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Atti correlati
Bando di gara mediante procedura aperta LOTTO 1) CIG 4251474B52 - LOTTO 2) CIG 42515065BC - LOTTO 3) 4251533C02 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) CASA LIVORNO E PROVINCIA S.P.A. - V.le I. Nievo, 59/61 - 57122 LIVORNO; telefono 0586/448611 - telefax 0586/406063 - Supporto organi e Direzione - info@casalp.it - www.casalp.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': abitazioni e assetto territoriale I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la contrazione di n. 3 mutui ipotecari a tasso fisso della durata di anni 20 ciascuno II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi, categoria di servizi 6 b), Livorno, ITE16 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: stipula di n. 3 mutui ipotecari destinati al finanziamento di interventi edilizi II.1.6) CPV oggetto principale: 66113000-5 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' totale: il valore complessivo dell'appalto e' di Euro 2.450.000,00 cosi' suddivisi: Lotto 1) Euro 750.000,00 - Lotto 2) Euro 1.200.000,00 - Lotto 3) Euro 500.000,00 II.2.2) Opzioni: no II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi 240 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria dei partecipanti alla gara, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. e garanzia per l'affidatario del servizio, ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. suddetto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio della stazione appaltante III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: per la partecipazione alla gara di consorzi di imprese o di imprese temporaneamente raggruppate, dovranno comunque essere rispettate le disposizioni degli artt. 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: sono ammessi alla presentazione delle offerte tutti i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06 ed in possesso dei seguenti requisiti generali: a) insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06; b) iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalle CCIAA (o registro professionale o commerciale istituito presso il Paese membro) per attivita' inerenti l'oggetto della gara; c) insussistenza di condizioni ostative di cui al Decreto Ministero del Tesoro 161/98; d) insussistenza di sanzioni o misure cautelari irrogate ai sensi del D.Lgs. 231/01 e s.m.i. III.2.3) Capacita' tecnica: iscrizione agli albi o elenchi di cui al D.Lgs. 385/93 o possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria. Nel caso di istituto appartenente ad altro Stato della CE, documentazione equipollente in vigore in tale Stato. Nel caso di partecipazione sotto forma di raggruppamento temporaneo di concorrenti, tale documentazione dovra' essere presentata da ciascun componente il raggruppamento III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia D.Lgs. 385 dell'01/09/1993 e s.m.i. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 4218951 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 6/5/2013 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 8/5/2013 ore 9.30 persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Legali rappresentanti dei concorrenti o persone da loro delegate Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: per quanto non previsto dal presente bando, si fa riferimento al disciplinare di gara ed al quaderno d'oneri, liberamente accessibili all'indirizzo internet di cui al punto I.1) VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Toscano, Via Ricasoli 40, 50122 Firenze, Italia, 055/267301 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale Toscano, Via Ricasoli 40, 50122 Firenze, Italia, 055/267301 VI.5) Data di trasmissione alla Commissione del presente avviso: 26/3/2013. Livorno, 28/3/2013 Il presidente del C.d.A. avv. Stefano Taddia T13BFM5236