LATINA AMBIENTE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 20-11-2013)

 
Bando di gara di appalto - Affidamento del Servizio  di  controllo  e
riassetto delle  postazioni  dei  contenitori  stradali  per  rifiuti
urbani  ed  assistenza  al  corretto  conferimento   delle   frazioni
         differenziate nel Comune di latina. CIG 5438615712 
 

  SEZIONE I - I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO
Denominazione ufficiale: Latina Ambiente S.p.A. - Indirizzo  postale:
Via Monti Lepini 44/46 - Citta': Latina - Paese: Italia  -  Punti  di
contatto:   All'attenzione   di:   Paola   Del   Mastro    -    Posta
elettronica:ufficio.gare@latinambiente.it - Codice postale:  04100  -
Telefono: 0773/262929 -  Fax:  0773/262937  -  Indirizzo(i)  internet
Amministrazione aggiudicatrice (URL):  www.latinambiente.it  -Profilo
di committente (URL): www.latinambiente.it -  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I punti di  contatto  sopra  indicati  -  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati  e  sul  profilo  del
committente - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di
diritto pubblico - Ambiente -  L'amministrazione  aggiudicatrice  non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II - II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   servizio    di
controllo e riassetto delle postazioni dei contenitori  stradali  per
rifiuti urbani ed assistenza al corretto conferimento delle  frazioni
differenziate.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
Servizio - Sito o luogo principale della fornitura:  Latina.  II.1.3)
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: come al punto II.1.1.  -  II.1.6)  CPV
Vocabolario  principale:  Oggetto  principale:   90610000-6   II.1.7)
L'appalto non rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). II.1.8) L'Appalto e' suddiviso in lotti:  no.
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti:  no
II.2.) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: valore stimato Euro 1.000.199,20 ( IVA ESCLUSA ed  al
netto degli oneri per la sicurezza derivanti da eventuali  rischi  di
natura interferenziale per la quota a carico della S.A., quantificati
in  Euro  5.000,00);  (ribasso  sul  prezzo  orario   pari   a   Euro
16,237/ora). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  24
mesi dalla data di sottoscrizione del contratto. 
  SEZIONE III - III.1) CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: come da artt. 75 e 113 del  D.lgs.  n.
163/2006 e smi - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di
pagamento: cfr. art. 8 del CSA. - III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: e'  ammessa  la  partecipazione  dei  soggetti  di  cui
all'art.  34,  D.Lgs.  n.  163/2006  (fatto  salvo  quanto   previsto
dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita'  di  cui
agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del  d.P.R.  n.
207/2010.  -  III.2)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   -   III.2.1)
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: cfr. art.  25  CSA.-  III.2.2)  -  Capacita'  economica  e
finanziaria: cfr. art. 25 CSA. III.2.3)  -  Capacita'  tecnica:  cfr.
art. 25 CSA. III.2.4)-  Inserimento  Clausole  sociali.  Il  presente
capitolato speciale  d'appalto  prevede  che  l'aggiudicatario  avra'
l'obbligo di eseguire il contratto anche con l'impiego di  lavoratori
svantaggiati appartenenti alle categorie di cui all'articolo 4  della
Legge n. 381 del 1991. 
  SEZIONE IV - IV.1) TIPO DI PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
aperta -  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa-  IV.3.3)
Condizioni per  ottenere  il  capitolato  d'oneri:  il  capitolato  e
relativi allegati possono essere liberamente  scaricati  dal  profilo
del  committente  oppure  richiesti  ai  punti  di  contatto  innanzi
indicati.  -  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
07/01/2014,  ore  12:00  -  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano  -
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  seduta
pubblica. Data apertura: verra' comunicata dalla S.A. - Luogo: Latina
-  Persone  ammesse  ad  assistere:   un   incaricato   per   ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V - ALTRE INFORMAZIONI V.1:  ai  sensi  dell'art  79  comma
5-quinquies del D.lgs. 163/06 il Concorrente e'  tenuto  ad  indicare
nei modelli 1 e 1bis allegati al CSA, sia il domicilio eletto che  il
numero di fax; la S.A., a suo  insindacabile  giudizio,  inviera'  le
comunicazioni inerenti la presente  procedura  mediante  raccomandata
a.r.  anticipata  con  fax,   oppure   mediante   posta   elettronica
certificata. PRESENTAZIONE DI RICORSO: L'informativa di cui  all'art.
243 bis del D.lgs. 163/06 che il  Concorrente  intenda  eventualmente
presentare, dovra' essere indirizzata al  R.U.P.  della  S.A.  Sig.ra
Paola del Mastro. 
  SEZIONE VI - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il CIG  inerente  la
presente gara e': CIG 5438615712  Informazioni  e  chiarimenti  sugli
atti  di  gara  possono  essere  richiesti  esclusivamente  a   mezzo
fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre
il termine delle ore 12:00 del  31/12/2013.  La  Stazione  Appaltante
pubblichera'  chiarimenti  e/o   eventuali   ulteriori   informazioni
sostanziali in  merito  alla  presente  procedura  sul  proprio  sito
internet www.latinambiente.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: Avverso il
presente Bando di gara o altri  provvedimenti  adottati  dalla  S.A.,
entro 30 giorni dalla sua pubblicazione sulla GURI  o  dall'emissione
del  provvedimento,  e'  proponibile  ricorso  avanti  il   Tribunale
Amministrativo  Regionale  del  Lazio  sez.  di  Latina  -  Indirizzo
postale: Via Andrea Doria - Citta': Latina - Codice postale: 04100  -
Paese: Italia - Telefono: 0773/692516. 
  Latina 18/12/2013 

                               Il RUP 
                          Paola Del Mastro 
                            Il direttore 
                       Sig. Vincenzo Esposito 

 
T13BFM19880
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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