MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2013)

 
Bando gara servizi n.01/2013 (per estratto) -  Servizi  di  revisione
legale dei conti del Gruppo Milano Serravalle  -  Milano  Tangenziali
SpA per il triennio 2013-2015 ex art. 2409 bis C.C. e art. 14  D.Lgs.
                               39/10. 
 
 
Lotto 1: Revisione legale dei conti di  Milano  Serravalle  -  Milano
                          Tangenziali SpA. 
 
 
Lotto  2:  Revisione  legale  dei  conti  di  Autostrada  Pedemontana
                            Lombarda SpA 
 
 
                           CIG: 4929435A70 
 
 
Determina del  Collegio  Sindacale  di  Milano  Serravalle  -  Milano
                    Tangenziali SpA del 7/2/2013. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti   di   contatto:   MILANO
SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.p.A., Via del  Bosco  Rinnovato  n.
4/A  -  20090  Assago  (MI)  tel.  02  -  575941  -  Codice   Fiscale
00772070157. 
  Ulteriori informazioni per documentazione tecnica sono  disponibili
presso: Direzione Amministrazione Finanza e  Controllo  Tel.:  (02  -
57594442 - Fax: 02 - 57594434). 
  Informazioni amministrative presso: Servizio Gare e Contratti (Tel.
02 -57594323-294 - Fax 02 -57514020). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: Servizi - Categoria 09. 
  luogo di  esecuzione:  sede  legale  di  Milano  Serravalle  Milano
Tangenziali SpA Lotto 1  -  sede  legale  di  Autostrada  Pedemontana
Lombarda SpA Lotto 2. 
  Codice NUTS: ITC45. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  79212500-8
servizi di revisione dei conti. 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: importo complessivo Euro 360.000,00. 
  Lotto 1: Euro 210.000,00 
  costi per la sicurezza: Euro 0,00 
  Lotto 2: Euro 150.000,00 
  costi per la sicurezza: Euro 0,00 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 3 anni . 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  2%
dell'importo  di  Euro  7.200,00  Pena  l'esclusione:   la   cauzione
provvisoria ex art.75 D.Lgs.163/2006 dovra' avere  durata  minima  di
180   giorni   dalla   data   ultima   di   presentazione    offerta.
L'aggiudicatario dovra' prestare le polizze assicurative previste nel
Capitolato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi disciplinare. 
  III.2.3)  Capacita'   tecnica:   Aver   rilasciato   per   societa'
concessionarie autostradali italiane nel periodo 2005 -  2011  almeno
n.6 certificazioni di bilanci civilistici annuali. Vedi disciplinare.
E' ammesso l'istituto dell'"AVVALIMENTO" ex art.  49  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i., fatta salva la posizione di indipendenza  definita
dall'art. 10 del D.Lgs. 39/10. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: SI - Iscrizione nel  Registro  dei  Revisori
Legali istituito con  DM  144  del  20  giugno  2012.  Gli  operatori
dovranno, pena la  non  ammissione,  dichiarare  che  non  sussistono
situazioni idonee a compromettere la loro  indipendenza  o  cause  di
incompatibilita' rispetto al conferimento dell'incarico  oggetto  del
presente bando ex art. 10 D.Lgs. 39/2010 e del principio di revisione
doc. n. 100 "Principi sull'indipendenza del revisore". 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA : Aperta. 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di  gara
allegata - Offerta Tecnica: punti 60/100 - Offerta  Economica:  punti
40/100. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari:   reperibili   gratuitamente   sul    sito    internet
www.serravalle.it. 
  IV.3.4) Termine ricevimento offerte: Data: 29  /  03  /  2013  Ora:
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni da scadenza  ricezione
offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/04/2013  Ora:
14,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Determina a contrarre del Collegio Sindacale in data 07/02/2013; la
gara e' indetta per l'aggiudicazione di entrambi i Lotti; l'indizione
e la gestione della presente  procedura  compete  a  Serravalle  sino
all'aggiudicazione    provvisoria;    Serravalle    e     Pedemontana
provvederanno,  ciascuna  per  il  proprio   lotto,   ai   successivi
adempimenti previsti dalla normativa di settore; per tutto quanto non
espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alle disposizioni
del  Disciplinare  e  documentazione  di  gara  allegata;  condizione
indispensabile  ammissione:  dimostrazione  avvenuto  versamento  del
contributo all'AVCP; aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida, con riserva di applicazione art. 81  comma  3  D.Lgs.
163/06; in caso di offerte  uguali,  la  Commissione  procedera'  per
sorteggio come previsto dall' art. 77  del  R.D.  n.  827/1924;  sono
escluse dal contratto arbitrato  e  clausole  compromissorie;  l'Ente
appaltante, ricorrendone i presupposti di legge o motivi di  pubblico
interesse, ha la facolta' di annullare /revocare il bando  e  di  non
aggiudicare; salve le funzioni e i poteri della commissione  all'uopo
nominata, i compiti di Responsabile del Procedimento  sono  espletati
dalla Dott.ssa Ester Sala. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Avviso: 12 /  02  /
2013 
  Prot. 1333 /DAG/GC 

                        Il direttore generale 
                         avv. Mario Martino 

 
T13BFM2730
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.