SACBO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2013)

 
              Bando di gara d'appalto settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: SACBO SpA; Via Orio al Serio, 49/51; 24050
Grassobbio (BG); Paese: Italia;  Punti  di  contatto:  Telefono:  +39
035.326.318 all'attenzione Ing. Cristian Solari;  posta  elettronica:
csolari@sacbo.it  Fax:  +39  035.326339.  Indirizzo  Internet:   Ente
Aggiudicatore:        www.orioaeroporto.it;        Profilo         di
Committente:www.acquistisacbo.bravosolution.com  Accesso  elettronico
alle      informazioni:(URL)      www.acquistisacbo.bravosolution.com
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione: (URL) www.acquistisacbo.bravosolution.com 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Attivita' connesse agli aeroporti 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE: 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Appalto per la fornitura biennale  di  carburanti  per
autotrazione II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Servizi
Luogo principale di prestazione dei servizi: Aeroporto di  Bergamo  -
Orio al Serio Codice NUTS ITC46. II.1.3) Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA):  l'avviso  riguarda  un   appalto   pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha  per  oggetto
la fornitura dei seguenti prodotti petroliferi presso  la  SACBO  SpA
Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio secondo  le  modalita'  indicate
nel Capitolato Tecnico: - gasolio per autotrazione, - gasolio  artico
per autotrazione, -  benzina.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV): vocabolario principale 09134100 II.1.8) Lotti:  questo
appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti
- ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti,  rinnovi  e  opzioni,  se  del  caso)  Il   fabbisogno   annuo
indicativo, stimato sulla base del consumo dell'anno 2012, e' pari a:
- 600.000 litri di gasolio  per  autotrazione;  -  250.000  litri  di
gasolio artico; -  20.000  litri  di  benzina.  Valore  stimato,  IVA
esclusa :  Euro  2.400.000,00  Valuta:  euro.  II.2.2)  Opzioni:  NO.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: NO. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in mesi :
24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia   a   corredo
dell'offerta, per l'importo di  Euro  48.000,00  (pari  al  2%  dell'
importo complessivo dell'appalto) da prestare ai sensi  dell'art.  75
del D. Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di pagamento e/o riferimenti alle  disposizioni  applicabili  Appalto
finanziato  dall'Ente  Aggiudicatore  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla  gara  i
soggetti di cui alle  lettere  a),  b),  c),  d),  e),  f)  e  f-bis)
dell'art.  34,  comma  1  del  D.  Lgs.  163/2006,  anche  riuniti  e
consorziati ai sensi e per gli effetti dell'art. 37 del  medesimo  D.
Lgs. 163/2006 ovvero che intendano riunirsi ai  sensi  dell'art.  37,
comma 8 del predetto D. Lgs. 163/2006. I concorrenti dovranno  essere
in possesso dei requisiti  previsti  dalla  documentazione  di  gara.
Nelle eventuali ipotesi di cui all'art. 37 del citato D. Lgs. 163/06,
l'offerta dovra' altresi' indicare le parti di servizio  che  saranno
eseguite dai singoli operatori aggregati 
  a) la quota di partecipazione non potra' essere  inferiore  al  60%
per l'Impresa capogruppo; 
  b) la quota di partecipazione non potra' essere  inferiore  al  10%
per la/le Impresa/e mandante/i. 
  III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   -   la   realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  E' ammessa la partecipazione alla gara dei concorrenti in  possesso
dei seguenti requisiti: 
  a) aver realizzato negli ultimi tre esercizi ricavi per vendita  di
carburanti per autotrazione d'importo complessivo pari  almeno  ad  1
milione di Euro esclusa IVA. III.2.3) Capacita' tecnica 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: SI Ulteriori  informazioni  sull'asta
elettronica: Ulteriori informazioni sono disponibili nel disciplinare
di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'Ente
Aggiudicatore: 02/2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: NO; IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento:  NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle  domande  di
partecipazione: 11/04/2013 Ora: 18:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Uffici SACBO, Via
Orio al Serio  49/51  24050  Grassobbio  -  BG.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: SI. Informazioni  complementari
sulle persone ammesse e la procedura di apertura: L'Asta  Elettronica
potra' essere seguita in seduta pubblica presso gli uffici  dell'Ente
Appaltante.  Alle   sedute   pubbliche   della   Commissione   potra'
partecipare con diritto di parola un solo rappresentante per  ciascun
concorrente, purche' munito di delega del legale  rappresentante.  In
caso di ATI, Consorzi e GEIE,  il  diritto  di  parola  spettera'  al
rappresentante della designata Capogruppo,  all'uopo  delegata  dalle
mandanti. L'asta elettronica che avra'  inizio  entro  cinque  giorni
dalla chiusura della Richiesta di Offerta preliminare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  a) La procedura di gara e' aperta ai sensi  dell'art.  220  del  D.
Lgs. 163/06, gestita  interamente  per  via  telematica  sul  portale
www.acquistisacbo.bravosolution.com  secondo  quanto  previsto  dalle
norme e condizioni contenute nella  documentazione  di  gara.  Alcuni
documenti  da  produrre  dovranno  riportare  la  firma   elettronica
digitale secondo quanto previsto dall'art. 77 del D.  Lgs.  163/2006.
La presente gara prevede che la societa'  aggiudicataria  si  impegni
nei confronti dell'Ente Appaltante a  pagare  il  corrispettivo  (Fee
Seller) relativo  alla  gestione  elettronica  della  procedura  come
indicato nel Disciplinare di gara. 
  b) Prima della presentazione dell'offerta  stessa  e'  obbligatorio
effettuare - a  pena  di  esclusione  -  il  sopralluogo  delle  aree
interessate oggetto dell'esecuzione dell'appalto. La  richiesta  deve
essere presentata entro le ore  16:00  del  27/03/2013  mediante  fax
indirizzato a SACBO SpA - Unita' Manutenzione Fabbricati  e  Impianti
(fax n. 035/326339) indicando  il  nominativo  e  i  dati  anagrafici
della/e persona/e incaricata/e di effettuare il sopralluogo,  nonche'
il numero telefonico e di fax della Societa' richiedente. 
  c) si segnala che il  Numero  Gara  attribuito  alla  procedura  in
oggetto a cura dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici
di  lavori,  servizi  e  forniture  e'  4855859,  e  che  il   Codice
Identificativo  Gara  e'  il  n.  4942994FAC;  contestualmente   alla
presentazione dell'offerta, i concorrenti dovranno dare evidenza, con
modalita' comunicate nel Disciplinare  di  gara,  del  pagamento  del
contributo a favore dell'Autorita' per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture; 
  d) Responsabile Unico del Procedimento Ing. Vincenzo Bella 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia -  Sezione  Staccata  di
Brescia; via Malta, zona Brescia Due, 25124  Brescia;  Italia;  Posta
elettronica:  tarbrescia@tarbrescia.it;  Telefono:  +39  030/2279403;
Fax: +39 030/2423383; indirizzo (URL): www.tarbrescia.it 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALL'U.P.U.C.E.:
25/02/2013 

              S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale 
                           Andrea Mentasti 

 
T13BFM3370
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.