LATINA AMBIENTE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  1.  I.1)  Denominazione  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Latina
Ambiente S.p.A., Via Monti Lepini 44/46,  Latina,  Italia,  Tel:  +39
0773     262929     Fax:      +39      0773      262937,      e-mail:
ufficio.gare@pec.latinambiente.it, www.latinambiente.it, (profilo del
committente). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare sono disponibili presso: i punti e i  siti  informatici
di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e  principali  settori  di   attivita':   Pubblica   Amministrazione.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  gara  a  procedura  aperta  per  la   fornitura   di
attrezzature e beni di consumo destinati ai servizi d'igiene  urbana.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: b) Forniture. Luogo principale di  consegna:
Presso Latina Ambiente S.p.A. II.1.3) L'avviso riguarda:  Un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
acquisto e la fornitura di attrezzature  e  beni  di  consumo  per  i
servizi d'igiene ambientale nuovi di fabbrica suddiviso in:  Lotto  1
(Cassoni scarrabili da mc. 30 con coperchio ad  apertura  idraulica);
Lotto 2 (Composter lt 300); Lotto 3 (Mastelli impilabili lt 30 per la
raccolta domestica dei rifiuti urbani differenziati); Lotto 4 (Bidoni
carrellati per la raccolta dei rifiuti urbani differenziati (120  lt,
240 lt, 360 lt); Lotto 5 (Cassonetti stradali  per  la  raccolta  dei
rifiuti urbani differenziati (660 lt, 1100  lt,  1700  lt);  Lotto  6
(Sacchi in materiale biodegradabile  da  10  lt  (organico  -  utenze
domestiche). II.1.6) CPV (vocabolario principale: 44613800-8  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI. II.1.8) Divisione in lotti: SI.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Importo a  base  d'asta,  IVA  esclusa,  complessivo  massimo
stimato, non vincolante e' pari: Lotto 1 (Euro 4.462,81+  Euro  50,00
per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso);
Lotto 2 (Euro 25.000,00 + Euro 100,00 per oneri derivati da rischi da
interferenze non soggetti a ribasso); Lotto 3 (Euro 164.825,00 + Euro
300,00 per oneri derivati da rischi da interferenze  non  soggetti  a
ribasso ); Lotto 4 (Euro 313.995,00 + Euro 600,00 per oneri  derivati
da rischi da interferenze non soggetti  a  ribasso);  Lotto  5  (Euro
31.463,00 + Euro 100,00 per oneri derivati da rischi da  interferenze
non soggetti a ribasso); Lotto 6 (Euro 420.761,54 + Euro  850,00  per
oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti  a  ribasso)  e
cosi' per un totale complessivo massimo stimato, non vincolante  pari
a Euro 960.507,35  oltre  complessivi  Euro  2.000,00  quale  importo
presunto per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti  a
ribasso. II.2.2) Opzioni (se del caso): SI. Ai  sensi  dell'art.  57,
comma 5, lettere a) e  b),  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: secondo quanto  previsto  negli
atti di gara. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come prescritto dagli artt.
75 (provvisoria) e 113 (definitiva) oltre una copertura  assicurativa
secondo  quanto  stabilito  nel  Disciplinare   di   gara.   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  Secondo  quanto  previsto
negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa    la    partecipazione    di     imprese     temporaneamente
raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli  artt.
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  SI,
previste negli atti di  gara.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro  commerciale:  cfr.  artt.  2  e  3  del
Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati (se del  caso):  NO.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio? NO. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  NO.  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e la Documentazione complementare: Termine per il ricevimento
o per l'accesso ai documenti:  26/03/2013  Ore:  12.00.  Documenti  a
pagamento: NO. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
02/04/2013. Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione  alla
gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8)Modalita'  di  apertura
delle offerte:  04/04/2013  Ora:  15.00,  luogo:  presso  gli  uffici
dell'Amministrazione,all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  Persone
ammesse:un rappresentante per singolo concorrente. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO.  VI.3)
Informazioni complementari: 1) I  codici  identificativi  della  gara
(CIG) sono: Lotto 1 CIG 4937505E02; Lotto 2 CIG 4937520A64;  Lotto  3
CIG 4937589357; Lotto 4 CIG 49376093D8; Lotto 5 CIG 493763594B; Lotto
6 CIG 49377296DE; 2) Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di  gara
possono  essere  richiesti  esclusivamente  a  mezzo  fax/e-mail   al
numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non  oltre  il  termine
delle  ore  12:00  del  26/03/2013.  L'Amministrazione   pubblichera'
chiarimenti  e/o  eventuali  ulteriori  informazioni  sostanziali  in
merito  alla   presente   procedura   sul   proprio   sito   internet
www.latinambiente.it. 3) L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.
Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. che il  concorrente  intenda  eventualmente
presentare, resa nelle  modalita'  indicate  dal  predetto  articolo,
dovra' essere indirizzata ai punti di contatto di cui al  punto  I.1.
4) E' designato quale Responsabile del Procedimento per  la  presente
procedura la Sig.a Paola Del Mastro  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio  -  sez.  Latina,  Indirizzo:  Via
Andrea Doria, CAP: 04100 Citta': Latina, Paese: Italia, Telefono 0773
692516. VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  -  ricorsi  avverso  il
presente bando  di  gara  possono  essere  notificati  alla  stazione
appaltante entro  trenta  giorni  dalla  data  di  pubblicazione  del
presente bando; ricorsi avverso le eventuali  esclusioni  conseguenti
alla applicazione del bando di gara possono essere  notificati  entro
trenta giorni dal ricevimento dell'informativa  di  esclusione  dalla
gara di  appalto.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando:
19/02/2013. 

        Latina Ambiente S.p.A. - Il direttore affari generali 
                       sig. Vincenzo Esposito. 

 
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