PROVINCIA DI LATINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 3-10-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  I.1) Provincia di Latina Via Costa n. 1 - CAP  04100  Latina  (LT),
Italia, Punti di contatto all'attenzione di: Dott. Paolo Rotunno Tel.
+39      0773/401470      Fax      +39       0773/401467       e-mail
p.rotunno@provincia.latina.it, URL www.provincia.latina.it; Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il Capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili: presso: i punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Autorita' Locale. 1.3) Servizi Generali
delle    pubbliche    amministrazioni.     1.4)     L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici. No. 
  II.1.1)  Procedura  aperta  per   l'affidamento   delle   coperture
assicurative dell'Ente. II.1.2) Appalto di servizi;  Cat.  6a.  Luogo
principale di esecuzione: Punto  I.1).  Codice  NUTS  ITE44.  II.1.3)
L'avviso riguarda un Appalto Pubblico. II.1.5) Servizi  di  copertura
assicurativa  inerenti:   Lotto:   I:   RCT/RCO;   Lotto   II:   R.C.
Patrimoniale; LOTTO III: All  Risks  Property;  Lotto  IV:  Infortuni
Dipendenti in Missione; Lotto V: Kasko Dipendenti in Missione;  Lotto
VI:  RC  Auto  Libro  Matricola.  II.1.6)  CPV  66510000-8.   II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si.  II.1.8)  Appalto  suddiviso  in  Lotti:  si;  le  offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di  Varianti:
si esclusivamente per il lotto  I.  II.2.1)  Importi  a  base  d'asta
annuale: Lotto I: Euro 850.000,00; Lotto II:  Euro  30.000,00;  Lotto
III:  Euro  200.000,00;  Lotto  IV:  Euro  3.000,00;  Lotto  V:  Euro
2.000,00; Lotto VI: Euro 40.000,00. II.3) Durata: dal  31/12/2014  al
31/12/2017. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ex
art. 75 del  D.Lgs.  163/2006  s.m.i.  in  sede  di  offerta;  vedasi
disciplinare; cauzione definitiva ex art. 113 del D.  Lgs.  163/2006;
III.1.2) Il presente appalto e'  finanziato  con  fondi  ordinari  di
bilancio. III.1.3) Sono ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 37 D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i..  E'  consentita  la  coassicurazione.   III.2.1)
Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti  e  le  modalita'
per attestarne il possesso sono specificati nel Disciplinare di Gara.
III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  non  previto;  III.2.3)
Capacita' tecnica: non previsto. III.3.1) Procedimento  riservato  ad
Imprese autorizzate  all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa  sul
territorio nazionale nei rami oggetto del presente appalto ex  D.Lgs.
N. 209 del 2005. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: no. 
  IV.1.1)  Procedura  Aperta.  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
Prezzo piu'  basso  per  i  Lotti  II,  III,  IV,  V  e  VI;  Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  i  criteri  indicati  nel
Disciplinare di gara per il  Lotto  I.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  no;  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto no; IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento
delle richieste di documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti:  Data
06/11/2014 ora 10:00. Documenti a pagamento NO. IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di  partecipazione:  il:
12/11/2014 Ora 13:00. IV.3.6) Lingua: Italiano;  IV.3.7)  l'offerente
e' vincolato dalla propria offerta per 180 giorni dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte; IV.3.8)  l'apertura  delle  offerte
avra' luogo il  17/11/2014  ora  10:00  presso  Provincia  di  latina
Settore Politiche della Scuola Via Umberto I, 37. Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Legali  Rappresentati  o
soggetti muniti di delega. 
  VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente  sul  sito
internet www.provincia.latina.it e possono essere richiesti, a  mezzo
fax e/o e-mail, e ritirati presso l'Ente ai recapiti di cui al  punto
I.1) dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedi'  al  venerdi',  previo
pagamento per spese di riproduzione o presso la General Broker S.p.A.
Via Angelo Bargoni, 8 - 00153 Roma Tel 06 83090.3- Fax.  06  58334546
e-mail  gbs@gbsspa.it.  Eventuali  informazioni   complementari   e/o
chiarimenti sui  documenti  di  gara  potranno  essere  richiesti  ai
recapiti e con le modalita' indicati nel Disciplinare di gara entro e
non oltre il 06/11/2014 (6 giorni  precedenti  la  data  posta  quale
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  I  chiarimenti  di
interesse  generale  ed  altre   eventuali   comunicazioni   verranno
pubblicati sul  sito  internet  sopra  indicato  e  concorreranno  ad
integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno pervenire  entro
il termine di cui sopra, pena l'esclusione, con le modalita' indicate
del  Disciplinare.  L'Ente  si  avvale  dell'assistenza  del   Broker
"General  Broker  S.p.A"  come  previsto  dai  Capitolati  Tecnici  e
dall'art. 11 "Clausola Broker" del Disciplinare di Gara.  Per  quanto
non espressamente specificato nel  presente  Bando,  per  ogni  altra
indicazione utile al fine di partecipare  alla  gara,  si  rinvia  al
suddetto Disciplinare di Gara ai Capitolati Tecnici, ed alle  vigenti
disposizioni di legge. L'Ente si avvale della possibile riduzione dei
termini ai sensi dell'art. 70 commi  8  e  9,  del  D.Lg.s.  163/2006
s.m.i. nel rispetto delle prescrizioni ivi previste. Il  CIG  (Codice
Identificativo della Procedura) e': Lotto  I  5937402321;  Lotto  II:
5937512DE4. Lotto III: 5937531D92;  Lotto  IV:  5937530E3;  Lotto  V:
59375426A8; Lotto VI: 5937547AC7. Il Responsabile del Procedimento e'
il Dott. Paolo Rotunno. VI.5)  Data  di  spedizione  del  bando  alla
G.U.U.E.: 26/09/2014. 

                      Il dirigente responsabile 
                       dott.ssa Paola Papadia 

 
T14BFE16732
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.