REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 28-4-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.  38  -  40127  Bologna  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto:  Procedura  aperta  per   la   fornitura   di   servizi
finalizzati allo sviluppo,  gestione  e  manutenzione  evolutiva  dei
sistemi informativi e dei  sistemi  di  business  intelligence  della
Giunta, l'Assemblea Legislativa, le Agenzie e gli Istituti  afferenti
la Regione Emilia-Romagna 2 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione dei servizi: servizi - cat. n. 7 - Bologna - ITD55 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Stipula di una  Convenzione
quadro, ai sensi dell'art. 21, L.R.  dell'Emilia  Romagna  24  maggio
2004, n. 11, in  favore  della  Assemblea  Legislativa  e  la  Giunta
Regionale, che comprende la  struttura  speciale  del  Gabinetto  del
Presidente, Direzioni Generali e Agenzie  e  Istituti  della  Regione
Emilia-Romagna,  consistente  in:  Lotto  A:  Fornitura  di   servizi
finalizzati allo sviluppo,  gestione  e  manutenzione  evolutiva  dei
sistemi informativi della Giunta, Assemblea  Legislativa,  Agenzie  e
Istituti della Regione Emilia-Romagna; Lotto B: Fornitura di  servizi
finalizzati allo sviluppo,  gestione  e  manutenzione  evolutiva  dei
sistemi di business intelligence della Giunta, Assemblea Legislativa,
Agenzie e Istituti  della  Regione  Emilia-Romagna.  Nel  periodo  di
validita' della Convenzione, le singole Strutture regionali  potranno
emettere Ordinativi di Fornitura,  fino  a  concorrenza  dell'importo
massimo spendibile pari ad Euro 23.600.000,00 per il Lotto A  e  pari
ad Euro 7.850.000,00 per il Lotto B. Le singole  Strutture  regionali
potranno emettere gli Ordinativi di Fornitura  solamente  durante  la
validita' della Convenzione e tali Ordinativi avranno validita'  fino
ad un massimo  di  36  mesi  a  decorrere  dal  giorno  di  emissione
dell'Ordinativo stesso 
  II.1.6) CPV: 72200000-7; 72212000-4 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' 
  II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo: Euro 31.450.000,00 IVA
esclusa 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi  dalla  data  di  sottoscrizione
della Convenzione con possibilita' di rinnovo per ulteriori 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione del contratto; 2) Cauzione  definitiva,
come da Disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: non sussistenza cause esclusione art. 38, comma 1  dalla
lettera a) alla lettera m-quater), D. Lgs. n.163/2006 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 1) essere in possesso, per  il  Lotto/i
per cui si intende partecipare, di certificazione EN ISO 9001:2000 (o
EN ISO 9001:2008)  per  operare  nel  settore  "EA  33  -  tecnologia
dell'informazione"  rilasciata   da   organismo   di   certificazione
accreditato ai sensi della norma EN ISO/IEC 17021 da  parte  di  ente
aderente  all'organizzazione  europea  per   l'accreditamento   degli
organismi di certificazione EA; 2) disporre, per il Lotto/i  per  cui
si  intende  partecipare,  di  una  sede  operativa  all'interno  del
territorio  della  Regione  Emilia  Romagna,  ovvero   in   mancanza,
l'impegno a costituirla in caso di aggiudicazione,  entro  30  giorni
dall'aggiudicazione stessa; 3) aver realizzato, nell'ultimo triennio,
un fatturato specifico nel settore oggetto del  Lotto/i  per  cui  si
intende partecipare, al netto dell'IVA,  uguale  o  superiore  a  0,8
volte il valore del Lotto/i. In  mancanza  di  detto  requisito  aver
realizzato, nell'ultimo anno,  un  fatturato  specifico  nel  settore
oggetto del Lotto/i al netto dell'IVA, non inferiore a 0,5  volte  il
valore del Lotto/i. Con specifico riferimento al solo Lotto B: 4)  di
essere in possesso della qualifica di: Partner SAP/Business Objects -
Partner SAS 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, secondo i parametri specificati  nel
Disciplinare  di  gara  e  nei   Capitolati   Tecnici   allegati   al
Disciplinare 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  determina
dirigenziale n. 90 del 15/04/2014 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 09/06/2014 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 10/06/2014 ore 10:30  Luogo:  come  al  punto  I.1.  Persone
ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente
o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  a)  Responsabile   Unico   del
Procedimento di gara (RUP): dott.ssa Alessia Orsi; b) le richieste di
chiarimenti dovranno pervenire all'Agenzia Intercent-ER tramite posta
certificata,      in      formato      editabile,       all'indirizzo
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it ovvero via fax al  n.
0515273084 entro e non oltre le ore 12:00 del giorno  23/05/2014;  c)
Codice CIG: Lotto A: 57168215ED, Lotto B: 5716826A0C; d)  All'interno
della Busta A dovra' essere inserita:  1)  cauzione  provvisoria;  2)
impegno di un fidejussore  a  rilasciare  garanzia  fidejussoria  per
l'esecuzione  del  contratto;  3)  ricevuta   versamento   contributo
Autorita' di Vigilanza; e) Tutta la documentazione e' scaricabile dal
sito  http://www.intercent.it,   sezione   "bandi   e   avvisi";   f)
Informazioni:  Segreteria  Agenzia  Intercent-ER  tel.  0515273482  -
e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 80 - 40125 Bologna,  Italia.
Tel. +39 051343643, fax +39 051342805 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 15/04/2014 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent-ER 
                           Alessandra Boni 

 
T14BFD6674
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.