natura tecnica: ETRA SpA, Via del Telarolo  9,  35013
Cittadella (PD), Italia, Responsabile geom.  Baldan  Giancarlo,  tel.
0498098742; cell 348/3505615; posta elettronica  g.baldan@etraspa.it.
Il  capitolato  speciale  e  la  documentazione  complementare   sono
disponibili all'indirizzo internet: www.etraspa.it. Le offerte  vanno
inviate a: ETRA SpA, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Azienda pubblici servizi - Ciclo idrico integrato. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  attivita'  di  pronto
intervento  diurno   e   notturno,   feriale   e   festivo,   nonche'
realizzazione  lavori   e   manutenzioni   straordinarie   di   reti,
allacciamenti ed accessori di acquedotto e fognatura. 
  II.11.2) Tipo di appalto: esecuzione lavori. Luogo  di  esecuzione:
Lotto 1 nei Comuni  delle  aree  di  Asiago,  Bassano  del  Grappa  e
Cittadella - Lotto 2 nei Comuni  delle  aree  di  Vigonza  e  Rubano.
Codice NUTS ITD3. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto: Pronto  intervento  e  lavori  di
manutenzioni  straordinarie   su   reti   acquedotto   e   fognatura,
allacciamenti ed accessori. CPV: oggetto principale: 45231100-6. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? : Si 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI, le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Entita'  totale  (compresi  tutti  gli  eventuali  lotti  e
opzioni): Euro 25.000.000,00.- (Lotto 1: Euro 8.500.000,00.-  di  cui
Euro 212.500,00.- per oneri di sicurezza,  suddivisi  nelle  seguenti
categorie ai sensi del D.P.R. 207/2010: categoria prevalente:  OG6  -
importo lavori Euro 8.160.000,00.-; categorie subappaltabili:  OG3  -
importo  lavori  Euro  255.000,00.-,  OG1  -  importo   lavori   Euro
85.000,00.-; Lotto 2: Euro 16.500.000,00.- di cui  Euro  412.500,00.-
per oneri di sicurezza, suddivisi nelle seguenti categorie  ai  sensi
del D.P.R. 207/2010: categoria prevalente: OG6 - importo lavori  Euro
15.840.000,00.-; categorie subappaltabili: OG3 - importo lavori  Euro
495.000,00. 
  OG1 - importo lavori Euro 165.000,00). 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo dei lavori a base d'appalto, cauzione definitiva del 10%
dell'importo  del  contratto,  adeguate  assicurazioni  indicate  nel
C.S.A.. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse proprie
di bilancio e contributi diversi - stati di avanzamento mensili. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs n.
163/2006 e s.m.i. e vedere i punti 10.B), 10.C), 10.D)  e  10.E)  del
disciplinare di gara allegato al bando. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi all'iscrizione  nel  registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto dell'appalto. Inesistenza
situazioni art. 38 D.Lgs. 163/2006, osservanza obblighi  L.  68/1999,
regolarita' posizione contributiva. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Attestato SOA 
  III.2.3) Capacita' tecnica:  Attestato  SOA  ed  esecuzione  lavori
analoghi nel decennio 2003/2012 per un importo almeno  pari  ad  Euro
5.666.000,00.- per il lotto 1 e pari ad Euro 11.000.000,00.-  per  il
lotto 2; svolgimento nel decennio 2003/2012 di  attivita'  di  pronto
intervento e reperibilita' per interventi su condotte per un importo,
desumibile  da  un   unico   contratto,   non   inferiore   ad   Euro
566.600,00.-per il lotto 1 e ad Euro 1.100.000,00.- per il Lotto 2. 
  Iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per attivita' di raccolta  e
trasporto di rifiuti speciali non pericolosi CER 17.03.02,  17.09.04,
17.01.01, 17.05.04, categoria 4, classe F o superiore o categoria  5,
classe F o superiore, nonche' per attivita' di raccolta  e  trasporto
di  rifiuti  pericolosi,  CER  17.06.05,  categoria  5,  classe  F  o
superiore. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguiti criteri: convenienza  economica  punti
50; modalita' di gestione del servizio  punti  24;  risorse  umane  e
miglioramento della sicurezza punti 15; miglioramento funzionale  del
servizio punti  6;  composizione  ed  equipaggiamento  delle  squadre
operative punti 5. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto  n.  58/2013  -  CUP  n.
H49G13000360005 -Lotto  1  CIG  n.  53514024A1  -  Lotto  2  CIG.  n.
5351415F58. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: no.  Condizioni:
Gli elaborati di progetto e  la  documentazione  complementare,  sono
disponibili sul sito Internet: www.etraspa.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 6/12/2013  -  ore
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  data  che  sara'
comunicata  con  apposita  nota.  Luogo:  Cittadella  (PD),  via  del
Telarolo, 9. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
Legale rappresentante, procuratore speciale, direttore tecnico  o  un
dipendente munito di apposita delega scritta. 
  VI.3) Informazioni complementari: Risposte ad  eventuali  richieste
di chiarimenti o a quesiti saranno pubblicate sul sito internet della
Societa'  almeno  6  giorni  prima  della  scadenza  del  termine  di
presentazione dell'offerta,  purche'  le  richieste  siano  pervenute
almeno 10 giorni prima. Le informazioni e le risposte alle  richieste
di chiarimenti pubblicate sul sito internet si intendono note a tutti
i concorrenti. Resposabile del procedimento: ing. Marco Bacchin. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del  Veneto,
Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax  041
2403940. 
  VI.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via
del Telarolo 9,  35013  Cittadella  (PD)  Italia,  posta  elettronica
l.pieretti@ etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'ufficio  delle
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 11/10/2013. 

               Il direttore amministrativo commerciale 
                        dott. Paolo Zancanaro 

 
T13BFM17525
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