REGIONE LIGURIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 31-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi,   punti   di   contatto:   Regione   Liguria   -   Settore
Amministrazione Generale - Stazione Unica Appaltante Regionale -  Via
Fieschi 15 16121 Genova Italia - Tel 0105485418 -  Fax  0105488406  -
Mail:        gare.contratti@regione.liguria.it        -         Sito:
www.regione.liguria.it. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri  e
documentazione complementare disponibili presso i punti  di  contatto
sopra indicati - Le offerte vanno inviate ai punti di contatto  sopra
indicati. I.2) Amministrazione aggiudicatrice e settore di attivita':
Autorita'   regionale.   Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Breve  descrizione
dell'appalto: Servizi a basso impatto  ambientale  di  tipografia  ed
editoria, di stampa e realizzazione buste e di centro stampa per  gli
uffici della  Regione  Liguria  e  di  altre  amministrazioni  liguri
mediante adesione alla convenzione. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo
di esecuzione: Servizi, Categoria n. 15  servizi  di  editoria  e  di
stampa in base  a  tariffa  o  a  contratto  -  Codice  NUTS  ITC3  -
II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) CPV:  22000000,
79810000, 30199710. II.1.8)Divisione in lotti Si.  Le  offerte  vanno
presentate per uno o  piu'  lotti.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Valore stimato IVA esclusa Euro 3.217.788. II.2.3)  L'appalto
e' oggetto di  rinnovi:  Si,1  rinnovo  per  12  mesi.  II.3)  Durata
dell'appalto: 36 mesi. Informazioni sui lotti: lotto n. 1 -  Servizio
a basso impatto ambientale di tipografia ed editoria.  CPV  22000000,
79810000.  C.I.G.  553522542B.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  Euro
1.940.760. lotto n. 2 - Servizio a basso impatto ambientale di stampa
e realizzazione buste. CPV: 30199710. CIG 5535233AC3. Valore stimato,
IVA esclusa: Euro 437.028. lotto n. 3  -  Servizio  a  basso  impatto
ambientale di Centro stampa. CPV 22000000, 79810000. CIG  5535239FB5.
Valore stimato, IVA esclusa: Euro 840.000. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dei singoli  lotti,  IVA
esclusa. Cauzione definitiva pari al  10%  dell'importo  dei  singoli
lotti, IVA esclusa. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
vedere sia l'art. 1  del  disciplinare  di  gara  sia  la  scheda  di
rilevazione dei requisiti. III.2) Condizioni di  partecipazione:  Per
la situazione personale degli operatori ed i requisiti  di  capacita'
economico-finanziaria e  tecnica  si  rimanda  al  bando  di  gara  e
relativo avviso di rettifica pubblicato sul sito internet regionale. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.  Ricorso  asta
elettronica: No.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare.  Documenti  a  pagamento  No.  IV.3.4)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  05.03.2014  ore  12:00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  presentazione  offerte:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato all'offerta
gg. 180. IV.3.8) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  offerte:
Rappresentante legale, procuratore o delegato per ciascun concorrente
munito di idoneo titolo. 
  SEZIONE VI.  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
program-ma finanziato da  fondi  comunitari  No.  VI.3)  Informazioni
complementari:  Le  offerte  dovranno  essere   redatte   utilizzando
obbligatoriamente     gli      appositi      modelli      predisposti
dall'Amministrazione disponibili sul  sito  internet  o  ai  recapiti
indicati al punto I.1. Ai medesimi recapiti e'  altresi'  disponibile
la  documentazione  di  gara,  contenente  elementi  integrativi   al
presente bando. Aggiudicazione possibile anche  in  presenza  di  una
sola offerta per ogni  lotto,  purche'  ritenuta  valida  e  congrua.
Facolta' di sospendere o interrompere in ogni  momento  la  procedura
senza  risarcimenti  o  indennizzi.  Facolta'   di   aggiudicare   al
concorrente secondo classificato se, per qualunque motivo,  il  primo
non si presta alla stipula del contratto o all'avvio dell'esecuzione.
Richieste di chiarimenti via fax o posta  elettronica  entro  il  10°
giorno antecedente alla  scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle
offerte. Decreto di indizione della  gara  n.  5171  del  24.12.2013.
VI.4.2) Procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale
(TAR)  della  Liguria,  ex  d.lgs.  104/2010  e  tenuto  conto  della
disciplina di cui al d.lgs. n. 53/2010. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso 31.12.2013. 

           Il responsabile del procedimento di affidamento 
                         Alessandra Scialpi 

 
T14BFD1488
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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