REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 14-3-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti
di contatto: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel.
011.432.5407/2279     -     Fax      011.432.3612      -      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito     internet:
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/index_front.php. 
  I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1). 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: (i) "Bando di gara",
(ii) "Disciplinare di gara", (iii) "Capitolato Speciale" consultabili
ed          estraibili          sul          sito           internet:
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/index_front.php. 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte:  indirizzo  di  cui  al
punto I.1). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: "Affidamento  del  servizio  di  postalizzazione
della corrispondenza ordinaria e raccomandata in  partenza".  CIG  n.
5636093B11. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione  del  lavoro:  servizio;
CAT 4 CPC 71235; codice NUTS ITC11; Torino. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: punto II.1). 
  II.1.6) CPV: 60161000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: Si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: /. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  (comprese  opzioni):  Euro
13.500.000,00  oltre  I.V.A.,  (di  cui  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta: Euro 0,00) di cui Euro 8.100.000,00 per il
servizio principale di durata  triennale  ed  Euro  5.400.000,00  per
eventuale  affidamento  di  servizi   analoghi   mediante   procedura
negoziata senza previa pubblicazione di un  bando  di  gara,  per  un
numero massimo di anni 2 (due), ai sensi degli artt. 29, comma  1,  e
57, comma 5, lett. b), del D.lgs. 163/2006 s.m.i. . 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  anni  3  (tre)
anni per il servizio principale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzioni  provvisoria  e
definitiva, secondo quanto stabilito dal disciplinare e D.M. 123/04. 
  III.1.2) Modalita' finanziamento / pagamento: fondi regionali. 
  III.1.3)   Soggetti   ammessi   alla   gara   e   forma   giuridica
raggruppamento: operatori economici singoli o  raggruppati  ai  sensi
dell'art. 37 D.Lgs. 163/06 s.m.i.; consorzi ex art. 34  e  36  D.Lgs.
163/2006 s.m.i., Geie. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la
valutazione dei requisiti minimi di partecipazione. 
  Non sono ammessi a partecipare alla gara  i  soggetti  che  versino
nelle condizioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a), b), c), d), e),
f), g), h), i), l), m), m-ter), m-quater) del D.Lgs.163/06  s.m.i.  e
che versino altresi' in  eventuali  condizioni  interdittive  di  cui
all'art. 9 comma 2 e artt.13 e 14 del D.Lgs. 231/01  non  compatibili
con la partecipazione agli appalti pubblici compresi i  provvedimenti
interdittivi di cui alla Legge 248/2006 e all'art. 14 del D.Lgs 81/08
s.m.i; 
  III.2.2)  Capacita'  economico   finanziaria:   due   dichiarazioni
bancarie attestanti la solvibilita' dell'impresa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 1)  possesso,
al momento della pubblicazione del bando, di regolare  autorizzazione
ministeriale ad operare  nel  settore  postale,  nonche'  titolarita'
delle licenze postali  previste  dalla  vigente  normativa;  2)  aver
eseguito nel triennio di riferimento (2011, 2012,  2013)  servizi  di
postalizzazione  presso  "amministrazioni  pubbliche",   cosi'   come
definite dall'art. 1 comma 2 del D.Lgs 165/01 s.m.i. e/o enti privati
per un importo pari ad Euro 10.000.000,00 I.V.A. esclusa 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV 1) Tipo procedura: Procedura aperta, ex artt. 54, 55,  comma  1,
211 D.Lgs. 163/06 s.m.i. e art. 28, comma 2, DIR 2004/18/CE.,  D.P.R.
207/2010 s.m.i. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso mediante ribasso
percentuale sull'importo a base di gara per il  servizio  principale,
ai sensi dell'art. 82, D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. e dell'art. 118  del
D.P.R. 207/2010 s.m.i. 
  IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3. 
  IV.3.4)  Scadenza  delle  offerte:  28.4.2014   ore   12.00,   pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara". 
  IV.3.6) Lingua: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta:  180  giorni  decorrenti  dal  termine  ultimo
presentazione offerte di cui punto IV.3.4. 
  IV.3.8.1) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  29.4.2014,  ore
10.00, Regione Piemonte - Torino - Via Viotti, 8. 
  IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
legali rappresentanti degli operatori economici  concorrenti,  ovvero
soggetti muniti di  specifica  delega  loro  conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio: No. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto /  programma  finanziato
dai fondi dell'UE: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida purche' congrua e conveniente; la stazione  appaltante
si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o  revocare
il bando di gara, non aggiudicare  e/o  non  stipulare  il  contratto
senza incorrere in richiesta danni, indennita' o  compensi  da  parte
dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli artt. 1337
e 1338 c.c.; 
  b) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella  misura
e nei modi previsti dagli artt. 113 del D.Lgs.163/06 s.m.i. e 123 del
D.P.R. 207/2010; 
  c)  non   ammesse   offerte   parziali,   indeterminate,   plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. 
  d) Ai sensi dell'art. 34, comma 35 della L. 17/12/2012 n.  221,  le
spese di pubblicazione del bando di gara di cui  al  secondo  periodo
del comma 7 dell'art. 66  del  D.Lgs  163/06  s.m.i.,  (pubblicazione
dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale  e  su  due  a
maggiore  diffusione  locale),  saranno  rimborsate   alla   Stazione
Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione. 
  e) Controversie ai sensi dell'art. 17 del C.S.A. 
  In data 6.3.2014 il presente  bando  integrale  di  gara  e'  stato
trasmesso alla G.U.U.E., alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 11
dell' 13.3.2014 sul sito  del  Ministero  delle  Infrastrutture,  sul
sito:
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/index_front.php. 
  Responsabile  del  procedimento:  D.ssa  Anna  Maria   Santhia'   -
Direttore Regionale Vicario Risorse Umane e Patrimonio. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Piemonte, C.so Stati Uniti  n.  45,  Torino,  codice  postale  10129,
Italia. 
  VI.4.2)  Presentazione  ricorso,  termini:  30  giorni  al   T.A.R.
Piemonte (Art. 245 comma  2-quinquies  lett.  a)  D.Lgs  163/06  come
modificato dal D.Lgs 53/2010). 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  del  ricorso:  Dott.   Giovanni   Cairo,   tel.
011/432.2996, giovanni.cairo@regione.piemonte.it fax 011/432.3612. 
  VI.5) Data spedizione del presente avviso: 6.3.2014. 

Il  dirigente  responsabile  del  settore   attivita'   negoziale   e
                            contrattuale 
                         dott. Marco Piletta 

 
T14BFD4007
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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