REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 27-6-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo  dei  mercati
telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro  n.  38  -  40127
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  I.4)Indirizzo per  inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto
I.1; 
  I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Servizio  di  supporto  tecnico
per  la  manutenzione  del  sistema  di  accreditamento  e   per   il
monitoraggio del sistema formativo accreditato e autorizzato; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Appalto di servizi -  Categoria  di  servizi  n.  11;  Luogo
principale di esecuzione: Emilia-Romagna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  acquisizione  di  servizi  a
supporto tecnico-specialistico per il sistema formativo accreditato; 
  II.1.6) CPV: 71356300-1; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti: No; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 196.721,31 IVA esclusa,
relativo alla durata di 12 mesi; 
  II.2.2) Opzioni:  Si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare  fino  ad  un  massimo  di  Euro  590.163,93  IVA   esclusa,
comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione,  per
ulteriori 24 mesi, di servizi analoghi  gia'  affidati  all'operatore
economico aggiudicatario ai sensi e nei  limiti  di  quanto  previsto
dall'art. 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  II.3) Durata dell'appalto: ha una durata di 12 mesi.  Il  contratto
decorre dalla data di stipulazione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  della   convenzione;   2)   cauzione
definitiva; 3)polizze assicurative come da documentazione di gara; 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38,
comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  2) essere iscritto per attivita' inerenti  le  prestazioni  oggetto
della  gara  al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei   registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39  del
D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 
  3)   essere   in    possesso    dei    requisiti    di    idoneita'
tecnico-organizzativi   necessari   per   la   corretta    esecuzione
dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a),  punto  2,  del
D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  1) aver regolarmente eseguito nel  triennio  2011  -  2012  -  2013
almeno n. 3 contratti per servizi analoghi all'oggetto della  gara  o
n.1 contratto nell' anno 2013; 2) dichiarazione di poter disporre  di
risorse umane, tecniche e organizzative di adeguato  profilo  per  lo
svolgimento del servizio, offrendo la disponibilita' di un gruppo  di
lavoro avente  la  seguente  configurazione  e  requisiti  minimi:  1
project manager con  esperienza  di  almeno  10  anni  nelle  materie
oggetto della gara, 2 esperti senior con almeno 8 anni di esperienza,
anche non continuativa, di assistenza tecnica sui temi oggetto  della
gara, 1 esperto con  esperienza  sui  temi  oggetto  della  gara;  3)
dichiarazione di impegno di non aver presentato o di  non  presentare
in futuro alla Regione, per il periodo di  programmazione  2014-2020,
richieste di finanziamento a valere su qualsiasi  canale  finanziario
per azioni rivolte alle persone. 
  In caso di R.T.I. o  Consorzio  o  Rete  di  Impresa  i  suindicati
requisiti  di  capacita'  tecnica  devono  essere  soddisfatti   come
specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n. 147 del 19/06/2014; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 01/09/2014; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  10:00  del
02/09/2014; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse  apertura
offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato  di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del  procedimento
di  gara:  Dott.ssa  Patrizia  Bertuzzi,  Responsabile  del  Servizio
Strategie  d'Acquisto  dell'Agenzia   Intercent-ER;   b)   Tutta   la
documentazione di gara  è  scaricabile  dal  sito  www.intercent.it,
sezione "Bandi e Avvisi"; c) E' ammesso  l'istituto  dell'avvalimento
come da Disciplinare di gara; d) Codice CIG 5800433CB9; e)  Richieste
di Chiarimenti: via FAX al n. 051/5273084 o  via  pec  all'indirizzo:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it entro e non oltre  le
ore 12:00 del 20/08/2014; f)  Referenti  per  informazioni:  Dott.ssa
Ivana  Ghelfi  -  Agenzia  Intercent-ER  tel.  051/527.3731,  e-mail:
ighelfi@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 20/06/2014 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD10849
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.