COMUNE DI ALA DI STURA (TO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 18-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione Ufficiale: Comune di Ala di  Stura  (TO)  -  Servizio
lavori pubblici 
  Indirizzo postale: piazza Centrale n. 22 -  Comune:  Ala  di  Stura
(TO) - Codice postale: 10070 - Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:  dott.  Matteo  Bossa/arch.  Marco  Michelotti
Telefono: +39 (0123) 55102 - Fax: +39 (0123) 55528 
  PEC:     comunealadistura@pec.it     -      Posta      elettronica:
ala.di.stura@ruparpiemonte.it 
  Sito internet: http://www.comune.aladistura.to.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Affidamento  in  concessione  della   progettazione,
realizzazione  e  gestione  delle  infrastrutture  nell'ambito  della
stazione turistica "KARFEN" nel Comune di Ala di Stura (TO) 
  II.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:   Progettazione
definitiva, esecutiva, realizzazione e gestione delle  infrastrutture
presenti nella stazione turistica "KARFEN" nel Comune di Ala di Stura
(TO) - Luogo principale di esecuzione: Ala di Stura,  localita'  pian
Belfe' - punta Karfen 
  II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico 
  II.4)  Breve   descrizione   dell'appalto:   Concessione   per   la
progettazione, costruzione seggiovia  biposto  pian  Belfe'  -  punta
Karfen; progettazione e riposizionamento sciovia del  Free  Style  di
Sauze   d'Oulx   a   pian    Belfe';    gestione    di    tutte    le
infrastrutture/impianti  ed  attrezzature  sportive  presenti   nella
stazione turistica "KARFEN" nel Comune di Ala di Stura (TO) 
  1:  Sostituzione  sciovia  Karfen  con   seggiovia   biposto   pian
Belfe-punta Karfen - CUP: E24J13000000006 - CIG: 57895453AC 
  2:  Sciovia  nuova  pian  Belfe'  -  Riposizionamento  di   sciovia
esistente - CUP: E24B12000110006 - CIG: 57895897FA 
  II.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale:
45.23.42.30-7 (lavori di costruzione di  seggiovie)  e  45.23.42.20-4
(lavori di costruzione di sciovie) 
  II.6) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro  1.364.554,96  (IVA
compresa) - consultare art. 7 del disciplinare di gara 
  II.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione dei  lavori:  480
giorni dalla data di consegna degli impianti 
  II.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  consultare  art.  32  del
disciplinare  di  gara;  Contributi  A.V.C.P.:  consultare  art.  29,
lettera A4) del disciplinare di gara 
  III.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  contributi
Regione  Piemonte  e  risorse   finanziarie   dell'aggiudicatario   -
consultare art. 10 del disciplinare di gara 
  III.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: consultare artt. 26,
27 e 28 del disciplinare di gara 
  III.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: consultare artt. 9, 10, 11, 15,  16,  18,
21, 22, 23 e 36 del disciplinare di gara 
  III.5) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Consultare artt. 4, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 14,
15, 16, 22, 23, 26, 28 e 36 del Disciplinare di Gara 
  III.6) Capacita' economica e finanziaria: consultare artt. 4, 6, 7,
8, 9, 10, 11,  15,  16,  18,  22,  23,  26,  28,  29,  31  e  36  del
Disciplinare di Gara 
  III.7) Capacita' tecnica: Consultare artt. 8, 26, 28, 29, 31  e  36
del Disciplinare di Gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa - artt. 83 e 144 del D.Lgs. 163/2006 e all'art.  120  del
D.P.R. n. 207/2010 - Consultare artt. 3, 30, 33 e 36 del Disciplinare
di Gara 
  IV.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale   e   la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti - Data: 03/07/2014 - Documenti a pagamento: NO 
  IV.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  16/07/2014
Ora: 12,00 
  IV.5) Indirizzo cui devono  essere  trasmesse  le  offerte:  piazza
Centrale n. 22 - Ala di Stura (TO) - CAP: 10070 - Italia 
  IV.6)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte
Italiano 
  IV.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/07/2014 -  Ora:
18,00 - Luogo: Ala di Stura (TO) presso la sede  comunale  in  piazza
Centrale n. 22 
  IV.9) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
Rappresentanti legali delle  imprese  o  loro  mandatari,  muniti  di
procura recante la specificazione dei poteri conferiti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Categoria prevalente: OS31 - classifica III-bis - Relativo  importo
lavorazioni: Euro 1.150.996,44 (I.V.A. esclusa) 
  Per ulteriori informazioni consultare gli artt. 8, 26, 28 e 29  del
Disciplinare di Gara 
  Il  disciplinare  di  gara  che   regolamenta   la   progettazione,
l'esecuzione dei lavori e la gestione della stazione Karfen,  cui  si
fa riferimento per tutte le prescrizioni non  espressamente  indicate
nel presente bando di gara, sara' pubblicato, unitamente al presente,
sul sito internet del  Comune  di  Ala  di  Stura  (TO)  al  seguente
indirizzo: http://www.comune.aladistura.to.it 
  Si avverte che le dichiarazioni, la cauzione, l'attestazione di cui
alla lettera A3) dell'articolo 29 e le ricevute in originale  di  cui
alla lettera A4) dell'articolo 29, oltre all'eventuale  contratto  di
avvalimento, indicati nel disciplinare di gara, sono richiesti a pena
di esclusione 
  Il presente bando NON vincola l'Amministrazione che si riserva, per
insindacabili  motivi,  la  facolta'   di   sospendere/annullare   la
procedura di  gara  in  qualsiasi  fase  precedente  la  stipula  del
contratto 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Piemonte 
  Indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino -  CAP:
10129 - Paese: Italia - Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  Presentazione   di   ricorsi:   30   giorni   dalla   comunicazione
dell'aggiudicazione definitiva 
  VI.5) Responsabile del Procedimento: arch. Marco Michelotti 

 Il segretario comunale e responsabile del servizio lavori pubblici 
                         dott. Matteo Bossa 

 
T14BFF10016
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