CASA LIVORNO E PROVINCIA S.P.A. - CASALP

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2013)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 
 
LOTTO 1) CIG  4251474B52  -  LOTTO  2)  CIG  42515065BC  -  LOTTO  3)
                             4251533C02 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  CASA  LIVORNO  E
PROVINCIA S.P.A. - V.le I. Nievo, 59/61  -  57122  LIVORNO;  telefono
0586/448611 - telefax 0586/406063 - Supporto  organi  e  Direzione  -
info@casalp.it  -  www.casalp.it.  I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori
di   attivita':    abitazioni    e    assetto    territoriale    I.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni: no. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    dall'amministrazione    aggiudicatrice:
procedura aperta per la contrazione di n. 3 mutui ipotecari  a  tasso
fisso della durata di anni 20 ciascuno  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione: servizi, categoria  di  servizi  6
b), Livorno, ITE16 II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico
II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  stipula  di  n.  3  mutui
ipotecari destinati al finanziamento di  interventi  edilizi  II.1.6)
CPV oggetto principale: 66113000-5 II.1.7) L'appalto e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no  II.1.8)  Divisione  in
lotti: si, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o  entita'  totale:
il valore complessivo dell'appalto  e'  di  Euro  2.450.000,00  cosi'
suddivisi: Lotto 1) Euro 750.000,00 - Lotto 2)  Euro  1.200.000,00  -
Lotto 3) Euro 500.000,00 II.2.2) Opzioni:  no  II.2.3)  L'appalto  e'
oggetto di  rinnovo:  no  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: durata in mesi 240 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria dei  partecipanti
alla gara, ai sensi dell'art. 75  del  D.  Lgs.  163/06  e  s.m.i.  e
garanzia per l'affidatario del servizio, ai sensi dell'art.  113  del
D. Lgs. suddetto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di
pagamento: fondi di bilancio della stazione appaltante III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatari dell'appalto: per la partecipazione alla gara
di consorzi di imprese  o  di  imprese  temporaneamente  raggruppate,
dovranno comunque essere rispettate le disposizioni degli  artt.  35,
36 e 37 del  D.  Lgs.  163/06  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari:  no  III.2)  Condizioni   di   partecipazione   III.2.1)
Situazione personale degli operatori  economici:  sono  ammessi  alla
presentazione delle offerte tutti i soggetti di cui all'art.  34  del
D.Lgs. 163/06 ed in possesso  dei  seguenti  requisiti  generali:  a)
insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art.  38  del
D.Lgs. 163/06; b) iscrizione nel registro delle imprese tenuto  dalle
CCIAA (o registro professionale o  commerciale  istituito  presso  il
Paese  membro)  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  della  gara;  c)
insussistenza di condizioni ostative di cui al Decreto Ministero  del
Tesoro 161/98;  d)  insussistenza  di  sanzioni  o  misure  cautelari
irrogate ai sensi del  D.Lgs.  231/01  e  s.m.i.  III.2.3)  Capacita'
tecnica: iscrizione agli albi o elenchi di cui  al  D.Lgs.  385/93  o
possesso dell'autorizzazione all'esercizio  dell'attivita'  bancaria.
Nel  caso  di  istituto  appartenente  ad  altro  Stato   della   CE,
documentazione equipollente in vigore in  tale  Stato.  Nel  caso  di
partecipazione  sotto   forma   di   raggruppamento   temporaneo   di
concorrenti, tale documentazione dovra' essere presentata da  ciascun
componente il raggruppamento III.3) Condizioni relative agli  appalti
di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata  ad  una
particolare professione: si T.U. delle leggi in  materia  bancaria  e
creditizia D.Lgs. 385 dell'01/09/1993 e s.m.i.  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: no 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  no  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  4218951  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo  stesso  appalto:  no  IV.3.3)  Documenti  a
pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  data
6/5/2013 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte: italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in  giorni  180
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 8/5/2013 ore  9.30  persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   si.   Legali
rappresentanti dei concorrenti o persone da loro delegate 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:  no  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione   europea:   no   VI.3)
Informazioni complementari: per  quanto  non  previsto  dal  presente
bando, si fa riferimento al  disciplinare  di  gara  ed  al  quaderno
d'oneri, liberamente accessibili all'indirizzo  internet  di  cui  al
punto I.1) VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo   Regionale
Toscano, Via Ricasoli 40, 50122 Firenze, Italia,  055/267301  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione  dei  ricorsi:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
Toscano, Via Ricasoli 40, 50122  Firenze,  Italia,  055/267301  VI.5)
Data di trasmissione alla Commissione del presente avviso: 26/3/2013. 
  Livorno, 28/3/2013 

                      Il presidente del C.d.A. 
                         avv. Stefano Taddia 

 
T13BFM5236
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.