STRUTTURA VALLE D'AOSTA S.R.L.

a compagine societaria unipersonale

Sede: Via L. V. Col du Mont n. 28, c.p. 11100 Aosta, Italia
Tel. +390165305504, fax +390165305530
berra@svda.it, www.svda.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:   societa'
"Struttura Valle d'Aosta S.r.l."a socio unico,  con  sede  legale  in
Aosta (Ao), cap 11100, via Lavoratori Vittime del Col du Mont, n. 28;
tel. +39.0165.305529, fax +39.0165.305530,  all'attenzione  di  Daria
Berra, berra@svda.it, www.svda.it. Ulteriori informazioni, lo  schema
di  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili presso i punti di contatto  sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate ai punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di  diritto  pubblico  I.3)
Principali  settori   di   attivita':   attivita'   di   costruzione,
manutenzione edilizia in genere  e  di  gestione  di  immobili.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: l'amministrazione  aggiudicatrice  non  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   allestimento   aree    verdi
attrezzate di pertinenza del  percorso  ciclo  pedonale  area  Espace
Aosta  -  Aosta.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna:
fornitura. Luogo di  prestazione  consegna  della  fornitura:  Aosta.
II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici :  l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto:  l'appalto
ha ad oggetto la fornitura e la posa in  opera  di  attrezzature  per
l'attivita' fisica all'aperto,  giochi  da  esterno  per  bambini  ed
elementi di arredo urbano, inerenti a tre aree  verdi  pertinenti  il
percorso ciclo pedonale  realizzato  nell'area  Espace  Aosta  -  via
Lavoratori Vittime del Col du Mont - Aosta. II.1.5)  C.P.V.:  Oggetto
principale: 37416000-7;. II.1.5) Lotti : no.  II.1.6)  Ammissibilita'
di varianti: no. II.1.8) Determina a contrarre:  Cda  del  06  luglio
2012. II.2.1) Quantitativo o entita' totale  dell'appalto:  l'entita'
totale presunta per la fornitura e il montaggio a regola d'arte delle
attrezzature in appalto e' pari ad Euro 41.800,00 al netto  dell'iva,
di cui Euro 759,88 per opere in economia non soggette a  ribasso,  ed
Euro 148,20 costi della sicurezza volti all'eliminazione  dei  rischi
interferenti non soggetti a  ribasso.  II.2.2.)  Opzioni:  no.  II.3)
Termine di esecuzione: 30 giorni, naturali e consecutivi,  decorrenti
dalla sottoscrizione del capitolato d'oneri. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto.III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: a) garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'entita'
totale dell'appalto, sotto forma di cauzione o  di  fideiussione,  ai
sensi dell'art. 75  del  decreto  legislativo  (d.lgs.)  n.  163/2006
prestata in conformita' allo schema di polizza tipo di cui al decreto
ministeriale n. 123/2004; b) garanzia  di  esecuzione  del  contratto
pari  almeno  al  10%  dell'importo  contrattuale,  sotto  forma   di
fideiussione bancaria o polizza assicurativa, ai sensi dell'art.  113
del d.lgs. n. 163/2006 prestata in conformita' allo schema di polizza
tipo di cui al dm. n.  123/2004.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi  APQ.
All'appaltatore non  e'  concessa  alcuna  anticipazione  sul  prezzo
d'appalto ed i pagamenti  saranno  effettuati  secondo  le  modalita'
stabilite  dal  capitolato  d'oneri.  III.1.3)  Forma  giuridica  dei
soggetti  ammessi  alla  procedura  di  gara:  concorrenti   singoli,
raggruppati o consorziati in conformita' agli  artt..  34  e  37  del
d.lgs. n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione  personale
degli operatori: sono ammessi a partecipare alla gara  gli  operatori
economici:  a)  che  sono  iscritti  nel  registro  della  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  e  Agricoltura   per   attivita'
inerenti l'oggetto dell'appalto; b) che non versano  nelle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c),  d),  e),
f), g), h), i), m), m-ter) e m-quater) del d.lgs. n. 163/2006; c) che
non versano nella causa di esclusione di cui  all'art.  1-bis,  comma
14, della l. n. 383/2001 dettata in materia di piani  individuali  di
emersione del lavoro sommerso; d) che non sono soggetti alla causa di
esclusione  di  cui  all'art.36,  comma  3,  della  L.n.300/1970   in
conseguenza  della  violazione  dell'obbligo  di  applicare   o   far
applicare nei confronti  dei  lavoratori  dipendenti  condizioni  non
inferiori a quelle risultanti  dai  contratti  collettivi  di  lavoro
della categoria e della zona di riferimento; e) che non versano nella
causa di esclusione dalle procedure di appalto di cui all'art. 41 del
d.lgs.   n.198/2006   in   conseguenza   di    gravi    comportamenti
discriminatori nell'accesso al lavoro di cui all'art. 44  del  d.lgs.
n. 286/1998; f) che rivestono una forma giuridica fra quelle elencate
nell'art. 34, comma 1, lettere a), b), c), d),  e),  f),  f-bis)  del
D.Lgs n. 163/2006; g) che non partecipano alla gara  in  piu'  di  un
raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario  di  concorrenti  ne'
partecipano   contemporaneamente   in   forma   individuale   ed   in
raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti e, nelle  ipotesi
di consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lett. b) e c), del D.Lgs  n.
163/2006, che non partecipano alla gara i consorziati per i quali  il
consorzio concorre. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  sono
ammessi a partecipare alla gara gli  operatori  economici  che  negli
ultimi tre esercizi (2010/2011/2012) hanno  fornito  con  buon  esito
attrezzature per l'attivita' fisica all'aperto e giochi  per  bambini
per un importo globale di fornitura non inferiore a  Euro  60.000,00.
III.2.3) Capacita' tecnica: sono ammessi a partecipare alla gara  gli
operatori  economici  che,  negli  ultimi  tre  anni  antecedenti  la
pubblicazione del bando, hanno prestato con  buon  esito  almeno  una
fornitura  avente  per  oggetto  allestimenti  di  attrezzature   per
l'attivita' fisica all'aperto e giochi per bambini,  per  un  importo
globale di fornitura non inferiore a 0,4 volte l'entita' dell'appalto
o, in alternativa, per un importo globale di fornitura non  inferiore
a 0,6 volte l'entita' dell'appalto.III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione  prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.2)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o  per  l'accesso  ai  documenti:  18/03/2013.
Documenti a pagamento: no. IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: 19/03/2013 ore: 17.00 IV.3.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: italiana. IV.3.5) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  giorni  180
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.6)
Modalita' di apertura delle offerte: 20/03/2013 ore: 10,00 , in Aosta
(AO) via Lavoratori Vittime del Col du Mont, n. 28.  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti  dei
concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni  concorrente,  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalti  connessi
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no.
VI.3)   Informazioni   complementari:   1)   l'operatore    economico
affidatario e' tenuto all'osservanza delle norme sulla tracciabilita'
dei flussi finanziari di cui all'art. 3 della l. 13  agosto  2010  n.
136  cosi'  come  modificato  dal  D.L.  12  novembre  2012,   n.187,
convertito nella L. 17 dicembre  2010  n.217;  2)  non  sono  ammesse
offerte alla pari o in aumento; 3) in presenza di  una  sola  offerta
valida, la stazione  appaltante  si  riserva  di  procedere  comunque
all'aggiudicazione sempre che l'offerta stessa sia ritenuta congrua e
conveniente;  4)  responsabile  unico   del   procedimento:   Roberto
Petacchi;  5)  la  stazione  appaltante  si  riserva,   sussistendone
l'interesse pubblico, di non aggiudicare la gara o  di  annullarla  o
revocarla senza che i concorrenti possano avanzare, per tale  motivo,
richieste di indennizzi, compensi o  danni  nemmeno  ai  sensi  degli
artt.  1337  e  1338  c.c.;  6)  i  documenti  presentati  non   sono
restituiti; 7) non  sono  ammesse  offerte  parziali,  indeterminate,
plurime, condizionate, in aumento rispetto all'importo posto  a  base
di gara; 8) e' ammesso l'avvalimento con le modalita' ed i limiti  di
cui all'art. 49 del d.lgs. n. 163/2006 e,  a  tal  fine,  l'operatore
economico deve, a  pena  di  esclusione,  allegare  quanto  richiesto
dall'art. 49, comma 2, del medesimo d.lgs.; 9) eventuali richieste di
chiarimento sono inoltrabili  e  riscontrabili  mediante  fax  al  n.
+390165305530  oppure  mediante   posta   elettronica   all'indirizzo
dagui@svda.it; 10) nel sito internet www.svda.it, in apposito file in
costante aggiornamento, sono pubblicati - in forma anonima - tutte le
risposte  ad  eventuali  quesiti  ed   altre   eventuali   necessarie
comunicazioni in ordine  alla  gara  d'appalto;  gli  stessi  possono
essere visionati dai soggetti  interessati  alla  partecipazione;  le
risposte ai quesiti pubblicate nel sito valgono ad integrare a  tutti
gli effetti la lex specialis di gara; 11) in caso  di  partecipazione
di raggruppamento temporaneo i requisiti  d'ordine  generale  di  cui
alla  sezione  III.2.1)  devono  essere  posseduti  da  ciascuno  dei
soggetti componenti il  raggruppamento;  il  requisito  di  capacita'
economica e finanziaria di cui  alla  sezione  III.2.2)  deve  essere
posseduto dal  mandatario  in  misura  maggioritaria,  fermo  il  suo
possesso integrale da  parte  del  raggruppamento;  il  requisito  di
capacita' tecnica di cui alla sezione III.2.3) deve essere  posseduto
dal raggruppamento nel suo complesso e ciascuna delle forniture  deve
essere  stata  prestata   da   uno   dei   soggetti   componenti   il
raggruppamento medesimo; 12) in caso di raggruppamento temporaneo  di
concorrenti,  il   mandatario   e'   l'unico   soggetto   autorizzato
all'emissione   di   fattura   nei   confronti   dell'Amministrazione
aggiudicatrice; 13) la stazione appaltante si riserva di applicare ai
sensi di legge l'art. 140 del d.lgs. n. 163/2006; 14) il  trattamento
dei dati personali avverra' nel rispetto  del  D.Lgs.  169/2003;  15)
eventuali variazioni della data indicata al sezione IV.3.6)  verranno
comunicate mediante sola nota fax ai concorrenti con un preavviso  di
48 ore; 16) il bando, il disciplinare di gara, il capitolato  tecnico
e la documentazione complementare, sono reperibili gratuitamente  nel
sito Internet all'indirizzo www.svda.it (Bandi di gara);  17)  codice
C.I.G. 4533238257 - CUP: C69C02000000003; 18) ai  sensi  dell'art.34,
comma  35,  della  L.  17  dicembre  2012,  n.221  (Conversione,  con
modificazioni,  del  D.L.  18  ottobre  2012,  n.179),  le  spese  di
pubblicazione nei quotidiani dell'estratto del bando, sono rimborsate
alla stazione appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il  termine  di
sessanta giorni dall'aggiudicazione; 19) le spese del contratto  sono
a carico dell'aggiudicatario. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Valle  d'Aosta,   Piazza
Accademia  di  Sant'  Anselmo,  n.  2,  Aosta,  11100,  Italia,  tel.
+39016531356, fax +39016532093.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso,
informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  ai
sensi dell'art. 120, commi 2 e 5, del d.lgs. n. 104/2010  il  termine
per proporre ricorso giurisdizionale e' di giorni 30 decorrente dalla
ricezione della comunicazione  di  cui  all'art.  79  del  d.lgs.  n.
163/2006, o, per i bandi e gli avvisi con cui  si  indice  una  gara,
autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art.  66,  comma
8, dello stesso d.lgs.. 
 
  Aosta li' 28 febbraio 2013 

Il presidente  del  consiglio  di  amministrazione  e  amministratore
                              delegato 
                         geom. Livio Sapinet 

 
T13BFM3390
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.