ACEA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2013)

 
 Italia-Roma: Indumenti, calzature, articoli da viaggio e accessori 
 
 
         2013/S 244-425475 Avviso di gara - Settori speciali 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti
di contatto: ACEA SpA - Funzione Responsabile: Acquisti  e  Logistica
Piazzale Ostiense, 2 00154 Roma ITALIA Telefono: +39 0657993285 Posta
elettronica: gare.contratti@aceaspa.it Fax: +39 0657993369  Indirizzi
internet:     Indirizzo     generale     dell'ente     aggiudicatore:
http://www.acea.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati  I.2)  Principali
settori di  attivita'  Elettricita'  Acqua  I.3)  Concessione  di  un
appalto a nome di  altri  enti  aggiudicatori.  L'ente  aggiudicatore
acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto dall'ente  aggiudicatore:  Avviso
di gara ACEA/GCO/B/1002/13.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Forniture Acquisto Codice NUTS ITE  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda la  conclusione  di
un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative  all'accordo  quadro:
Accordo quadro con un unico operatore.  Durata  dell'accordo  quadro:
Durata in mesi: 12. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Fornitura di dispositivi di protezione individuale. II.1.6)
Vocabolario  comune  per   gli   appalti   (CPV)   18000000   II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si' II.1.8) Informazioni sui lotti Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: si' Le offerte vanno presentate per uno o piu'  lotti  II.1.9)
Informazioni sulle varianti  Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Schema di dettaglio riportato nel documento allegato al bando
di gara  "Elenco  dispositivi  di  protezione  individuale".  II.2.2)
Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  Nel  periodo  di  vigenza
dell'accordo quadro il Committente si riserva la facolta' di ordinare
materiale fino al  120  %  dell'importo  di  aggiudicazione.  II.2.3)
Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Informazioni sui  lotti.
Lotto n.: 1 Denominazione: Anti-caduta. Breve descrizione:  Fornitura
di dispositivi anti-caduta. Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)
18000000.  Quantitativo  o  entita':  Come   da   documento   "Elenco
dispositivi di protezione individuale". Lotto  n.:  2  Denominazione:
Calzature. Breve descrizione: Fornitura di  calzature  di  sicurezza.
Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)  18000000.  Quantitativo  o
entita':  Come  da  documento  "Elenco  dispositivi   di   protezione
individuale". Lotto n.: 3 Denominazione: Guanti.  Breve  descrizione:
Fornitura di guanti di protezione. Vocabolario comune per gli appalti
(CPV) 18000000. Quantitativo o entita':  Come  da  documento  "Elenco
dispositivi di protezione individuale". Lotto  n.:  4  Denominazione:
Tute. Breve descrizione: Fornitura  di  tute  mono  uso.  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV) 18000000. Quantitativo o  entita':  Come
da documento "Elenco dispositivi di  protezione  individuale".  Lotto
n.: 5 Denominazione: Vie respiratorie. Breve  descrizione:  Fornitura
di dispositivi di protezione per  le  vie  respiratorie.  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV) 18000000. Quantitativo o  entita':  Come
da documento "Elenco dispositivi di  protezione  individuale".  Lotto
n.: 6 Denominazione: Altri DPI Breve descrizione:  Fornitura  di  DPI
vari (protezione occhi, udito, capo, altro). Vocabolario  comune  per
gli appalti (CPV) 18000000. Quantitativo o entita': Come da documento
"Elenco dispositivi di protezione individuale". 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta:  pari
a  8  000  EUR  (Ottomila).  Garanzia  definitiva:  pari  al   10   %
dell'importo di aggiudicazione. Le garanzie richieste dovranno essere
costituite  e  presentate   secondo   le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: Come da documenti di  gara.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre  condizioni  particolari:
La realizzazione dell'appalto e' soggetta a  condizioni  particolari:
no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione  personale
degli operatori economici,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
nell'albo professionale o nel  registro  commerciale  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
possesso dei requisiti di  cui  agli  artt.38  e  39  del  D.Lgs.  n.
163/2006; b) assenza delle situazioni interdittive di cui agli  artt.
36 comma 5 e 37 comma 7, del D.Lgs. 163/2006; c) assenza della  causa
di esclusione di cui  all'art.  1-bis,  comma  14,  L.  383/2001;  d)
accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel  "Codice
Etico" adottato dal  Gruppo  ACEA.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: e) aver realizzato, nel triennio 2010-2012,
un fatturato specifico non inferiore a 300 000 EUR al netto  dell'IVA
(ricavi da  vendite  di  prodotti  analoghi  a  quelli  presenti  nel
documento allegato al bando di gara "Elenco dispositivi di protezione
individuale"); f) aver fatturato, nel triennio 2010-2012, nell'ambito
di un contratto di punta, un importo non inferiore  a  50  000EUR  al
netto dell'IVA per la fornitura di prodotti analoghi a quelli oggetto
del bando di gara (vedere documentoallegato al bando di gara  "Elenco
dispositivi di protezione individuale"). III.2.3)  Capacita'  tecnica
III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati III.3)  Condizioni
relative agli appalti di servizi III.3.1)Informazioni relative ad una
particolare    professione    III.3.2)     Personale     responsabile
dell'esecuzione del servizio 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta IV.2) Criteri di  aggiudicazione  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica.  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no  IV.3)
Informazioni  di   carattere   amministrativo   IV.3.1)   Numero   di
riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: Avviso  di
gara n. ACEA/GCO/B/1002/13. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti.  Documenti
a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione  29.1.2014  -  13:00  IV.3.5)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta  IV.3.7)  Modalita'  di
apertura delle  offerte.  Data:  30.1.2014  -  10:30.  Luogo:  Seduta
pubblica telematica: i concorrenti  potranno  visualizzare  le  varie
fasi di apertura della gara (esame documentazione  amministrativa  ed
esame offerte economiche) direttamente dal proprio PC entrando con la
propria matricola sul portale e-procurement di  ACEA  nel  giorno  ed
all'orario di cui punto IV.3.7) del presente bando.  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: no. 
  Sezione   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'.  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   no   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
VI.3) Informazioni complementari:  Indizione:  La  presente  gara  e'
indetta da Acea SpA in nome e per conto delle societa' controllate  e
collegate che intendano avvalersene ai  sensi  del  D.Lgs.  163/2006.
Gerarchia  delle   fonti:   La   procedura   di   affidamento   sara'
disciplinata, oltre che dal  presente  bando  di  gara,  anche  dalle
seguenti fonti di regolamentazione: Capitolato Generale d'Appalto per
Forniture, Ed. ottobre 2013, Specifica Tecnica "Fornitura dispositivi
di protezione individuale (DPI)", Ed. dicembre 2013, Disciplinare  di
gara  -  Procedura  aperta  con   bando   -   Avviso   di   gara   n.
ACEA/GCO/B/1002/13.   Acquisizione   documentazione   di    gara    e
informazioni   sulla   partecipazione:   Il   bando   di   gara,   la
documentazione di cui sopra e la modulistica predisposta da Acea  SpA
per la gara in oggetto sono disponibili sul portale e-procurement  di
Acea SpA, all'indirizzo web: www.Acea.it > sezione Fornitori  >  area
Appalti  online   >   new   piattaforma   >   Avviso   di   gara   n.
ACEA/GCO/B/1002/13. Il Codice  Etico  adottato  dal  Gruppo  Acea  e'
disponibile all'indirizzo internet di cui sopra: www.Acea.it > Regole
e Valori > Codice  Etico  Acea.  Prescrizioni  relative  ai  soggetti
riuniti  o  da  riunirsi  (A.T.I.,  Consorzi  e  G.E.I.E.):   Per   i
raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti  trova
applicazione l'art. 37, comma 7, fattosalvo quanto disposto dall'art.
36, comma 5 del D.Lgs. 163/2006. In caso di partecipazione di imprese
riunite temporaneamente, o consorziate occasionalmente, o da riunirsi
oda consorziarsi, o GEIE si stabilisce quanto segue: i  requisiti  di
cui al punto III.2.2) lett. e) la capogruppo dovra' attestare  almeno
il 40 % di  quanto  richiesto  al  partecipante  singolo,  mentre  le
mandanti dovranno possedere almeno il 10  %  del  requisito  globale,
fermo restando l'obbligo di raggiungere globalmente il  requisito;  i
requisiti  di  cui  al  punto  III.2.2)  lett.  f)  dovranno   essere
interamente posseduti dalla capogruppo. Documenti da  presentare:  Ai
fini dell'ammissione al concorso, il concorrente dovra' sottoporre la
documentazione richiesta dal disciplinare  di  gara,  per  mezzo  del
portale di e-procurement Acea  entro  il  termine  di  cui  al  punto
IV.3.4)  del  presente  bando.  Responsabile  del  procedimento:   Il
Responsabile  della  presente  procedura  di  affidamento  e'  l'Ing.
Lorenzo  Bianchi.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)   Organismo
responsabile  delle  procedure  di   ricorso:   TAR   Lazio   VI.4.2)
Presentazione di  ricorsi  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso: 13.12.2013 

            Il responsabile funzione acquisti e logistica 
                           Lorenzo Bianchi 

 
T13BFM22512
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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