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Bando di gara d'appalto SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.4)Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Servizio di supporto tecnico per la manutenzione del sistema di accreditamento e per il monitoraggio del sistema formativo accreditato e autorizzato; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n. 11; Luogo principale di esecuzione: Emilia-Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: acquisizione di servizi a supporto tecnico-specialistico per il sistema formativo accreditato; II.1.6) CPV: 71356300-1; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 196.721,31 IVA esclusa, relativo alla durata di 12 mesi; II.2.2) Opzioni: Si'. L'importo posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 590.163,93 IVA esclusa, comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione, per ulteriori 24 mesi, di servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; II.3) Durata dell'appalto: ha una durata di 12 mesi. Il contratto decorre dalla data di stipulazione. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva; 3)polizze assicurative come da documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2) essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; III.2.3) Capacita' tecnica: 1) aver regolarmente eseguito nel triennio 2011 - 2012 - 2013 almeno n. 3 contratti per servizi analoghi all'oggetto della gara o n.1 contratto nell' anno 2013; 2) dichiarazione di poter disporre di risorse umane, tecniche e organizzative di adeguato profilo per lo svolgimento del servizio, offrendo la disponibilita' di un gruppo di lavoro avente la seguente configurazione e requisiti minimi: 1 project manager con esperienza di almeno 10 anni nelle materie oggetto della gara, 2 esperti senior con almeno 8 anni di esperienza, anche non continuativa, di assistenza tecnica sui temi oggetto della gara, 1 esperto con esperienza sui temi oggetto della gara; 3) dichiarazione di impegno di non aver presentato o di non presentare in futuro alla Regione, per il periodo di programmazione 2014-2020, richieste di finanziamento a valere su qualsiasi canale finanziario per azioni rivolte alle persone. In caso di R.T.I. o Consorzio o Rete di Impresa i suindicati requisiti di capacita' tecnica devono essere soddisfatti come specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n. 147 del 19/06/2014; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 01/09/2014; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 10:00 del 02/09/2014; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio Strategie d'Acquisto dell'Agenzia Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) E' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da Disciplinare di gara; d) Codice CIG 5800433CB9; e) Richieste di Chiarimenti: via FAX al n. 051/5273084 o via pec all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it entro e non oltre le ore 12:00 del 20/08/2014; f) Referenti per informazioni: Dott.ssa Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3731, e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; Data di spedizione del bando alla GUUE: 20/06/2014 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T14BFD10849