COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 2-8-2013)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Firenze - Dir.
Segreteria Generale e Affari Istituz. - Servizio Contratti e  Appalti
50123,  Firenze,  Piazza  di   Parte   Guelfa,   3,   Telefono:   +39
0552616046/+39 0552616089 Fax:  +39  0552616087  Indirizzi  internet:
www.comune.fi.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto : Affidamento dei  servizi  assicurativi  del  Comune  di
Firenze (8 lotti) 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi cat. 6 - luogo di  consegna  o  di
esecuzione: Firenze e tutti  gli  altri  luoghi  come  da  Capitolati
d'assicurazone II.I.4) Breve descrizione  del  servizio:  Affidamento
dei Servizi assicurativi del Comune  di  Firenze:  Lotto  1)  Polizza
Responsabilita' Civile verso Terzi (RCT) e verso prestatori di lavoro
(RCO); Lotto 2) Polizza All Risk Property; Lotto 3) Polizza Infortuni
cumulativa;  Lotto  4)  Polizza  Tutela  Legale:  Lotto  5)   Polizza
Responsabilita'  Civile  Patrimoniale   (esclusa   RC   professionale
progettisti e verificatori interni di cui al D.P.R. 207/2010);  Lotto
6) Polizza RCA  Libro  matricola  /  RC  natanti  (compresa  garanzia
incendio su alcuni veicoli); Lotto 7) Polizza  Incendio  Furto  Kasko
autoveicoli amministra tori  e  dipendentiI;  Lotto  8):  Polizza  RC
professionale Progettisti e Verificatori interni  (D.P.R.  207/2010);
II.1.5) CPV: 66510000-8 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri: offerta  tecnica  40  punti  offerta  economica,  60
punti; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative lo  stesso  appalto:
avviso di preinformazione GUUE 2012/S  159-265900  del  21/08/2012  e
bando di gara GUUE 2013/S 019-028703 del 26/01/2013 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Data di aggiudicazione:
12/03/2013; V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE:  n.  offerte  pervenute:
Lotti 1),2), 6), 7): 1 offerta; Lotto 3): 4 offerte; Lotti 4) e 8): 2
offerte; Lotto 5) nessuna offerta  pervenuta  V.3)  NOME  E  RECAPITO
DELL'OPERATORE IN FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE  DI
AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Lotti 1) e 2):  QBE  Insurance  (Europe)
ltd, rappresentanza generale per l'Italia, Largo Augusto  7,  Milano;
Lotto 3) Unipol Assicurazioni spa,  via  Stalingrado  45,  Bologna  ;
Lotto 4) Rappresentante Generale dei Lloyd's per l'Italia in  nome  e
per conto del sindacato leader MARKEL, Corso Garibaldi,  86,  Milano;
Lotto 5) non e' pervenuta alcuna offerta; Lotti 6)  e  7):  Fondiaria
Sai spa, Corso Galilei,12, Torino; Lotto 8)  Rappresentante  Generale
dei Lloyd's per l'Italia in nome e per  conto  del  sindacato  leader
MARKETFORM, Corso Garibaldi, 86, Milano 
  V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO: Lotto  1)Val.  iniziale:
Euro 3800000,00; Val. finale: Euro3545250,00; Lotto 2) val. iniziale:
Euro 1000000,00, val.finale Euro 968194,2; Lotto  3)  val.  iniziale:
Euro468000,00, val. finale Euro369600,00;  Lotto  4)  val.  iniziale:
Euro200000,00; val. finale Euro 150000,00; Lotto  6)  Euro1270000,00,
val. finale Euro 1253533,48; Lotto 7)  val.  iniziale:  Euro11000,00,
val. finale Euro 10900.00; 
  VI.2) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  L'aggiudicatario  del  Lotto  8
(Rappresentante Generale dei Lloyd's per l'Italia in nome e per conto
del sindacato leader MARKETFORM) ha offerto una percentuale unica  di
ribasso  sui  tassi  lordi  a  base  d'appalto  pari  al  20%  e  una
percentuale  unica  di  ribasso  sul  premio   minimo   per   ciascun
certificato a base d'appalto pari all'11,62%. I  risultati  integrali
della             procedura             sono              disponibili
all'indirizzo:http://www.comune.firenze.it/comune/ricerca.forniturebe
ni.htm inserendo nella maschera di ricerca l'anno 2013  e  l'oggetto:
assicurativi. 
  VI.3.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana, Via  Ricasoli,  40;  50122  Firenze  -  Tel.  055  267301  -
Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  Art.
120 c. 5 D.Lgs. 104/2010. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 30 luglio 2013 
  Firenze, 30 luglio 2013 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Carla De Ponti 

 
T13BGA13093
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.