INFRASTRUTTURE LIGURIA S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 9-1-2013)

 
                    Appalto pubblico per servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi   e   punti   di   contatto.    Denominazione    Ufficiale:
Infrastrutture Liguria S.r.l. Indirizzo Postale: Piazza De Ferrari, 1
- 6° piano reception FILSE S.p.A.,  Genova.  Codice  Postale:  16121.
Paese:   Italia.   Punti   di   contatto:   telefono   (+39)010659601
all'attenzione  di:  ing.  Simona  Brun  (RUP),   posta   elettronica
infrastruttureliguria@legalmail.it    fax    (+39)0106596047.    Sito
Internet: Amministrazione aggiudicatrice e  Profilo  di  committente:
(URL):  www.infrastruttureliguria.it.  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili  presso:  il  punto  di  contatto  sopra   indicato.   Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: il punto di contatto sopra indicato. 
  Le offerte vanno inviate a: il punto di contatto sopra indicato. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico;  I.3)  Principali  settori  di  attivita':   infrastrutture
pubbliche di interesse regionale. I.4) Concessione di  un  appalto  a
nome  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione  conferita   all'appalto:   "Servizi   di   rilevamento
aerofotogrammetrico finalizzati alla predisposizione degli  elaborati
progettuali della S.S. Nuova Aurelia - Ventimiglia -  Vado  Ligure  -
CUP G12C12000080002 - CIG 477979184E 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
appalto di servizi categoria 12. 
  Luogo principale di esecuzione dei servizi: 
  Codice NUTS: ITC31 
  Codice NUTS: ITC32 
  II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: Ripresa aerofotogrammetrica e  restituzione
di   cartografia   numerica    tridimensionale    finalizzata    alla
predisposizione degli elaborati progettuali della S.S. Nuova  Aurelia
- Ventimiglia - Vado Ligure. II.1.6) CPV: 71354200. II.1.7) L'appalto
rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo   sugli   appalti
pubblici: si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9)  Ammissibilita'
di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto.  II.2.1)
Quantitativo o entita' dell'appalto  (compresi  tutti  gli  eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): valore stimato complessivo,  IVA  esclusa,
Euro                                                       552.558,00
(cinquecentocinquantaduemilacinquecentocinquantotto/00) di cui : 
  -Euro 184.186,00 oltre IVA a base di gara  per  l'espletamento  del
presente appalto di servizi; 
  -Euro 368.372,00 oltre IVA quale importo  massimo  per  l'eventuale
opzione di cui al successivo punto II.2.2). 
  Per l'espletamento del presente appalto non sono rilevabili  rischi
interferenti per i quali sia necessario adottare specifiche misure di
sicurezza,   pertanto   non   risulta   necessario    prevedere    la
predisposizione del DUVRI e non sussistono di conseguenza costi della
sicurezza di cui all'art. 86, comma 3 bis, del D.Lgs. 163/2006. 
  II.2.2):Opzioni:  si.  Descrizione  delle  opzioni.   La   stazione
appaltante ai sensi dell'art. 57,  comma  5  lettera  b)  del  D.Lgs.
163/2006  si  riserva  di   procedere   all'eventuale   riaffidamento
all'aggiudicatario del presente appalto di servizi consistenti  nella
restituzione cartografica di cui alla lettera b) del precedente  art.
2   per   un   importo    massimo    pari    ad    Euro    368.372,00
(trecentosessantottomilatrecentosettantadue/00) entro tre anni  dalla
stipula del contratto iniziale. Calendario provvisorio per il ricorso
a tali opzioni : in mesi : 36. II.3):Durata dell'appalto: periodo  in
giorni:  150  con  le  modalita'  previste  nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Cauzione   provvisoria,
dell'importo di Euro 3.683,72 pari al 2%  dell'importo  dell'appalto,
costituita ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  n.163/2006  -  Cauzione
definitiva ex art. 113  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.s.m.m.i.i.  (vedi
Capitolato Speciale d'Appalto). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Vedi
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  Vedi   Capitolato
Speciale d'Appalto e Disciplinare di Gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  si'  Descrizione   delle
condizioni  particolari:  Vedi  Capitolato   Speciale   d'Appalto   e
Disciplinare di Gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione  personale
degli operatori: Vedi Disciplinare di Gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Vedi  Disciplinare  di
Gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  richiesti:  Vedi  art.  5  del
Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi Disciplinare di  Gara.  .  Livelli
minimi di capacita' richiesti: Vedi art. 5 del Disciplinare di Gara. 
  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di   servizi.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  no.
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo  di  procedura.  IV.1.1)  Aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1 Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)
Informazioni sull'asta elettronica Ricorso  ad  un'asta  elettronica:
no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: CUP G12C12000080002 - CIG 477979184E 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare  oppure   il   documento   descrittivo:
documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: 28 febbraio 2013 - ore 12.00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
per la  presentazione  delle  domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  :
04/03/2013 ora 09:30 Piazza De Ferrari, 1 VI Piano - GENOVA.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si'.  Informazioni
complementari sulle persone ammesse e la  procedura  di  apertura:  I
soggetti muniti di idonei  poteri  di  rappresentanza  delle  imprese
partecipanti ovvero persone munite di specifica delega loro conferita
dai suddetti soggetti di  vertice  aziendale  (vedi  Disciplinare  di
Gara). 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea  :
no. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Il  disciplinare  di  gara,  il
capitolato speciale d'appalto, lo  schema  di  contratto  e  l'Elenco
Prezzi  Unitari  possono  essere  scaricati  dai   siti   informatici
www.appaltiliguria.it e www.infrastruttureliguria.it fino  alla  data
di scadenza per la  presentazione  delle  offerte.  Gli  allegati  al
Capitolato Speciale d'Appalto e la lista delle  lavorazioni  e  delle
forniture possono essere acquisiti sul  sito  ftp  di  Infrastrutture
Liguria,  previa  richiesta  all'Ufficio  Contratti  e  Appalti,   di
Infrastrutture Liguria mediante telefax al n.+39 0106596047 entro  il
termine di scadenza per la presentazione delle offerte. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR LIGURIA - Via dei Mille, 9 - 16147  GENOVA,
telefono (+39)0103993931 - fax (+39)0103993932. VI.4.2) Presentazione
di ricorso: il termine per l'introduzione dei ricorsi e' di giorni 30
dalla data di pubblicazione del presente bando o dalla  comunicazione
dei successivi atti ritenuti lesivi. VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: l'avviso e' stato trasmesso per pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea in data 07/01/2013. 

                            Il presidente 
                       dott. Sergio Pedemonte 

 
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