REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082          -          Fax          051.5273084          PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
raccolta, trasporto e conferimento ad  impianti  di  smaltimento  dei
rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi 2 derivanti da attivita'
sanitarie di tutti i presidi ospedalieri, distrettuali e dipartimenti
delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia Romagna; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Servizio - raccolta, trasporto e conferimento in impianti di
smaltimento - per tutte le Aziende Sanitarie, Ospedaliere e  Istituti
del territorio della Regione Emilia-Romagna  ai  sensi  dell'art.  21
della Legge Regionale n. 11/2004; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: stipula di una  Convenzione,  ai
sensi dell'art.  21  della  L.R.  n.  11/2004,  per  il  servizio  di
raccolta, trasporto e conferimento ad  impianti  di  smaltimento  dei
rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi 2 derivanti da attivita'
sanitarie di tutti i presidi ospedalieri, distrettuali e dipartimenti
delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia Romagna 
  II.1.6) CPV Oggetto principale: 90524400-0 Categoria di servizi  n.
16. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' 2 lotti; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 54.552.845,00 IVA esclusa; 
  II.2.2) Opzioni:  si',  rinnovo  per  ulteriori  12  mesi  se  alla
scadenza non e' esaurito l'importo massimo spendibile; 
  II.3) Durata dell'appalto: 18 mesi dalla stipula. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara; 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da Disciplinare di gara, Paragrafo 3 - Busta A, sub
B, punti 1, 2, 3, 5; 
  III.2.2) Capacita' economica finanziaria: come da  Disciplinare  di
gara, Paragrafo 3 - Busta A, sub B, punto 4; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da Disciplinare di gara, Paragrafo
3 - Busta A, sub B, punti 6 e 7. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa; 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  dirigente  n.  319
del 18/12/2013; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 10/03/2014 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  11/03/2014  alle  ore
10:30; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: incaricato offerente con mandato di rappresentanza o procura
speciale. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) le  richieste  di  chiarimenti
dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al  punto
I.1 entro e non oltre il 10/02/2014 alle ore 12.00. Le  richieste  di
chiarimenti   e   le   risposte   saranno   pubblicate    sul    sito
www.intercent.it; b) codice CIG lotto 1 5517975903; codice CIG  lotto
2 55180105E6; Responsabile Unico  del  Procedimento  (RUP):  Dott.ssa
Ortensina Guidi; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805; 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 20/12/2013 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD1
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