PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 27-6-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice Provincia di Bergamo Via T. Tasso N. 8 24121 Bergamo -
Italia 
  Punti di contatto: Dirigente del Settore Dott. Claudio Confalonieri
Tel 035/387537. Responsabile del Procedimento Ing.  Andrea  Castelli.
Tel    035/387539    -    fax    035/387597.    Posta    elettronica:
impianti.termici@provincia.bergamo.it         Indirizzo          PEC:
protocollo@pec.provincia.bergamo.it:       Indirizzo        internet:
www.provincia.bergamo.it 
  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  Provincia  di  Bergamo   -
Settore Ambiente Profilo committente (URL): Amministrazione locale 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' amministrazione locale/ Provincia 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Concessione del  servizio
di ispezione dello stato di esercizio e manutenzione  degli  impianti
termici e del rendimento di combustione degli stessi,  ricadenti  nel
territorio della Provincia di Bergamo, capoluogo compreso, per  N.  8
(otto) mesi, comprensivo delle  attivita'  di  gestione  del  catasto
unico regionale impianti termici (C.U.R.I.T.). N. 7  lotti  distinti.
CIG Diversi. Numero di riferimento della CPV 71631000-0. Codice  NUTS
ITC46. . 
  II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: Provincia di Bergamo. 
  II.1.9) Divisione in lotti SI 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Importo  base  d'asta
complessivo dei n. 7 Lotti Euro  737.000,00  (esclusa  IVA)(oneri  di
sicurezza pari a zero). Consentita la partecipazione per uno  o  piu'
Lotti. Aggiudicazione per massimo n. due Lotti. . 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  periodo  in
giorni: N. 8 mesi dalla data  di  consegna  del  servizio.  Eventuale
proroga. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del  D.Lgs  n.  163/2006.  Cauzione
provvisorie pari al 2% dell'importo a base d'appalto per ogni  Lotto.
Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113  del  D.Lgs  n.  163/2006,
come indicato nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Mezzi  ordinari
di Bilancio. Pagamento entro trenta giorni data fattura fine mese. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto 
  Soggetti di cui agli artt.34 e sgg. D.lgs.n.163/2006.  In  caso  di
R.T.I. art.37 del D.Lgs.n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste 
  Possesso requisiti di ordine  generale  di  cui  all'art.38  d.lgs.
163/2006. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Partita   IVA   /
Iscrizione  CCIAA  o  Registro  equipollente  paesi   dell'Unione   /
certificazione  UNI  EN  ISO  9001  /  aver  eseguito  nel   triennio
2011-2012-2013 almeno un servizio analogo in favore di Enti  pubblici
di importo almeno pari a quello posto a b.a. relativo al Lotto per il
quale si partecipa. 
  III 2.3) Capacita' tecnico-organizzativa:. Personale  ispettivo  in
possesso di: attestazione idoneita' tecnica rilasciata da ENEA o Ente
locale della Regione Lombardia (corso di abilitazione,  ecc)  /  aver
eseguito nel triennio 2011-2012-2013 almeno n. 1000  ispezioni  senza
contestazioni  dei  Committenti  oppure  periodo   di   affiancamento
obbligatorio con ispettori piu' esperti per un  numero  di  ispezioni
non inferiore a n. 50 / possesso requisiti di cui alla DGR  Lombardia
20.12.2013 n. X/1118 ed al punto 4 del Capitolato Tecnico. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art. 83 D.Lgs. 12.04.2006, n. 163. Offerta tecnica  Max
60 punti /Offerta  Economica  Max  40  punti  (punteggi  ripartiti  e
indicati nel Disciplinare) 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli 
  Richieste chiarimenti  entro  l'1.08.2014.  Disciplinare  di  gara,
dichiarazioni  e  documentazione  disponibili   sul   sito   Internet
www.provincia.bergamo.it 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione 01.08.2014 ore 12.00. 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Presso la Provincia di Bergamo: 1° seduta pubblica - documentazione
amministrativa - in data 06.08.2014 ore 10 /  2°  seduta  pubblica  -
offerte economiche - in data 28.08.2014 ore 10.  Valutazione  offerte
tecniche in sedute riservate in assenza di pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) L'appalto e' connesso ad un  progetto/  programma  finanziato
dai fondi dell'UE?* NO 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE 09.06.2014. 

                  Il dirigente del settore ambiente 
                     dott. Claudio Confalonieri 

 
T14BFE10643
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.